LUMEN 39 SRN 7.6% ISIN US156700AM80 e LUMEN 42 7.65% ISIN US156700AT34

• Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
1711539708436.png
perchè dal 22 marzo il rating è su default ? credo default selettivo....non carino da vedere insomma...se non allarmante!

cmq vedendo ordini cospiqui ( berlino ) di 500 k a 36 circa...ipotizzo valori di recovery almeno di 40...ma nn ho letto da nessuna parte che verrà fatto un taglio e swap di titoli....a giorni dovrebbe essere riassegnato un valore di rating corretto spero...immagino...ipotizzo

Di solito le agenzie di rating pongono in selective default le obbligazioni soggette a ristrutturazione volontaria. Mi sembra (non vorrei ricordare male) che cosa analoga accadde per Transocean.

per la 39 risultano 28000 di contratti mentre nella sezione apposita di BI solo due contratti x 8000 dollari totali....qc sa perchè nn compare la transazione da 20000k ? eppure la piazzasembra solo tlx...

per la 39 risultano 28000 di contratti mentre nella sezione apposita di BI solo due contratti x 8000 dollari totali....qc sa perchè nn compare la transazione da 20000k ? eppure la piazzasembra solo tlx...
ieri non ho seguito ma oggi sulla 39 non si aggiorna book e grafico (a me credo) ... 2 k scambiati dovrebbe dare -5,71 % ... mah :rolleyes:

ieri non ho seguito ma oggi sulla 39 non si aggiorna book e grafico (a me credo) ... 2 k scambiati dovrebbe dare -5,71 % ... mah :rolleyes:
esatto confermo....che intenzioni avranno di azzerare questi bond ? assurdo che nn risalgono ancora...a fine mese la trimestrale sara' un disastro? tutti segnali positivi che portano sempre a ribassi dei bond e delle azioni.... ari mah
ps: azzerare nn credo ma anche un taglio mi darebbe fastidio tanto
pps: inoltre dopo aver sfornato bond secured x pochi palati eh

Boh, non capisco come mai dopo aver pagato cedola e con le notizie non cosi male c'è questo rating e quindi questa dinamica "stagnante" a dir poco

Cali ingiustificati se non x prossimo cut...o una trimestrale prossima deludente? non credo possa questa ultima da sola giustificare la cosa... e anche dopo un accordo di ristrutturazione andato in porto, forse con tagli sugli unsecured non dichiarati? boh...

anche S&P han portato su CCC+ Stable.....bene almeno...

cmq la CCC+ con outlook stable non male in effetti, non male e non sono ironico in questo caso, insomma non vedo assolutamente tagli in vista (almeno non concordati con i creditori) e cmq non mi spiego l'andamento dei titoli in questi gg...

cmq la CCC+ con outlook stable non male in effetti, non male e non sono ironico in questo caso, insomma non vedo assolutamente tagli in vista (almeno non concordati con i creditori) e cmq non mi spiego l'andamento dei titoli in questi gg...
L'unica spiegazione che mi posso dare è quella di fare scendere di proposito le quotazioni per poi rastrellare quel poco che rimane in circolazione. A rigor di logica non dovrebbe aver più senso il pessimismo. Speriamo ...

Lumen Technologies fissa la data di presentazione degli utili del primo trimestre 2024​

NOTIZIE FORNITE DA
Tecnologie Lumen
02 aprile 2024, 09:15 ET

DENVER, 2 aprile 2024 /PRNewswire/ -- Lumen Technologies (NYSE: LUMN), fornitore globale di soluzioni di rete integrate che libera il potenziale digitale mondiale, pubblicherà i risultati del primo trimestre 2024 il 30 aprile 2024. La società trasmetterà una teleconferenza in diretta sul suo sito web Investor Relations alle http://ir.lumen.com alle 17:00 ET.

Ulteriori informazioni sui risultati del primo trimestre 2024, tra cui la pubblicazione degli utili della società, la presentazione agli investitori e i relativi materiali, saranno disponibili sul sito web Investor Relations di Lumen.

Informazioni su Lumen Technologies
Lumen connette il mondo. Ci impegniamo a promuovere il progresso umano attraverso la tecnologia collegando persone, dati e applicazioni, in modo rapido, sicuro e senza sforzo. Tutto ciò che facciamo in Lumen sfrutta la forza della nostra rete. Dalla connettività metropolitana al trasporto di dati a lungo raggio, fino alle nostre funzionalità di edge cloud, sicurezza e servizi gestiti, soddisfiamo le esigenze dei nostri clienti di oggi e di domani. Per notizie e approfondimenti visita news.lumen.com, LinkedIn: /lumentechnologies, Twitter: @lumentechco, Facebook: /lumentechnologies, Instagram: @lumentechnologies e YouTube: /lumentechnologies.
FONTE: Lumen Technologies

L'unica spiegazione che mi posso dare è quella di fare scendere di proposito le quotazioni per poi rastrellare quel poco che rimane in circolazione. A rigor di logica non dovrebbe aver più senso il pessimismo. Speriamo ...
Può darsi ma solo chi segue di continuo il book potrebbe notare movimenti "anomali".
Sono tentato di incrementare infatti, ho un cippo piccolo piccolo infatti però vediamo come procede, non serve per forza comprare al minimo possibile, l'importante è che poi salga dopo l'acquisto: aspetto e vedo, avendo comprato a 26 sono comunque verde, no panic (ma 36 era piu bello di 30 :-D)
La notizia del rating cmq è un altro granello positivo :rock:

Indietro