LUMEN 39 SRN 7.6% ISIN US156700AM80 e LUMEN 42 7.65% ISIN US156700AT34

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
Sono curioso di vedere se vincerà la previsione S&P con recovery 0 x questi titoli oppure la mia ottimistica nei prossimi mesi / anni : mi baso su esperienza bbby e loro stima ( :clap: ) e sui movimenti ribassisti che vedo mooolto strani, da un lato lotti di 500k a rubare e dall'altro cedimenti di 2k a prezzi stracciati.
Insomma l'istantanea è corretta ma dura da un anno tra alti e bassi, mentre nel caso bbby c'era un ottimismo forse ispirato dai numerosi scaffali in loro possesso? ai posteri....
Insomma piu' che basarmi su dati oggettivi mi baso sulla previsione nefasta S&P...ovviamente con zebedei ben palpeggiati...

cauto ottimismo sulla azione...incrocio dovuto x il 30 aprile... ottimo segno non sia in perdita cospicua....insomma segnali positivi leggeri x azione e titoli unsecured...si naviga a vista ma si naviga l'importante!

Bene in serata guadagni azzerati😂x l'azione...

Non perdono le nostre😅... Almeno stabili...
Stasera la trimestrale ma poco conta credo sulle nostre... Sicuramente molto x l'azione

Nessun commento alla trimestrale?
Chiudesse pure hanno rotto davvero.... Mi pare tutto negativo cvd..
D'altra parte anche fosse stata positiva sarebbe sempre scesa sia in azioni e... Come vedremo nei prossimi giorni... In obbligazioni...
Non mollo ma diciamolo chiaro che le chiacchiere di futuri miglioramenti professati dal management mi pare che non si stanno verificando assolutamente...
Se le trimestrali sono positive i titoli scendono e quando sono negative figuriamoci...mah...
Diciamo che non mi stupisce più di tanto.

Chiudesse pure hanno rotto davvero.... Mi pare tutto negativo cvd..
D'altra parte anche fosse stata positiva sarebbe sempre scesa sia in azioni e... Come vedremo nei prossimi giorni... In obbligazioni...
Non mollo ma diciamolo chiaro che le chiacchiere di futuri miglioramenti professati dal management mi pare che non si stanno verificando assolutamente...
Se le trimestrali sono positive i titoli scendono e quando sono negative figuriamoci...mah...
Diciamo che non mi stupisce più di tanto.
Però, Lei stesso mi pare avesse scritto in precedenza che i tempi per stabilizzare un miglioramento significativo sarebbero stati lunghi. Come inizio, più che altro a livello di sensazione, non mi sembra siano sulla strada sbagliata.

Però, Lei stesso mi pare avesse scritto in precedenza che i tempi per stabilizzare un miglioramento significativo sarebbero stati lunghi. Come inizio, più che altro a livello di sensazione, non mi sembra siano sulla strada sbagliata.
Certamente però saranno quattro trimestrali che seguo e non ne va bene una...e quando va bene i titoli vanno male😂....
Indubbiamente non mollo e dò credito fino alla fine come mio solito modo di operare...
È comunque vero che il tempo c'è...e diciamo pure necessario in effetti ..
Aspettiamo allora...👍
Sarà da ridere nei giorni a venire osservare le quotazioni...

Pensi possano le obbligazioni scendere sotto 25? Sussiste il pericolo scivolamento???

Pensi possano le obbligazioni scendere sotto 25? Sussiste il pericolo scivolamento???
ringrazio della stima ma dovrei essere chiaro veggente...purtroppo...
qui davvero si naviga a vista e ho capito di non capire nulla di trimestrali...
pare siano in aumento almeno i flussi di cassa ...
pero' leggo adesso di licenziamenti ... per noi investitori positivi...ma nn un buon segno che costa sui 100mln di buone uscite ( se ho ben capito)
https://www.marketwatch.com/story/l...a61fac?mod=search_headline&mod=article_inline

insomma come diceva @Granozzo il cammino da fare c'e' , ricordandomelo, ed occorre pazienza senza sapere il finale che potrebbe riservare un affare come una catastrofe: il buono ? solo la previsione negativa S&P che vorrebbe farci vendere

Scivolamento: puo' solo scendere a ben pensare...di quanto non so ...o restare stabile...prese a 31,35 con nn so quanti ordini e credendo aver fatto un affare....ma davvero la fretta è inutile su questo titolo... e poi ci sarebbe da esaminare il taglio annunciato dei tassi a giugno , altra 'sola' per spingere ad acquisti prematuri ? Mi riferisco nn a lumen ma a tutti i titoli...attendete se avete liquidi...

Nel frattempo i cugini embarq 2036 ci stanno raggiungendo.... Rientrati anche loro in fascia 30

Chiamata ai risultati: Lumen Technologies riporta risultati contrastanti nel Q1 2024​

Lumen Technologies (NYSE: LUMN), leader tecnologico globale, ha riportato risultati finanziari contrastanti per il primo trimestre del 2024, con un calo delle entrate totali ma progressi significativi in aree strategiche chiave.

Il portafoglio di prodotti aziendali dell'azienda in Nord America ha registrato una crescita e c'è stata una maggiore adozione da parte dei clienti dell'offerta digitale di punta di Lumen, Lumen Network-as-a-Service (NaaS).

Nonostante un calo del 12% dei ricavi totali dichiarati a 3,29 miliardi di dollari, Lumen ha stipulato un accordo TSA che fornisce 2,3 miliardi di dollari di nuova liquidità, rimodellando le scadenze del debito.

L'azienda ha sottolineato la sua attenzione agli investimenti di rete e alla trasformazione digitale, con ingenti capitali impiegati per espandere la sua rete in fibra e lanciare nuovi servizi come Lumen Defender.
Inoltre, Lumen ha ribadito la sua guidance per l'intero anno per il 2024 e ha discusso le potenziali opzioni strategiche per la sua attività nei mercati di massa.

Punti chiave​

• Lumen Technologies ha registrato un calo del 12% del fatturato totale, sceso a 3,29 miliardi di dollari, con un EBITDA rettificato di 977 milioni di dollari.
  • L'azienda ha registrato una crescita del suo portafoglio di prodotti aziendali in Nord America e una maggiore adozione di Lumen NaaS.
  • Lumen ha stipulato un accordo TSA, fornendo 2,3 miliardi di dollari di nuova liquidità e rimodellando le scadenze del debito.
  • Il capitale viene impiegato per espandere la rete in fibra, con aggiunte di rete di fibra trimestrali record.
  • L'azienda sta investendo nella trasformazione digitale, tra cui l'intelligenza artificiale e un nuovo servizio chiamato Lumen Defender.
  • Lumen ha ribadito la sua guidance per l'intero anno 2024 e sta valutando opzioni strategiche per la sua attività nei mercati di massa.

Prospettive dell'azienda​

• Lumen è fiduciosa nei suoi progressi di turnaround e nelle prospettive future.
  • Le prospettive finanziarie per il 2024 rimangono invariate, con la fiducia di soddisfare la guidance sui free cash flow.
  • Si prevede che i ricavi saranno variabili nel corso dell'anno a causa dei servizi legacy.
  • Le opzioni strategiche per il business dei mercati di massa includono joint venture, accordi di vendita all'ingrosso e cartolarizzazioni garantite da attività.

Punti salienti ribassisti​

• I risultati dei ricavi e dell'EBITDA sono stati più deboli a causa delle incertezze sulla ristrutturazione del debito dell'anno precedente.
  • I ricavi totali dichiarati sono diminuiti del 12%.
  • Si prevede che le entrate subiranno fluttuazioni nel corso dell'anno.

Punti salienti rialzisti​

• Crescita sequenziale e anno su anno dei ricavi nei segmenti chiave.
  • Ottime prestazioni di vendita nel business aziendale e forte domanda di servizi di rete ed edge.
  • Aggiunte nette trimestrali record di fibra e crescita degli abbonati alla banda larga in fibra quantistica.
  • Nuovi talenti nel team e progressi nelle iniziative di trasformazione digitale.

Manca​

• La spesa in conto capitale è passata da 750.000 a 0,5 milioni di dollari all'anno.
  • Si prevede che il Q1 sarà il punto più basso per l'EBITDA dell'anno.
  • La società non ha fornito indicazioni specifiche sull'EBITDA trimestrale o sulla percentuale dei ricavi della piattaforma digitale Lumen.

Punti salienti di domande e risposte​

• Lumen si sta concentrando sull'adozione da parte dei clienti in 20 diversi settori, considerandola una significativa opportunità di profitto.
  • Black Lotus Labs è stata elogiata per il suo contributo alla sicurezza della rete.
  • L'azienda sta valutando la monetizzazione degli asset caso per caso senza una tempistica specifica.
  • Lumen dà la priorità alla crescita degli abbonati e agli adeguamenti dei prezzi guidati dal mercato rispetto agli aumenti di prezzo immediati.
In conclusione, Lumen Technologies ha affrontato sfide nel primo trimestre del 2024 con un calo delle entrate totali, ma gli investimenti strategici dell'azienda nel suo portafoglio aziendale, l'espansione della rete in fibra e i servizi digitali come Lumen NaaS e Lumen Defender indicano un impegno per la crescita e la trasformazione.
Mentre l'azienda sta navigando attraverso la variabilità dei ricavi e la ristrutturazione del debito, la sua fiducia nelle prospettive per l'intero anno e i potenziali sviluppi strategici per la sua attività nei mercati di massa suggeriscono ottimismo per il futuro.

Con l'arrivo di Chad Ho abbiamo fatto il pieno. Lumen non potrebbe contenere un singolo grammo di intelligenza o di capacità manageriale in più.

Sarebbe? 😅 Immagino un cinese... Ottimo

Fatto piccola ricerca...
Essendo un esperto legale speriamo non trovi un modo rapido per...liquidarci..

da possessore embraq (di brightspeed) ,
i giorni scorsi Sono entrato anche qui, per ora con meno capitale , pmc 31

vedo movimenti in giù, potrebbe essere dipeso solo da scommesse su ritardo dei taglio tassi in USA
immagino che influisca sulla valutazione della solidità aziendale e quindi sul rischio del debito, che dite ?

(infatti anche i futures zn che trado , che sono sul t-note a 10 anni, stanno ritracciando un pochino)

Mentre l'azienda sta navigando attraverso la variabilità dei ricavi e la ristrutturazione del debito, la sua fiducia nelle prospettive per l'intero anno e i potenziali sviluppi strategici per la sua attività nei mercati di massa suggeriscono ottimismo per il futuro.

se guardo il giudizio sintetico degli analisti che la seguono è bruttissimo però,
Lumen ha zero buy e gli altri si dividono quasi equamente tra hold e strong sell

i conti, beh, anno scorso nel q1 utili , nel Q1 2024 invece ha conti in rosso, (perde 4 cents per azione)

E anche graficamente bisogna essere molto ottimisti per vedere qualcosa di interessante,
ma se si vuole , forse forse, qualcosa c'è ,
la tengo sotto controllo perché potrebbe entrata in una una fase laterale di acculmulazione ma è ancora tutta da vedere,

per ora mi tengo le mie pochissime obligazioni e non incremento
( ho anche obligazioni di embraq, circa il doppio, ma non sono sicuro siano migliori)

Ultima modifica:
aggiungo a quanto scritto sopra che l'indebitamento è constantemente sceso negli ultimi 5 ani e non poco
dai 35B del 2019 ai 21 attuali,
ma anche il flusso di cassa è sceso molto in questi anni ( ed il fatturato di 15B contro un debito di 21 non è molto rassicurante)

aggiungo a quanto scritto sopra che l'indebitamento è constantemente sceso negli ultimi 5 ani e non poco
dai 35B del 2019 ai 21 attuali,
ma anche il flusso di cassa è sceso molto in questi anni ( ed il fatturato di 15B contro un debito di 21 non è molto rassicurante)
Sbaglio o negli ultimi anni ha fatto cessioni di rami d'azienda? Potrebbe essere per quello che sono scesi indebitamento e flusso di cassa

in ogni caso si va sempre piu' giu'... e non e' bello

Indietro