Lunedì 3 settembre: Assemblea Italfondiario

Voltaire

Gennarino Fan's Club
Punti reazioni
454
Assemblea per la riduzione della riserva legale ad un importo pari ad un quinto del capitale sociale e destinazione del residuo a riserva disponibile; distribuzione ai soci di riserve disponibili.

Prima convocazione 3 settembre, seconda convocazione 4 settembre.

Se ho compreso il senso dell'assemblea, è in arrivo una distribuzione di riserve disponibili (si porta la riserva legale al minimo di legge ed il resto si rende disponibile) agli azionisti.

Una volta accantonati gli utili a riserva legale nella misura stabilita dalla legge (anche attraverso imputazione della riserva da sopraprezzo o altre riserve essendo possibile la formazione di riserva legale in maniera accelerata e peraltro - ritengo - non necessariamente con utili), il surplus è di per sè disponibile, salvo che lo statuto non stabilisca un importo in pecentuale più alto rispetto al capitale (in tal caso la differenza sarà trattata come riserva statutaria).

Orbene: sai dirmi se è convocata l'assemblea straordinaria (sul presupposto che sia fissata nollo statuto un acantonamento di utili a riserva legale in misura diversa e più alta di quella fissata dalla legge) o l'assemblea ordinaria (che ritengo competente per la distribuzione di parti di netto disponibile). Grazie.

Grazie.

Straordinaria (per altro, però) e ordinaria

Convocazione di assemblea della Gazzetta Parte II n. 175 del 30/07/2001

ITALFONDIARIO - S.p.a.
Iscritta al n. 31725 dell'elenco generale degli intermediari
finanziari
e nell'elenco speciale di cui all'art. 107 T.U.B.
Sede in Roma, via Piacenza n. 6
Capitale sociale L. 108.000.000.000 interamente versato
Iscritta nel registro delle imprese di Roma
Codice fiscale n. 00399750587

Convocazione di assemblea straordinaria e ordinaria

I signori azionisti dell'Italfondiario S.p.a. sono convocati in
assemblea straordinaria e ordinaria presso la sede sociale in Roma, via Piacenza n. 6, per il giorno 3 settembre 2001, alle ore 12, in prima convocazione, e per il giorno 4 settembre 2001, stessi luogo ed ora, in eventuale seconda convocazione, per deliberare sul seguente

Ordine del giorno:

Parte straordinaria:

1. Ridenominazione in euro del capitale sociale: conseguente

modifica dell'art. 5 dello statuto sociale (capitale);

2. Altre modifiche statutarie (artt. 14, 15, 16, 17, 18, 21,

22, 24, 25 dello statuto sociale).

Parte ordinaria:

1. Riduzione della riserva legale ad un importo pari ad un

quinto del capitale sociale e destinazione del residuo a riserva

disponibile;

2. Distribuzione ai soci di riserve disponibili.

Potranno intervenire all'assemblea gli azionisti che, almeno cinque giorni prima di quello fissato per l'assemblea stessa, abbiano richiesto agli intermediari autorizzati, per le azioni
dematerializzate accentrate in Monte Titoli S.p.a., il rilascio
dell'apposita certificazione di cui all'art. 33 della delibera Consob
n. 11768 del 23 dicembre 1998. Si rammenta che il diritto di
intervento all'assemblea relativo alle azioni non ancora
dematerializzate e' esercitabile esclusivamente previa consegna delle azioni presso un intermediario autorizzato, in tempo utile rispetto ai termini sopra indicati per consentire l'espletamento della procedura di dematerializzazione prevista dalla citata delibera ed il rilascio della relativa certificazione.

Roma, 24 luglio 2001

Il presidente del Consiglio di amministrazione:

Angelo Rovati

Scusa Voltaire nel caso volessi partecipare all'assemblea di una società regolarmente quotata e chiedessi il rilascio
dell'apposita certificazione di cui all'art. 33 della delibera Consob
n. 11768 del 23 dicembre 1998, posso ancora fare trading con le azioni in possesso?
Penso di no! Ma dopo quanti giorni dall'Assemblea, posso disporre dei miei titoli?
Grazie
Ciao
Adolfo