Lunedì a quanto apriamo?

La cosa strana di tutto questo...perchè Monti non ha aspettato l'approvazione della legge di stabilità prima di dimettersi?
 
Intendevo l'annuncio !!!

Oggi ho sentito dire per tg,che ha preferito dirlo a mercati chiusi,e evitare incertezza del momento.Penso che ormai la fine del mandato era quasi giunta,penso che 2 mesi di differenza possano "disturbare" la borsa relativamente.
 
Che entro primavera si dovesse comunque votare era noto e questo è stato sempre considerato un grosso limite per il nostro Paese. Una fase di forte volatilità collegata alle elezioni è del tutto normale.
Quello che importa non è cosa succede nel brevissimo, ma quale sarà lo scenario post-elettorale. Ci sono almeno tre situazioni che porterebbero il Paese alla rovina:

1) Bersani premier, con contorno di Vendola, Camusso & Co.
2) Il vecchio che torna con il Berlusca premier, anche se credo che gli Italiani non siano così stupidi da cascarci ancora.
3) Grillo premier con la dittatura dei comici, con seguito di dilettanti allo sbaraglio (vedi Parma).

Visto il vuoto spinto che si registra al Centro con più aspiranti leader che votanti, le cose non sono messe bene.

Riassumendo "sell in February and go away". Anche se non fa rima credo che funzioni lo stesso.
 
Che entro primavera si dovesse comunque votare era noto e questo è stato sempre considerato un grosso limite per il nostro Paese. Una fase di forte volatilità collegata alle elezioni è del tutto normale.
Quello che importa non è cosa succede nel brevissimo, ma quale sarà lo scenario post-elettorale. Ci sono almeno tre situazioni che porterebbero il Paese alla rovina:

1) Bersani premier, con contorno di Vendola, Camusso & Co.
2) Il vecchio che torna con il Berlusca premier, anche se credo che gli Italiani non siano così stupidi da cascarci ancora.
3) Grillo premier con la dittatura dei comici, con seguito di dilettanti allo sbaraglio (vedi Parma).

Visto il vuoto spinto che si registra al Centro con più aspiranti leader che votanti, le cose non sono messe bene.

Riassumendo "sell in February and go away". Anche se non fa rima credo che funzioni lo stesso.

la 2 e la 3 le ritengo molto improbabili

bersani & c non mi piacciono, ma avrebbero l'appoggio degli americani , mondo finanziario compreso
 
proprio il paese del gattopardo


è cambiato il mondo, è cambiata qualsiasi cosa potesse cambiare in questi 2 anni

e noi


alle prossime elezioni dovremo scegliere tra


Bersani o .. vabè non lo nomino nemmeno, ho troppa vergogna.

L'italia è un paese di Marte, non è del pianeta Terra... in italia non è cambiato nulla, è tutto come prima!
 
da Repubblica:
"Anche quella del professore, che pensa a una sua possibile candidatura. Il premier adesso si sente libero di decidere del suo futuro. Ci sta pensando e molti lo spingono a fare un passo. "

Se entro sera fa l'annuncio della sua prossima candidatura lunedì si apre verdi
..
 
proprio il paese del gattopardo


è cambiato il mondo, è cambiata qualsiasi cosa potesse cambiare in questi 2 anni

e noi


alle prossime elezioni dovremo scegliere tra


Bersani o .. vabè non lo nomino nemmeno, ho troppa vergogna.

L'italia è un paese di Marte, non è del pianeta Terra... in italia non è cambiato nulla, è tutto come prima!



:clap::clap::clap:
 
proprio il paese del gattopardo


è cambiato il mondo, è cambiata qualsiasi cosa potesse cambiare in questi 2 anni

e noi


alle prossime elezioni dovremo scegliere tra


Bersani o .. vabè non lo nomino nemmeno, ho troppa vergogna.

L'italia è un paese di Marte, non è del pianeta Terra... in italia non è cambiato nulla, è tutto come prima!

comprendo il tuo sconforto, ma anche senza questa crisi ad aprile ti saresti trovato lo stesso scenario
 
da Repubblica:
"Anche quella del professore, che pensa a una sua possibile candidatura. Il premier adesso si sente libero di decidere del suo futuro. Ci sta pensando e molti lo spingono a fare un passo. "

Se entro sera fa l'annuncio della sua prossima candidatura lunedì si apre verdi
..


spero per il bene del paese che si ricandidi intanto la famosa agenda digitale(tanto per dirne una) dove gia' mancavano diversi pezzi se ne sta' andando a farsi benedire per l'ennesima volta, no perche' la gente parla parla parla ma poi quelle cose che servono non passano, che vergogna :wall::wall::wall:
 
negli ultimi 2 giorni abbiamo già pagato la fine del governo monti e l'incertezza sulla legge di stabilità, visto che tutti sono d'accordo che deve essere approvata (anche perchè nessuno è tanto folle da prendersi la responsabilità delle conseguenze a 3 mesi dalle elezioni) probabilmente seguiremo l'andamento degli altri mercati.
Venerdi in chiusura, quando era scontata la fine anticipata del governo monti e dopo le dichiarazioni distensive sulla legge di stabilità, il future ha recuperato dai minimi e cosa più importante lo spread dopo un'apertura a 330 ed un picco in mattinata a 336 ha chiuso sui minimi a 324.

non era scontata venerdi, pochi pensavano alle dimissioni e infatti la data delle elezioni dal 10 marzo è gia al 17 febbraio
 
da Repubblica:
"Anche quella del professore, che pensa a una sua possibile candidatura. Il premier adesso si sente libero di decidere del suo futuro. Ci sta pensando e molti lo spingono a fare un passo. "

Se entro sera fa l'annuncio della sua prossima candidatura lunedì si apre verdi
..

non so se entro sera,magari è pretendere troppo

ma leggendo varie agenzie stamattina, le indiscrezioni sul fatto che scenderà in campo sembrano prevalenti
 
non era scontata venerdi, pochi pensavano alle dimissioni e infatti la data delle elezioni dal 10 marzo è gia al 17 febbraio

Diciamo che piuttosto che rimanere nell incertezza almeno si è chiarito,e almeno dal mio punto di vista,il fatto che le elezioni vengano fatte un mese prima riduce i tempi morti da qui al nuovo governo.P.s. non credo che chiunque ci governerà dopo possa fare meglio o peggio,siamo destinati a farci governare da questi ladri,possono cambiare Premier ma la sostanza non cambia.
 
le elezioni erano previsate in primavera..allora perchè tutto sto catastrofismo? che si dovesse dimettere prima o poi era cosa arcinota non vedo la novità..
 
non so se entro sera,magari è pretendere troppo

ma leggendo varie agenzie stamattina, le indiscrezioni sul fatto che scenderà in campo sembrano prevalenti

si candidasse e vediamo quanto è amato dal popolo lyui,la fornero e passera....secondo me insieme all'udce d al partito dei carini non arriverebbe al 10%
 
da Repubblica:
"Anche quella del professore, che pensa a una sua possibile candidatura. Il premier adesso si sente libero di decidere del suo futuro. Ci sta pensando e molti lo spingono a fare un passo. "

Se entro sera fa l'annuncio della sua prossima candidatura lunedì si apre verdi
..


credo non possa farlo in quanto senatore a vita.. sbaglio?
 
è stata annunciata dai piani alti una "crisi ordinata"

penso avverranno pochi scossoni sul nostro debito e così in borza.

del resto questo governo è servito a far vendere debito italiano agli investitori esteri a prezzi decenti e il lavoro di rientro dei titoli in italia probabilmente non è finito.

per il massacro c'è tempo un po' più in là...
 
Indietro