Lunedì a quanto apriamo?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

negli ultimi 2 giorni abbiamo già pagato la fine del governo monti e l'incertezza sulla legge di stabilità, visto che tutti sono d'accordo che deve essere approvata (anche perchè nessuno è tanto folle da prendersi la responsabilità delle conseguenze a 3 mesi dalle elezioni) probabilmente seguiremo l'andamento degli altri mercati.
Venerdi in chiusura, quando era scontata la fine anticipata del governo monti e dopo le dichiarazioni distensive sulla legge di stabilità, il future ha recuperato dai minimi e cosa più importante lo spread dopo un'apertura a 330 ed un picco in mattinata a 336 ha chiuso sui minimi a 324.
 
negli ultimi 2 giorni abbiamo già pagato la fine del governo monti e l'incertezza sulla legge di stabilità, visto che tutti sono d'accordo che deve essere approvata (anche perchè nessuno è tanto folle da prendersi la responsabilità delle conseguenze a 3 mesi dalle elezioni) probabilmente seguiremo l'andamento degli altri mercati.
Venerdi in chiusura, quando era scontata la fine anticipata del governo monti e dopo le dichiarazioni distensive sulla legge di stabilità, il future ha recuperato dai minimi e cosa più importante lo spread dopo un'apertura a 330 ed un picco in mattinata a 336 ha chiuso sui minimi a 324.

ha recuperato solo per shortare meglio lunedì e non lasciare gap al ribasso come fatto negli ultimi 3 giorni
è sempre la solita storia non vedete che c'è la solita regia ed il film è già visto e rivisto? ora si crollerà ma era tutto previsto
anche tecnicamente se vogliamo dirla tutta
ormai mi è toccato diventare un'esperta pure a me
 
ha recuperato solo per shortare meglio lunedì e non lasciare gap al ribasso come fatto negli ultimi 3 giorni
è sempre la solita storia non vedete che c'è la solita regia ed il film è già visto e rivisto? ora si crollerà ma era tutto previsto
anche tecnicamente se vogliamo dirla tutta
ormai mi è toccato diventare un'esperta pure a me

E il target della discesa quale sarebbe secondo te?
 
E il target della discesa quale sarebbe secondo te?

se le cose rimanessero nell'ordine della decenza i 15200
se invece si vuole creare il solito panico per dare a Monti un governo politico per i prossimi 5 anni come credo siano le intenzioni dei burattinai allora possiamo aspettarci un affondo sui 14000-13800
 
sullo spread non mi voglio pronunciare ma potremmo chiedere prima aiuto noi della Spagna e non dico altro
signori ci stanno prendendo in giro sarebbe anche ora di smetterla di seguire il sistema
 
se le cose rimanessero nell'ordine della decenza i 15200
se invece si vuole creare il solito panico per dare a Monti un governo politico per i prossimi 5 anni come credo siano le intenzioni dei burattinai allora possiamo aspettarci un affondo sui 14000-13800

no

se immaginiamo una forzatura per dare a monti un governo politico, allora bisogna immaginare target molto più bassi, almeno un nuovo minimo

altrimenti sarebbe solo un'ottima occasione di accumulo
.............................

ma se questa è l'ipotesi, allora più che al ftse bisognerebbe guardare ai tds
 
Dipende anche dal pdl e dal pd: se faranno campagna indendiaria anti-Monti, specie il primo, sarà davvero dura tenere lo spread sotto 400.

Ps: ciao i.p.i.s. da quanto tempo ;)
 
no

se immaginiamo una forzatura per dare a monti un governo politico, allora bisogna immaginare target molto più bassi, almeno un nuovo minimo

altrimenti sarebbe solo un'ottima occasione di accumulo
.............................

ma se questa è l'ipotesi, allora più che al ftse bisognerebbe guardare ai tds

ci sarebbe anche un minimo per Marzo a 11600 ma la mia mente voleva evitarlo
 
Dipende anche dal pdl e dal pd: se faranno campagna indendiaria anti-Monti, specie il primo, sarà davvero dura tenere lo spread sotto 400.

Ps: ciao i.p.i.s. da quanto tempo ;)

il PD non farà mai campagna anti Monti mentre il PDL farà campagna contro tutti
alla fine si sa già chi vincerà
sotto consiglio del mercato finanziario che altrimenti ci ucciderà
ci punteranno una pistola alla tempia
Ecco perché dico che ci vorrebbe uno sciopero finanziario in ogni sua forma
basta con questo ridicolo concetto dell'investimento
gli anni 80 sono finiti da un pezzo
 
Poi c'è il fiscal cliff: se trovano accordo ci tengono per i capelli, altrimenti la veggo buia
 
Dipende anche dal pdl e dal pd: se faranno campagna indendiaria anti-Monti, specie il primo, sarà davvero dura tenere lo spread sotto 400.

Ps: ciao i.p.i.s. da quanto tempo ;)

ma io sono sempre nel ghetto di AP, dalle 18:00 in poi

sei tu che non ti sei più degnato di scendere laggiù in basso
 
gli americani crescono e se ne fregano di quello che adottiamo in Europa
le cure europee negli USA le aborrono sia i repubblicani che i democratici ognuno ovviamente a modo loro
basti vedere come risolsero l'ultima crisi
i problemi sembravano i loro e noi seguivamo a ruota poi hanno aumentato i margini del debito e sono risaliti mentre noi affossati
ovviamente in tutto questo l'Italia è stata martoriata
 
poi approvano la legge di stabilità che includerà la tobin tax chi sa perché
per i prossimi 5 anni dovremo rassegnarci all'idea di investimento e forse sarebbe anche l'ora
il mercato sarà solo dei poteri forti
dal 2017 se ne potrebbe riparlare ma io spero che sarò riuscita a farmi una vita altrove con la mia famiglia perché questo paese mi ha sinceramente stancato
 
ma io sono sempre nel ghetto di AP, dalle 18:00 in poi

sei tu che non ti sei più degnato di scendere laggiù in basso

Impegni e poi troppa litigiosità...c'è molta gente che fa il
provocatore di professione lì.

Anyway, vediamo dove si va a parare: per me alla fine sarà pd-sel con appoggio esterno del centro, a meno che Monti non scenda in campo direttamente scombinando tutto e tutti ma non ce lo vedo ad arrigare le folle e far comizi!
 
è un bene che si va a votare prima cosi mandiamo a casa berlusconi prima del previsto.
dobbiamo distruggere il pdl e far fallire mediaset e far perdere il posto di lavoro a tutti i suoi dipendenti.
sono diversi mesi che già la mia famiglia, parenti e amici non compriamo più prodotti pubblicizzati sulle reti mediaset.
 
è un bene che si va a votare prima cosi mandiamo a casa berlusconi prima del previsto.
dobbiamo distruggere il pdl e far fallire mediaset e far perdere il posto di lavoro a tutti i suoi dipendenti.
sono diversi mesi che già la mia famiglia, parenti e amici non compriamo più prodotti pubblicizzati sulle reti mediaset.

Vabè molti dipendenti ms non hanno colpa. Certo è un personaggio che ha fatto danni, soprattutto di disinformazione, incalcolabili e lo dico non certo da sinistro.
 
Impegni e poi troppa litigiosità...c'è molta gente che fa il
provocatore di professione lì.

Anyway, vediamo dove si va a parare: per me alla fine sarà pd-sel con appoggio esterno del centro, a meno che Monti non scenda in campo direttamente scombinando tutto e tutti ma non ce lo vedo ad arrigare le folle e far comizi!

a volte, da quel che dice e da come lo dice, monti sembra effettivamente tentato dalla scendere in campo

secondo me, sbaglierebbe; perché, se scende in campo, spacca il cdx a metà (metà centrsiti montiani; metà lega+berlusconi), e a quel punto bersani non solo arriva primo in tutte le regioni, ma doppia il secondo in tutte le regioni

e a quel punto bersani dispone a proprio piacimento sia del qurinale che del gioco delle alleanze

se monti e i centrsiti vogliono contare qualcosa nella prossima legislatura, devono fare il tifo affinché berlusconi e maroni vincano in veneto e in lombardia

cosa remota, ma non impossibilissima
 
è un bene che si va a votare prima cosi mandiamo a casa berlusconi prima del previsto.
dobbiamo distruggere il pdl e far fallire mediaset e far perdere il posto di lavoro a tutti i suoi dipendenti.
sono diversi mesi che già la mia famiglia, parenti e amici non compriamo più prodotti pubblicizzati sulle reti mediaset.

Sara' dura...
 
Indietro