L'uomo che riuscì a predire il futuro!!!!!!

E tu ci credi?

Voglio dire lui dice tante cose alcune saranno vere altre solo parzialmente vere, altre completamente inventate. Voglio dire è razionale che sia così.

Quello che nel medallion fa la differenza, sempre a mio avviso, è la sua struttura di esecuzione che gli impedisce i costi di transazione e che si porta davvero vicino al modello.

Voglio dire esiste uno spread Model vs Real e loro hanno semplicemente risolto L equazione Model=Real.

Ad esempio nel mio caso il Model è in termini predittivi molto vicino al Medallion ma poi sul Real perdo gran parte di quel vantaggio. Per me questa è L equazione da risolvere.

E credimi Model Vs Real è di importanza pari se non superiore alla capacità predittiva. Altra cosa che non viene mai sottolineata abbastanza.
Concordo assolutamente. A quei livelli poi i costi di transazione fanno la differenza tra leggenda e fallimento totale
 
Realmente incomprensibile, RIEF ha contionuato a perdere soldi (tanti) anche a gennaio, con un mercato tutto sommato molto "normale" (cioè nessun crash, nessuna esplosione di volatilità...)


Renaissance Quant Fund Slumps 9.5% (10:36 a.m. NY) A Renaissance Technologies stock fund slumped in January, adding to the quant-investment giant’s woes after it suffered heavy losses in pandemic-hit markets. The Renaissance Institutional Equities Fund fell 9.5% in the month, according to people with knowledge of the matter, who asked not to be identified because the information is private.

Read more at: Renaissance Quant Fund Slumps 9.5% in January Stock Upheaval
Copyright © BloombergQuint
 
Realmente incomprensibile, RIEF ha contionuato a perdere soldi (tanti) anche a gennaio, con un mercato tutto sommato molto "normale" (cioè nessun crash, nessuna esplosione di volatilità...)


Renaissance Quant Fund Slumps 9.5% (10:36 a.m. NY) A Renaissance Technologies stock fund slumped in January, adding to the quant-investment giant’s woes after it suffered heavy losses in pandemic-hit markets. The Renaissance Institutional Equities Fund fell 9.5% in the month, according to people with knowledge of the matter, who asked not to be identified because the information is private.

Read more at: Renaissance Quant Fund Slumps 9.5% in January Stock Upheaval
Copyright © BloombergQuint

Molto strano. Significa che sono sotto dal 28 al 32%
 
Un aggiornamento di qualche gg fa, non so di quando sia il max dd ma temo sia quello in corso.

SR a 0.29 per i clienti pone un problema enorme, non in sè (sappiamo tutti che sui mercati chiunque può perder soldi) ma per la contestuale presenza del Medallion Find. Francamente non so fino a quanto lo "sputta_namento" reputazionale valga le fees che incassano sui fondi aperti al pubblico....


PS WARNING: sapete che non sono dati pubblici, i dati li conoscono solo i sottoscrittori....
 

Allegati

  • RIEF_feb 2021.jpg
    RIEF_feb 2021.jpg
    34,9 KB · Visite: 260
Un aggiornamento di qualche gg fa, non so di quando sia il max dd ma temo sia quello in corso.

SR a 0.29 per i clienti pone un problema enorme, non in sè (sappiamo tutti che sui mercati chiunque può perder soldi) ma per la contestuale presenza del Medallion Find. Francamente non so fino a quanto lo "sputta_namento" reputazionale valga le fees che incassano sui fondi aperti al pubblico....


PS WARNING: sapete che non sono dati pubblici, i dati li conoscono solo i sottoscrittori....
Santo cielo parliamo di numeri da trader ventenne neofita che usa i cross delle medie mobili
 
Un aggiornamento di qualche gg fa, non so di quando sia il max dd ma temo sia quello in corso.

SR a 0.29 per i clienti pone un problema enorme, non in sè (sappiamo tutti che sui mercati chiunque può perder soldi) ma per la contestuale presenza del Medallion Find. Francamente non so fino a quanto lo "sputta_namento" reputazionale valga le fees che incassano sui fondi aperti al pubblico....


PS WARNING: sapete che non sono dati pubblici, i dati li conoscono solo i sottoscrittori....

Cmq anche io ho avuto i peggiori due mesi di sempre, nulla di grave ma diciamo che non ero abituato a perdere all'interno del mese. Sono al limite delle situazioni storiche del mio modello. Come se non ci prendesse più eppure sino al 31/12 era andato alla grande. E non perchè fosse long, poi dal 11 gennaio è come se non fosse più allineato. All'inizio ho pensato che qualcosa nella struttura di orders routing fosse disallineata poi ho fatto girare il modello in stato stazionario (cioè con le condizioni del modello live) in ambiente virtuale ed anche lui è in perdita allineata a quella che ho registrato meno qualcosa dovuta ai costi di transazione e spread. Sto parlando che sono il primo e secondo mese persi in più di 15 anni.

Ritengo che cmq sia una situazione momentanea.
 
Molto strano. Significa che sono sotto dal 28 al 32%

forse devono aver preso una sparangata sui denti shortando impenitentemente a partire da ottobre con il mercato che ha inanellato un trend al rialzo di 3-4 mesi senza praticamente far mai un a correzione a bassissima volatilità, condizione assolutamente letale per le operazioni a ribasso...in 12 anni che trado non ricordo di aver mai incontrato un mercato simile...cmq recupereranno , il track record di simons parla da se
 
forse devono aver preso una sparangata sui denti shortando impenitentemente a partire da ottobre con il mercato che ha inanellato un trend al rialzo di 3-4 mesi senza praticamente far mai un a correzione a bassissima volatilità, condizione assolutamente letale per le operazioni a ribasso...in 12 anni che trado non ricordo di aver mai incontrato un mercato simile...cmq recupereranno , il track record di simons parla da se

Considera che anche io ho avuto difficoltà tra metà gennaio e fine febbraio dove sembrava che il mio modello non riuscisse più a indovinarne una. Ho anche pensato fosse un problema tra model e real, ho rifatto tutti i calcoli e le cose combaciavano cioè anche il model aveva perso la stessa % meno il costi di transazione e spread. Praticamente è stato il periodo peggiore di tutta la serie storica (oltre 12 anni). Adesso sta recuperando velocemente. Se si osserva proprio il grafico si vede che siamo in situazioni uniche in tutta la storia del mercato finanziario. Parliamo di una salita verticale che dura da 13 anni e che ha avuto una accelerazione impensabile negli ultimi 8 mesi senza soluzione di continuità su asset per 50 trilioni di dollari.
 
Considera che anche io ho avuto difficoltà tra metà gennaio e fine febbraio dove sembrava che il mio modello non riuscisse più a indovinarne una. Ho anche pensato fosse un problema tra model e real, ho rifatto tutti i calcoli e le cose combaciavano cioè anche il model aveva perso la stessa % meno il costi di transazione e spread. Praticamente è stato il periodo peggiore di tutta la serie storica (oltre 12 anni). Adesso sta recuperando velocemente. Se si osserva proprio il grafico si vede che siamo in situazioni uniche in tutta la storia del mercato finanziario. Parliamo di una salita verticale che dura da 13 anni e che ha avuto una accelerazione impensabile negli ultimi 8 mesi senza soluzione di continuità su asset per 50 trilioni di dollari.

ok, allora non ho visto male...gtiacchè anch'io ho preso dei bei bagni su azionario shortando nel bimestre nov-dic
 

La cosa interessante di questo articolo è che ci dice che L AUM del Medallion è di 35 mld il che stante i 10 mld di equity porta la leva del Mdallion as almeno 3.5.

Dipende poi il tipo di asset che gestisce ma credo sia equity quindi no opzioni. Sono fermamente convinto che per il tipo di strategia a livello macro che adotta non faccia uso di opzioni.
 
Concordo assolutamente. A quei livelli poi i costi di transazione fanno la differenza tra leggenda e fallimento totale

Utilizzano principalmente ordini limite per cui vengono pagati e ovviamente non hanno slippage...solo ordini limite parzialmente eseguiti da ribilanciare.
 
Utilizzano principalmente ordini limite per cui vengono pagati e ovviamente non hanno slippage...solo ordini limite parzialmente eseguiti da ribilanciare.


Potrebbe essere. (intendi limite col fatto che mettono un prezzo limite se lo prendono bene se no amen, penso che intendi questo)

Lo slippage è stato un vero tallone d'Achille del mio modello, mi sono accorto che lo slippage è decrescente con l'orario di apertura dei mercati. Prendendo come riferimento Wall Street il minimo dello slippage si ha a ore 0:01 cioè le 15:59:59 di NY( ci sono importanti studi a riguardo), pertanto per minimizzare lo slippage bisogna portarsi a quel livello di tempo. Poi ovviamente dipende anche dal ticker, quindi serve un ottimo stock picking preventivo.

Fatto tutto questo ho ridotto di quasi la metà lo slippage nella modalità at market, ma mi costa cmq ca. tra il 15% e 17% di rendimento l'anno compreso di costi di transazione.

Potrei utilizzare il limit order ma bisogna fare studi ed avere un algoritmo che continuamente ribilancia la parte non eseguita.
 
Indietro