LYXOR FTSE ITAL MID CAP PIR DR ETF FR0011758085 una scommessa lunga cinque anni.

Ciao a tutti!
Possiedo alcune quote dell'ETF in questione, tuttavia l'ho acquistato da un anno a questa parte ed il rendimento non è per nulla soddisfacente.

Avete opinioni in merito a quali potrebbero esserne le cause?

Io speravo che, sull'onda dei PIR, potesse mantenere il rendimento del Q1 2017, molto alto, invece non sta rendendo per nulla, come si può vedere dai dati sul sito della Borsa Italiana: Lyxor Ftse It Midcap Pir Dr Ucits Etf Ac - Borsa Italiana. Addirittura non ha nemmeno staccato un dividendo per il 2017 nè per il 2018, al contrario degli anni precedenti.

Qualcuno di voi l'ha venduto? Chi lo sta tenendo (magari per via del PIR)?



Ciao!
Da quando lo hanno rinominato ed è diventato pir compliant non stacca più dividendi ma questo è stata la scelta del gestore non imposta.
Per essere pir compliant NON possono staccare dividendi
Se in un dossier Pir ci mettessi delle obbligazioni non pensi che staccano cedole? e ti vengono sul c/c
 
In realtà segue l’indice FTSE Mid Cap, che non sta performando moltissimo ultimamente, nonostante al suo interno vi siano aziende che vedo performare molto bene!

Qualcuno di voi l’ha venduto? Io sono tentato di farlo perché sono a pari dopo un anno di investimento, e mi dà parecchio fastidio la situazione.
 
Ciao,
ho provato a cercare dei confronti tra rendimento dell'indice ITA MID CAP e lo STAR su orizzonti temporali lunghi (es: 20Y, 10Y, 5Y), ma non sono riuscito a trovarli
Qualcuno per caso sarebbe così gentile da postare qualocsa in merito?
Grazie
 
Indietro