M-real 2013 Xs0249583377

• ANNUNCIO: 46° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana tutto sommato positiva per le principali piazze internazionali che proseguono così il rimbalzo dai minimi di ottobre. Novembre sarà ricordato come uno dei mesi migliori nella storia più o meno recente dei mercati finanziari. Il calo dei rendimenti, con un ulteriore irripidimento delle curve, ha portato gli indici obbligazionari globali a registrare le migliori performance mensili dalla Grande Crisi Finanziaria, ovvero da dicembre 2008. Per l’azionario globale, invece, è stato il miglior rally mensile dal 2020. L’impulso è stato fornito anche dai dati sull’inflazione nell’area euro, che hanno rafforzato la tendenza ad anticipare la tempistica di un primo taglio dei tassi da parte della Bce già a partire dal 2024. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

i98mark

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
867
E' un HY di recentissima emissione... ho informazioni contrastanti circa il cedolare: mi risulta una cedola pari al 7,25% annuo, ma su UBS lo vedo indicato come un Variable Rate...

Qualcuno è in grado di darmi informazioni ? :D

Allora, alla fine le info le ho avute, non dal forum, ma da fonte bancaria...

Poichè sul forum qualcuno me ne ha chieste via MP, aggiungo per tutti che il cedolare è fisso al 7,25% fino a scadenza, con la previsione per cui in caso di eventuale downgrade dell'emittente rispetto al rating attuale, il cedolare passa al 7,50%.

E' questa la componente variabile.

La cattiva notizia è che si entra con 50.000 euro di minimo...

Entrato a 97,77....

Molto interessante...
Hai un sito dove seguire le quotazioni ?
Dankyou

Dark

Darkghost ha scritto:
Molto interessante...
Hai un sito dove seguire le quotazioni ?
Dankyou

Dark

Per ora UBS... ICIMA... con ISIN...

Per me è sufficiente perchè non è per un trading dei più brevi, sebbene non credo di portarlo a scadenza......

L'andamento della società si monitora bene (come tutte le società scandinave del resto) su euroland www.euroland.com in inglese per tramite del loro sito...

Grazie mille !!
Domani me lo studio e casomai lunedì ti terrò compagnia...

Dark

Security Name : EUR 7,25 M-REAL CORPORATION 06-2013
Common Code : 000024958337
ISIN Code : XS0249583377
Nominal Currency (ISO) : EUR - EURO
Issuer Country : IRELAND
Instrument Nature : Debt
Instrument Category : Bond
Type of Security : Fixed Rate Eurobond
Total Volume Issued : 500,000,000
Issue and Maturity : 29-Mar-2006 until 01-Apr-2013
Back-valuation Flag : No Back-Valuation
Coupon Rate : 0 %
Payment Due Date : 01-Oct-2006
Frequency : Every 6 Months
Value Date : 02-Oct-2006
Record Date : 29-Sep-2006
Start Date : 01-Apr-2006
End Date : 01-Oct-2006
Number of Days : 183
Depository : 29 - DEUTSCHE BANK AG LONDON
Market : Euro Issue
Minimum Tradable Amount : 50,000
Smallest Denomination : 1,000
Physical Availability : Security held in Global Certificate form and number NOT known to Clearstream.
Last Update Date : 06-Apr-2006

Va da sè che è HY e c'è una storia di ristrutturazione in corso, con un dowgrade ancora recente e outlook negativo (peraltro già scontato nei prezzi che paghi ora...)

Quindi occhio, e sempre decidere con la propria testa...

AFX News Limited
M-real's ratings downgraded to Ba3; outlook remains negative - Moody's
02.28.2006, 09:41 AM

LONDON (AFX) - Moody's Investors Services said it downgraded its corporate family and senior unsecured debt ratings on M-real Oyj to Ba3 from Ba2, adding the outlook for the ratings remains negative.

Moody's also downgraded the senior unsecured guaranteed MTN programme rating of M-real's majority owned subsidiary Metsa Group Financial Services Oy to Ba3 from Ba2.

It said the ratings downgrade will affect approximately 540 mln eur worth of M-real's debt securities.

Commenting on the downgrade, Moody's noted the uncertainty about M-real's financial recovery following a weak performance in 2005 and the considerable capital expenditure required to make its mills profitable.

It also noted M-real's restricted ability to raise additional equity following the sale of its most significant non-core asset and it dependence on on its 1.35 bln eur credit facility to fund debt repayments.

Sul loro sito, il quadro della situazione debitoria è aggiornato trimestralmente... ma è tutto in inglese...

7,25 % M-Real, (Ba3/BB-), 1. April 2013, EUR 500 Mio., Swap
+350 BP
ISIN: XS0249583377, Mindeststückelung 50.000

M-Real ist eines der führenden Unternehmen für die Produktion
von Feinpapier und Verpackungsmaterial in Europa. Die zu
begebende Anleihe dient der Verlängerung des
Schuldenfälligkeitsprofils. Die EBITDA-Marge konnte gegenüber
dem Vorjahr wieder von 7,2 auf 8,4 % gesteigert werden. M-
Real hat bereits angekündigt neue Kostenreduktions- und
Effizienzprogramme einzuleiten, mit dem Ziel einen höheren
Auslastungsgrad und höhere operative Margen zu erreichen. Ein
wesentlicher negativer Faktor ist die schwache operative
Effizienz, die mehr als kompensierend auf die prognostizierten
Papierpreiserhöhungen wirken könnte. Im Vergleich zuKonkurrenten weist M-Real die geringste geographische
Diversifikation auf. Die Nettoverschuldung hat sich wieder ekla-
tant erhöht, die Free Cashflow-Generierung hat sich stark ver-
schlechtert. Wir empfehlen die Neuemission nicht zu kaufen, da
wir die geringe geographische Diversifikation, die steigende
Verschuldung bei weiter schwachen Margen und den limitierten
finanziellen Spielraum als wesentliche negative Faktoren sehen

se qualcuno traduce....

Grazie FaGal... molto interessante... io faccio fatica con il tedesco, non ho alcun problema con l'inglese... scusami perciò se ti chiedo...se in particolare ci sono nel documento informazioni sul bond delle quali, a tuo avviso, è importante sapere...

Ho tradotto le indicazioni postate da FaGal, al quale chiedo tuttavia di specificare la fonte. In sostanza questa fonte è negativa circa l'acquisto di questo bond.

Io ho già fatto le mie valutazioni, ma credo sia importante per chi volesse valutare sapere da chi proviene l'indicazione negativa...

M-real is a prominent enterprise for the production of fine paper and packing material in Europe. The loan serves the extension of the debt maturity profile. The public exhibition states that margins could be increased in relation to the previous year again of 7,2 to 8,4 %. M-real has still to introduce announced new cost reduction and efficiency programs to achieve the goal a higher rate of utilization and higher operational margins. A substantial negative factor is the weak operational efficiency, which could affecting more than compensating the prognosticated paper price increases. In the comparison exhibit m-material the smallest geographical diversification zuKonkurrenten. The net indebtedness increased again ekla tant, schlechtert themselves the Free generation of cash-flow strongly en. We do not recommend to buy the new emission, since we see the small geographical diversification, rising indebtedness with far weak margins and the limited financial clearance as substantial negative factors

La frase in grassetto significa: "noi sconsigliamo l'acquisto del nuovo bond in quanto la scarsa diversificazione geografica, l'indebitamento in crescita, i margini operativi limitati e i ridotti margini di manovra sul piano finanziario sono per noi fattori negativi determinanti"

Aspettimo di sapere da FaGal quale è la fonte... :)

FaGal ha scritto:
http://www.raiba.at/others/kurs/corpboin.pdf
questa è quella nuova ma non riesco ad accedere al sito ma solo al link

Solo per precisare che la fonte della raccomandazione negativa postata da FaGal é la Raiffeisen Bank...

La scheda postata (quella in inglese) appartiene invece ad altra fonte...

Ultima modifica:
Non cercatela :D

Beh chiaro che prima di investirci 5omila mi studierò bene la situazione.
Grazie per news FaGal, per quella in tedesco domani se mia madre ha voglia faccio tradurre da lei.
Certo che 500.000.000 a tranches minime di 50.000 vuol dire che si è al massimo in diecimila a detenere sto titolino...nel momento in cui prendesse una brutta piega...la situazione si farebbe scottante... ma è anche vero che compensano bene il rischio.
Nel weekend provo a cercare info dettagliate sulla M-real (che cmq ha un bel siterello :) )

Dark

Darkghost ha scritto:
Potrebbe essere questa ?

Questa è quela che aveva già postato, ma non mi pare contenga notizie su M-Real... faccio ammenda se non le ho viste io, ma non conosco il tedesco e ho perciò sfogliato il documento molto velocemente...

Indietro