Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
"M. S. Jenkins - Modelli grafici per trader professionisti"
Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
Per iscriverti visita questo link.
non è un libro sui cicli solamente.......c'è un pò di tutto...........tanti lo odiano jenkins ....a me piace parecchio è un anziano con mente molto geometrica matematica e ragionamento pratico .......ho letto 3-4 libri di jenkins piu molti approfondimenti ,peccato che ho cambiato portatile e ho perso montagne di pdf altrimenti te li giravo volentieri......... chiaramente non c'è nessuna formula magica,però da davvero moltissimi spunti e modi angolazioni di vedere i grafici........una delle migliori mie entrate l'ho costruita in base ad un'osservazione di jenkins
non è un libro sui cicli solamente.......c'è un pò di tutto...........tanti lo odiano jenkins ....a me piace parecchio è un anziano con mente molto geometrica matematica e ragionamento pratico .......ho letto 3-4 libri di jenkins piu molti approfondimenti ,peccato che ho cambiato portatile e ho perso montagne di pdf altrimenti te li giravo volentieri......... chiaramente non c'è nessuna formula magica,però da davvero moltissimi spunti e modi angolazioni di vedere i grafici........una delle migliori mie entrate l'ho costruita in base ad un'osservazione di jenkins
ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ,mi chiedi un tantino troppo !! ..........sono anni e anni di di osservazioni giornaliere e ricerche fanno parte della mia piccola cassetta dei secrets,se cosi si puo dire....... però l'osservazione di jenkins te la dico da dove sono partitto e anche qualcosa piu di jenkins ci metto......sottolineo anche che se questa osservazione l'ha scritta in tutti i libri che ha fatto una ragione ci sarà........è una cosa apparentemente molto semplice ,ma nasconde un tesoro se approfondita........ lui dice : dopo 5-6-7 settimane consecutive di barre settimanali al rialzo( ...chiaramente vale uguale peril ribasso )......come si capisce che il trend alla fine ? e c'è possibile invesrsione? .......e o si sta formando un minimo ?.....la prima barra che NON forma un nuovo massimo è il primo avvertimento,ma non sufficiente.... quando una barra (che può essere anche la stessa che non ha fatto il nuovo massimo) rompe il minimo della barra del max.....li vuol dire che il vento è cambiato......e li si deve shortare......spesso il prezzo scende un tot e poi risale ,ma normalmente non passa piu quel minimo rotto ; questo quelc eh dice lui ......logicamnte piu alto è il time frame piu solido e duraturo è il segnale e puo anche essere preso con punto per poi scendere su time inferiori.......io ci aggiungo che il segnale non è solo un segnale di inversione di trend ma anche(e molto) un segnale di continuazione di trend dopo un ritracciamento...........studia grafici un anno su questa cosa e ne vedrai delle belle......io ho modificato o meglio osservato e quindi poi costruito diverse cose ,due in particolare importantissime e diciamo diverse advanced ,essendo io un cultore della candlestik mentre jenkins è fermo alle barre magari perkè è abituato cosi..... ,quindi queste due cose le ho fatte sulle candlestik e in sostanza sono un partenr a se stante ......ma lo spunto l'ho abuto da questa cosa di J.