M5S + Crocetta , avanti così

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Zedemel

Che potenza!
Registrato
12/6/03
Messaggi
68.249
Punti reazioni
1.271
Blog di Beppe Grillo - La fine dei rimborsi truccati in Sicilia

"Consiglieri comunali e provinciali assunti da aziende subito dopo essere stati eletti e conseguenti rimborsi che scattano per le imprese che li mettono a libro paga. La puzza di marcio è arrivata forte agli attivisti del M5S Siracusa, che hanno segnalato il caso, portando all’emissione di sei avvisi di garanzia. A Siracusa il meccanismo dei rimborsi alleggerisce le casse del Comune di circa 650 mila euro l’anno, cui vanno aggiunti circa 800 mila euro per i gettoni di presenza. Cifre che potrebbero gonfiarsi a dismisura se raccolte in tutte le amministrazioni comunali e provinciali della Sicilia. E’ per questo che Stefano Zito e i consiglieri regionali stellati appena arrivati a Palazzo dei Normanni hanno chiesto l’accesso agli atti dei Comuni e delle Province regionali: “Per il momento abbiamo cominciato a chiedere la documentazione nei nove capoluoghi di provincia, ma presto l’operazione verrà estesa a tappeto alle amministrazioni di tutta l’isola. Abbiamo appena presentato un disegno di legge che modifica sostanzialmente le prescrizioni della attuale normativa sui rimborsi”. Le principali modifiche prevedono l’abbattimento della somma rimborsabile, l’istituzione di controlli costanti, l’elargizione del rimborsi solo alle ditte in regola con il durc (il certificato di regolarità contributiva) ed iscritte ala camera di commercio. Ed ancora, l’erogazione dei rimborsi solo a consiglieri che non abbiano ricoperto il ruolo di titolare o amministratore unico nell’azienda da cui sono stati presi in carico nei cinque anni precedenti all’assunzione o a coloro che non abbiano fatto improvvise ed immotivate progressioni in carriera." M5S Sicilia
 
Aspetta che viene Cicero...e ti troverà l'inghippo:D
 
La primavera siciliana :D

Speriamo solo che Crocetta o qualche consigliere non si trovino l'auto imbottita di tritolo:eek::eek:
 
Blog di Beppe Grillo - La fine dei rimborsi truccati in Sicilia

"Consiglieri comunali e provinciali assunti da aziende subito dopo essere stati eletti e conseguenti rimborsi che scattano per le imprese che li mettono a libro paga. La puzza di marcio è arrivata forte agli attivisti del M5S Siracusa, che hanno segnalato il caso, portando all’emissione di sei avvisi di garanzia. A Siracusa il meccanismo dei rimborsi alleggerisce le casse del Comune di circa 650 mila euro l’anno, cui vanno aggiunti circa 800 mila euro per i gettoni di presenza. Cifre che potrebbero gonfiarsi a dismisura se raccolte in tutte le amministrazioni comunali e provinciali della Sicilia. E’ per questo che Stefano Zito e i consiglieri regionali stellati appena arrivati a Palazzo dei Normanni hanno chiesto l’accesso agli atti dei Comuni e delle Province regionali: “Per il momento abbiamo cominciato a chiedere la documentazione nei nove capoluoghi di provincia, ma presto l’operazione verrà estesa a tappeto alle amministrazioni di tutta l’isola. Abbiamo appena presentato un disegno di legge che modifica sostanzialmente le prescrizioni della attuale normativa sui rimborsi”. Le principali modifiche prevedono l’abbattimento della somma rimborsabile, l’istituzione di controlli costanti, l’elargizione del rimborsi solo alle ditte in regola con il durc (il certificato di regolarità contributiva) ed iscritte ala camera di commercio. Ed ancora, l’erogazione dei rimborsi solo a consiglieri che non abbiano ricoperto il ruolo di titolare o amministratore unico nell’azienda da cui sono stati presi in carico nei cinque anni precedenti all’assunzione o a coloro che non abbiano fatto improvvise ed immotivate progressioni in carriera." M5S Sicilia


Una pulizia a Siracusa ci vuole :yes: e anche per l'opposione. OK!
 
La primavera siciliana :D

Speriamo solo che Crocetta o qualche consigliere non si trovino l'auto imbottita di tritolo:eek::eek:

speriamo che qualcuno di quelli che appoggia crocetta non cominci a fare moine.
 
Grandi questi ragazzi siciliani, giovani, puliti, con passione per la politica onesta e x la loro bellissima isola

sembrerà incredibile ma si può avere una politica che rappresenti gli elettori invece delle lobby, dei centri di potere mistici economici e finanziari, dei comitati d'affari, delle corporazioni e delle mafie :yes:

Fantastici, ne esistono in tutt'italia di giovani del genere e li vogliamo nelle amministrazioni a fare le pulci a ogni euro speso, come stanno facendo in sicilia.

OK!
 
quasi non ci posso credere che in Sicilia abbia vinto Crocetta...
una delle poche notizie positive a livello politico da anni
 
quasi non ci posso credere che in Sicilia abbia vinto Crocetta...
una delle poche notizie positive a livello politico da anni

più che Crocetta mi preoccupano i piddini e udccini che lo appoggiano, speriamo non cambino idea.
 
quasi non ci posso credere che in Sicilia abbia vinto Crocetta...
una delle poche notizie positive a livello politico da anni

Vien quasi da pensare che gli elettori non sapevano veramente chi stavano votando.
 
quasi non ci posso credere che in Sicilia abbia vinto Crocetta...
una delle poche notizie positive a livello politico da anni

più che Crocetta mi preoccupano i piddini e udccini che lo appoggiano, speriamo non cambino idea.

se cambiano idea Crocetta li manda a casa
tempo 5 secondi

Il pd non può permettersi di mandarlo a casa, sarebbe la sua fine politica, e non solo in sicilia

Vien quasi da pensare che gli elettori non sapevano veramente chi stavano votando.

Molti elettori siciliani in effetti sono stanchi e disgustati. Se invece c'è veramente qualcuno che pilota i voti e questa volta non l'ha fatto, il segnale che avrebbe lanciato può essere interpretato come "questo accade quando non mi venite incontro"
In entrambi i casi, gli elettori sapevano cosa stavano votando o sapevano, nel secondo caso, per chi NON dovevano votare
 
per fortuna cé crocetta.... secondo me quelli del PD non volevano spu... un altra finocchiaro...>D e le sue padelle.......

bene... molto bene......... immagino che entro il primo anno.... di queste malefatte ne scopriranno a iosa..................

e gli altri ancora a dire e parlare dell´assegno di cartoncesso..... :D
 
Vien quasi da pensare che gli elettori non sapevano veramente chi stavano votando.

Bruttissimo commento KO!, estremamente offensivo verso i siciliani che hanno
invece stavolta dimostrato di voler cambiare. Ti posso assicurare che in Sicilia
tutti sapevano chi fosse Crocetta, mentre fuori dalla Sicilia non ne avevate mai
sentito il nome probabilmente.
 
Bruttissimo commento KO!, estremamente offensivo verso i siciliani che hanno
invece stavolta dimostrato di voler cambiare. Ti posso assicurare che in Sicilia
tutti sapevano chi fosse Crocetta, mentre fuori dalla Sicilia non ne avevate mai
sentito il nome probabilmente.

Ne sono convinto anche io OK! :D:D:D
 
Bruttissimo commento KO!, estremamente offensivo verso i siciliani che hanno
invece stavolta dimostrato di voler cambiare. Ti posso assicurare che in Sicilia
tutti sapevano chi fosse Crocetta, mentre fuori dalla Sicilia non ne avevate mai
sentito il nome probabilmente.

No, è semplicemente l'espressione di una totale disillusione.
Per inciso il commento vale anche per tutte le altre regioni d'Italia, con la differenza che finora un governatore degno di questo nome è stato eletto solo in Sicilia.

In ultimo il nome di Crocetta già lo conoscevo, non si può dire che sia stato ignorato dai giornali e dalle tv finquando era sindaco di Gela.
 
No, è semplicemente l'espressione di una totale disillusione.
Per inciso il commento vale anche per tutte le altre regioni d'Italia, con la differenza che finora un governatore degno di questo nome è stato eletto solo in Sicilia.

In ultimo il nome di Crocetta già lo conoscevo, non si può dire che sia stato ignorato dai giornali e dalle tv finquando era sindaco di Gela.

Purtroppo nei messaggi è facile fraintendere il tono. Visto che, giustamente, spesso si dice che i siciliani hanno la colpa di aver votato la loro classe politica, una volta tanto che si vota diversamente dire che non si sapeva per chi si
votava l'ho letto come offensivo. Scusa per il fraintendimento.
 
M5S + Crocetta

La primavera siciliana :D

Speriamo solo che Crocetta o qualche consigliere non si trovino l'auto imbottita di tritolo:eek::eek:

:yes:

Si ha proprio bisogno di questa gente qui nelle Istituzioni. La polizia giudiziaria e la magistratura possono far ben poco se non escono fuori queste vergogne. E chi meglio di loro può riuscire in questa impresa?
 
Indietro