M5S, Grillo caccia una consigliera a Forlì

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

pasquino

Stay human
Registrato
11/2/07
Messaggi
41.631
Punti reazioni
1.011
M5S, Grillo caccia una consigliera a Forlì
E Salsi passa nel gruppo misto
Il comico revoca l'uso del logo anche a Raffaella Pirini che aveva appoggiato la Salsi. «Una coltellata alle spalle»

Raffaella Pirini eletta nel 2009 in Consiglio comunale a Forlì (Facebook)
Si allunga la lista degli epurati nel Movimento Cinque Stelle. Dopo la cacciata di Giovanni Favia e Federica Salsi, Beppe Grillo vieta l'uso del simbolo anche a Raffaella Pirini, consigliere comunale della lista Destinazione Forlì eletta nel 2009. Lo rende noto lei stessa in una nota cui allega anche l'e-mail, datata 6 novembre, e la successiva raccomandata, recapitata il 12, dello studio legale Squassi e Montefusco in cui il comico genovese le intima di cessare l'uso e ogni riferimento diretto al marchio di sua proprietà del movimento.



EPURATI - Stessa procedura dunque, anche se con meno clamore, dell'espulsione dei dissidenti bolognesi Favia e Salsi e del piemontese Biolè. La convinzione fra gli attivisti del gruppo forlivese è che l'atto di Grillo sia stato determinato «da un'intenzione censoria e punitiva». All'indomani della partecipazione di Federica Salsi a Ballarò, ricorda Pirini, Grillo esordì con «la famosa frase del punto G». E la stessa Raffaella Pirini si espresse in difesa della Salsi e «in difesa anche del sacrosanto diritto di critica e di espressione». Anche il consigliere regionale Fabrizio Biolè venne espulso dopo aver espresso parole di sostegno alla Salsi. Il tutto mentre si profila all'orizzonte una battaglia legale per l'uso del marchio.

«UNA COLTELLATA ALLE SPALLE» - Per Pirini la situazione è «imbarazzante Ci sono da presentare le candidature alle Parlamentarie on line. Le richieste dei candidati forlivesi non vengono nemmeno prese in considerazione». La Lista Civica DestinAzione Forlì, informa la nota, nasce nel 2009 dallo sforzo congiunto degli attivisti del Meetup - Amici di Beppe Grillo a Forlì e da diversi membri dell'associazione Clan-Destino, che opera da 10 anni sul territorio forlivese e di cui Pirini è stata presidente per 7 anni. «Ecco perché - aggiunge Pirini - la raccomandata che abbiamo ricevuto dai legali di Grillo è stata per noi come una pugnalata alla schiena. Ci è stata contestata una banale quanto insussistente questione formale: dato che siamo stati certificati prima della nascita del movimento, non avremmo più diritto ad usarne il logo sul nostro sito. Eppure siamo lista civica certificata, Beppe lo sa bene».

E LA SALSI VA NEL GRUPPO MISTO - Nel frattempo Federica Salsi ha formalizzato il suo addio al Movimento 5 stelle. La consigliera comunale ha presentato formale richiesta al sindaco di Bologna, Virginio Merola, e alla presidente del Consiglio comunale, Simona Lembi, per entrare nel gruppo misto. E non solo. Salsi ha anche convocato una conferenza stampa per martedì. La consigliera scrive poi in una nota pubblicata sul suo profilo Facebook : «Grillo e Casaleggio stanno anche facendo un uso di internet contrario all'etica della rete. Capisco solo adesso perché gli hacker di Anonymous hanno attaccato il suo blog», riferendosi a un attacco portato avanti dagli hacktivist contro il blog del comico. Il tutto mentre continua il tour di Beppe Grillo per l'Italia, occupato con il Firma Day, la raccolta delle firme per presentare i candidati delle Parlamentarie alle prossime elezioni politiche.

M.Ser.
17 dicembre 2012 | 17:41

:o
 
ottimo via chiunque fa la guerra al movimento anzichè alle cariatidi fancazziste OK!
 
proporrò a Grillo di cacciare Picciotto, helios e serenanotte perchè parlano troppo qui in AP.:o
 
Mimì, Cocò e ........ :o

........cassettì.


In un partito normale gli trovavano una bella poltrona tanta pagava contribuente.

Ma visto che quel movimento non ha lo scopo di spolpare la cosa pubblica..............
 


Democrazia 3.0 beta, Grillo parla e i bot approvano.
Con questa nuova release è stato corretto il bug "dissenso" tramite il quale il gruppo di hacker noto come "piddini" si inseriva nel sistema per minarne la stabilità. L'aggiornamento è obbligatorio, la retrocompatibilità non è garantita. In questi giorni la beta è in fase di testing avanzato, sembra funzionare bene.

Don't worry, il team di sviluppatori sta operando per voi.. stay tuned OK!
 
proporrò a Grillo di cacciare Picciotto, helios e serenanotte perchè parlano troppo qui in AP.:o

non posso essere cacciato non ho tessere di nessun partito o movimento io metto le x dove capzo mi pare :yes:


p.s.

vai a vedere la media messaggi mia

e quella dei cicer trolls

poi mi racconti :yes:

ottimismo :D
 
non posso essere cacciato non ho tessere di nessun partito o movimento io metto le x dove capzo mi pare :yes:


p.s.

vai a vedere la media messaggi mia

e quella dei cicer trolls

poi mi racconti :yes:

ottimismo :D

che c'entra?

a noi ci pagano profumatamente.

ma tu lo fai gratis e ciò non va affatto bene,è crumiraggio.......:cool:
 
padron grillo decide.....e tutti "si badrone!"
 
Indietro