M5S Sicilia fai schifo!

lucrè, in quell'articolo se ne potevano citare mille a chiamata diretta dei partiti e della politica. Invece avete citato, per nome e cognome, i pochi regolari:D

tant'è che avete dovuto rettificare di corsa:

Una precisazione a proposito dei dirigenti regionali a contratto | LinkSicilia

ciò non toglie che l'iniziativa è ottimaOK!

Avete?
L'articolo non l'ho scritto io... e ripeto non faccio parte del m5S anche se adesso ne conosco qualche attivista visto che è nato un meetup anche nel mio piccolo paese...
P.s: fai bene a precisare le eventuali rettifiche :)
 
Solo con il voto? Con gli insulti e pure il manganello.:yes:

:no: se sono elettE : le donne si toccano solo un fiore ..... :D

ergo, iniziative ottime, ripeto, ma attenzione a sparare nel mucchio.

E' il rischio dei movimenti radicali, e ancora di più per quelli anche manichei. Si nasce incendiari, si muore pompieri, aspettiamo la giusta via di mezzo :)
 
Anche se voto Bersani, ormai ne sono convinto, mi associo a long e salvodue. Più M5S dimostrerà sul campo, e quindi con esperienze di governo locale di importanza crescente di mantenere gli impegni presi più sarà credibile

Ricordatevi sempre, però, che più si sale in alto più le decisioni da prendere vanno ben oltre la lotta alla corruzione e alla partitocrazia, vanno date risposte sul lavoro, sulla giustizia, sul ruolo dello stato e dei privati in nodi di primaria importanza nella vita di tutti i giorni (servizi, salute, scuola), sui temi della bioetica e della famiglia, sulla politica estera, sulla permanenza o meno nell'euro, sulla politica fiscale e quindi sulle patrimoniali più o meno camuffate, ecc, ecc, ecc

La valutazione che un elettore da di un partito da eleggere, sempre che il voto non sia di bieca convenienza personale, viaggia su due livelli, il primo è quello della moralità, il secondo quello delle proposte di governo e amministrazione, entrambi si verificano sul campo e non è detto che ottenere un giudizio positivo sul secondo sia così scontato una volta passato l'esame di primo livello.

Questo fatto della proposta di governo e dall'amministrazione è una cosa che avevo già sentito, come "critica" al M5S. Però non l'ho mai capita fino in fondo. I partiti che abbiamo avuto al governo negli ultimi anni hanno dimostrato di saperci fare al riguardo? A me pare palesemente di no. Anche per questo non potrò votarli, mica solo per la questione morale. Poi, devo essere sincero, non sono assolutamente convinto che quelli del M5S saranno capaci, però penso una cosa: spesso la "non capacità" nelle proposte cela la disonestà. Non è che i partiti classici fossero fatti solo di incapaci, solo che non avevano interesse a far star meglio la persone comune, per cui sono andati a testa bassa verso il loro scopo. A volte le decisioni sono semplici, quasi obbligate, invece non le hanno prese. Ti sei chiesto perchè?
 
:E' il rischio dei movimenti radicali, e ancora di più per quelli anche manichei. Si nasce incendiari, si muore pompieri, aspettiamo la giusta via di mezzo :)

solo che, se tu prendi 10 buone iniziative e, in mezzo, una buccia di banana, Saturno contro (cioè o' sistema) ti disintegra. Prevarrà l'inalazione di potassio.

tv vs web, vince ancora il primo;)
 
Il fatto e' che prima di pensare al lavoro e la giustizia bisogna eliminare la corruzione e il nepotismo che appesta la politica(e il sistema bancario) altrimenti ci ritroveremo sempre con personaggi "alla Fornero" a fare riforme pensionistiche realizzate lanciando i dadi.

Vero, ma in parallelo è meglio che il movimento inizi a pensare in fretta anche al resto, le prime esperienze di governo di un certo livello possono arrivare in fretta, e quando si governa anche le risposte vanno date in fretta.

E le risposte serie non si improvvisano da un giorno all'altro. O meglio, si danno in fretta nei centri piccoli, ma diventano molto più complesse e non univoche mano a mano che le realtà da governare diventano sempre più grandi, quando per esempio le risorse mancano e bisogna decidere in fretta priorità che possono fare molto male a chi deve aspettare.

Il mio era solo un promemoria per il futuro. :)
 
Io sono un simpatizzante di sinistra e sono contentissimo dell'operato di Crocetta che è stato eletto con i nostri voti e che sta facendo pulizia in Sicilia....di questo ne vado orgoglioso...e pur non votando in Sicilia ho invitato amici e parenti a votare come partito M5S alle regionali però sono ancora convinto che il movimento di Grillo a livello nazionale va bene solo come un cane da guardia per moralizzare la politica italiana...più avanti si vedrà....



si ma più cani ci sono più mordono ...:yes:
 
è quello che penso anch'io. Una legislatura all'opposizione per segnalare tutte le malefatte e per fare un pochino di "esperienza".

Nel frattempo Grillo magari la smette di fare il dittatorello dentro al "movimento" e di lasciare che M5S cammini con le proprie gambe.
Sarrebbe veramente il massimo.:yes:

é proprio qua che ti sbagli ... non devono camminare con le proprie gambe ... che poi finisce come in emilia che si sono inciuciati..... e volevano godere ancora dei privilegi.................

chi si candida con M5S sa che non puó sgarrare... perché poi é FUORI.........

ora per quel codicillo che confermava i contratti privati........ bisognerebbe denunciarli alla magistratura per DOLO e MALAFEDE perché non si puó proporre la assunzione di precari che precari non sono...... direi che dovranno chiedere a tutti i dipartimenti i contratti in essere dei dirigenti a contratto e guardare le scadenze e NON RINNOVARLE..........

tutti a casa MAGNONI........................
 
Questo fatto della proposta di governo e dall'amministrazione è una cosa che avevo già sentito, come "critica" al M5S. Però non l'ho mai capita fino in fondo. I partiti che abbiamo avuto al governo negli ultimi anni hanno dimostrato di saperci fare al riguardo? A me pare palesemente di no. Anche per questo non potrò votarli, mica solo per la questione morale. Poi, devo essere sincero, non sono assolutamente convinto che quelli del M5S saranno capaci, però penso una cosa: spesso la "non capacità" nelle proposte cela la disonestà. Non è che i partiti classici fossero fatti solo di incapaci, solo che non avevano interesse a far star meglio la persone comune, per cui sono andati a testa bassa verso il loro scopo. A volte le decisioni sono semplici, quasi obbligate, invece non le hanno prese. Ti sei chiesto perchè?

Persone capaci, ma disoneste o non del tutto oneste, o intrallazzate sanno quali tasti NON vanno schiacciati pena il collasso del sistema, e sanno quali vanno schiacciati per far mangiare qualcuno garantendo però il galleggiamento del sistema.
Un sistema reale è fatto di vasi comunicanti, quello che tocchi da una parte crea conseguenze dall'altra.

La stessa politica estera non è così banale, soprattutto per un paese che non ha nè la statura nè la forza per parlare alla pari con gli altri paesi. E' vero che se affondiamo noi gli altri passeranno i loro bei guai, ma è un'arma molto pericolosa, perchè passare bei guai non è lo stesso che affondare.
I colpi di testa, le scelte avventate e non consapevoli si pagano.

Personalmente non saprei da che parte iniziare, ho visto le interviste di alcuni giovanissimi di M5S: tanta buona volontà, ma le competenze richieste per governare sono ben altro.
Poi, è possibile che i ministri, gli assessori, i tecnici che al momento buono M5S è pronta a tirare fuori siano di tutt'altro profilo, quindi il meglio che la società civile può esprimere, e allora tutto il discorso che sto facendo cade.

Ma se pensate che quei ragazzini in pochi mesi (ma anche anni) possano anche solo reggere una conferenza stampa davanti a giornalisti specializzati sui vari temi, la vedo male. Ed ecco allora spiegato perchè chi vota ancora oggi certi partiti "vecchi", lo fa perchè per adesso ritiene che rispetto ad altri (es PDL e Lega) garantiscano un miglior compromesso tra i due livelli che citavo, moralità ma anche risposte di governo

Chiaro che se M5S in pochi anni riesce a dimostrare di saper coniugare moralità a competenza (ma, ribadisco, me lo deve dimostrare sul campo e non solo nei centri piccoli), allora non avrò particolari remore a votarlo

solo che, se tu prendi 10 buone iniziative e, in mezzo, una buccia di banana, Saturno contro (cioè o' sistema) ti disintegra. Prevarrà l'inalazione di potassio.

tv vs web, vince ancora il primo;)

E' Grillo che sceglie di non andare in tv senza se e senza ma. Non si può avere tutto. Quanto alla buccia di banana, il tempo è galantuomo, la diffamazione vince nel breve periodo, ma alla fine si fa la fine di chi getta letame senza controllare la direzione del vento, prima o poi il vento gira, il letame ritorna al mittente, e non è sempre detto che si faccia in tempo a scansarlo
M5S non deve avere fretta. Come ogni esercito che avanza di tanto in tanto deve fermarsi e consolidare le posizioni e garantire i rifornimenti, per poi ripartire. Non farlo vuol dire necessariamente non solo esporre il fianco ad eventuali attacchi, ma anche non riuscire a difendersi.
Se in M5S c'è valore e prospettiva prima o poi verranno fuori, i tempi secondo me non sono ancora maturi, ma potrebbero esserlo nei prossimi 3-5 anni.
 
Concordo sui dubbi riguardo ai "ragazzetti" del M5S, spesso si tratta di studenti o disoccupati. Loro parlano con la pancia, buona volontà e poco altro, mancano di esperienza. Ma è ovvio che nelle posizioni che contano anche il M5S dovrà mettere gente che sa esattamente quel che sta facendo. Io di professionisti onesti ne conosco, non è che in Italia ci siano solo ladri o incapaci, per fortuna. Certo non sarà facile trovarne e trovarne tanti, e sul fatto che ci sia tanto da dimostrare concordo, anzi io stesso guardo con diffidenza il M5S. Ciò non toglie che in assenza di alternative li voterò (anzi l'avaveo già fatto in passato).
 
Concordo sui dubbi riguardo ai "ragazzetti" del M5S, spesso si tratta di studenti o disoccupati. Loro parlano con la pancia, buona volontà e poco altro, mancano di esperienza. Ma è ovvio che nelle posizioni che contano anche il M5S dovrà mettere gente che sa esattamente quel che sta facendo. Io di professionisti onesti ne conosco, non è che in Italia ci siano solo ladri o incapaci, per fortuna. Certo non sarà facile trovarne e trovarne tanti, e sul fatto che ci sia tanto da dimostrare concordo, anzi io stesso guardo con diffidenza il M5S. Ciò non toglie che in assenza di alternative li voterò (anzi l'avaveo già fatto in passato).

E infatti conto su quello. Se pensassi che il futuro di breve periodo di M5S dovessere essere nelle mani di giovani senza esperienza non li prenderei neanche in considerazione. Ho imparato sulla mia pelle, e in ambiti infinitamente meno complessi della gestione di un grande centro urbano o peggio del paese, cosa succede quando qualcuno o qualcosa ti mette in situazioni di molto più grandi di te.

Aggiungo anche che, in ambito professionale, pur avendo alle spalle progetti di una certa portata e di lungo periodo, iniziati e portati a termine da solo e da autodidatta, sono spesso stato tra quelli che si sono opposti a progetti velleitari proposti da persone prive di qualsiasi esperienza che non solo non si rendevano in alcun modo delle difficoltà a cui andavano incontro, ma neanche disposti a pagare il reale prezzo che avrebbero dovuto pagare, e cioè anni di studio a tempo pieno.

Opposizione ovviamente perchè qualcuno avrebbe fatto partire progetti su cui qualcun altro, a fronte del disastro che avrebbe poi coinvolto tutti, sarebbe stato poi costretto a mettere una pezza, pagando poi al posto dei veri responsabili
 
Ultima modifica:
Sicilia: I 'grillini' rinunciano ai portaborse, 'le borse ce le portiamo da soli' | Palermo la Repubblica.it

Hanno rinunciato pure al portaborse KO!

Altri posti di lavoro persi :mad:

Maledetti...

Ma io so chi è il capo! :yes:
Pizzarotti dimettiti! KO!

Fassino dice che rinunciando al portaborse danneggiano una categoria di lavoratori che lui aveva premiato con oltre 186.000 euro l'anno :D

Movimento 5 Stelle Torino - L'assunzione del portavoce del Sindaco Fassino: tutto regolare?
 
vabbè il sito è lentissimo ad aprirsi ma leggendo i commenti della sola prima pagina ed il tuo:'(:'(:'(prevedo i carri armati dopo o poco prima della fine dello spoglio elettorale:'(:'(:'(

Non ti preoccupare l'italiano medio non permetterà tutto ciò...

Voterà per mantenere la tripla pensione di Amato e di Dini.


Abbi fiducia negli italiani... :yes:
 
pure alcolizzati ? :mmmm:

O sono alcolizzati o sono stupidi...

Dopo due mesi ancora non hanno rubato nulla... quindi quelle sono le uniche due motivazioni che ho trovato al loro comportamento anti-italiano...

A meno che, ma non ci voglio neanche pensare, SONO INESPERTI :censored:
 
Non ti preoccupare l'italiano medio non permetterà tutto ciò...

Voterà per mantenere la tripla pensione di Amato e di Dini.


Abbi fiducia negli italiani... :yes:

:Dcomunque aldilà deglitagliani le mafie lo impediranno prima dello stato:D:D:p
 
Indietro