Ma a voi risulta che ora le banche...

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

abesar

Nuovo Utente
Punti reazioni
3
ma a voi risulta che le banche, ai sensi della nuova legge sul risparmio, stiano chiamando in sede tutti i risparmiatori che negli anni passati, all'atto dell'apertura del deposito titoli si rifiutavano di fornire informazioni sui loro obiettivi di investimento, propensione al rischio ed esperienza in materia di investimenti? oggi la banca mi ha detto così...quando ho chiesto perchè avessero chiamato un mio consocente per fargli firmare un foglio in cui si diceva (le crocette le han messe loro) che ha una elevata esperienza in materia finanziaria, obiettivi puramente speculativi ed elevata propensione al rischio. Sento puzza di fregatura...le crocette le han messe loro...e il mio conoscente ha bassa propensione al rischio e non ha assolutamente conoscenza degli strumenti finanziari.

abesar ha scritto:
ma a voi risulta che le banche, ai sensi della nuova legge sul risparmio, stiano chiamando in sede tutti i risparmiatori che negli anni passati, all'atto dell'apertura del deposito titoli si rifiutavano di fornire informazioni sui loro obiettivi di investimento, propensione al rischio ed esperienza in materia di investimenti? oggi la banca mi ha detto così...quando ho chiesto perchè avessero chiamato un mio consocente per fargli firmare un foglio in cui si diceva (le crocette le han messe loro) che ha una elevata esperienza in materia finanziaria, obiettivi puramente speculativi ed elevata propensione al rischio. Sento puzza di fregatura...le crocette le han messe loro...e il mio conoscente ha bassa propensione al rischio e non ha assolutamente conoscenza degli strumenti finanziari.
E se si iniziasse NOI a mettere le crocette e a LEGGERE quello che si firma?
Mica ci puntano la pistola alla tempia. Dopo tutto quello che é successo in questi anni ancora firmano e poi si lamentanno che "mi hanno fatto firmare un foglio".....

mauro1969 ha scritto:
Mica ci puntano la pistola alla tempia. Dopo tutto quello che é successo in questi anni ancora firmano e poi si lamentanno che "mi hanno fatto firmare un foglio".....
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

...e aggiungo farsi consegnare SEMPRE una copia di quello che si è firmato....male non fa... :rolleyes:

Ciao :)

Le crocette messe da loro sono l'ennesima illegalità.

Non si tratta di nuova legge, è che nelle varie indagini si è riscontrato che alcuni iistituti hanno il 99% dei clienti che "dichiara di non voler fornire informazioni", dato impossibile per chiunque sia dotato di buon senso.

Adesso, con le crocette pre-compilate ed a volte pre-stampate vogliono far risultare il 99% dei clienti come grandi speculatori...

mauro1969 ha scritto:

Infatti lui non l'ha firmato, ha capito che c'era qualcosa di strano e se lo è portato a casa. Dirò di più...abbiamo prova certa e innegabile delle parole dette dal funzionario...chi vuol intendere :cool: ora vedremo il da farsi.

Ultima modifica:
pf.fin ha scritto:
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

...e aggiungo farsi consegnare SEMPRE una copia di quello che si è firmato....male non fa... :rolleyes:

Ciao :)

Vero, lui se ne è fatta consegnare una copia tra l'altro firmata dallo stesso funzionario di banca.

Ultima modifica:
mauro1969 ha scritto:

a trovarne di gente che vuole mettere lei le crocette....magari.

Voltaire ha scritto:
Le crocette messe da loro sono l'ennesima illegalità.

Non si tratta di nuova legge, è che nelle varie indagini si è riscontrato che alcuni iistituti hanno il 99% dei clienti che "dichiara di non voler fornire informazioni", dato impossibile per chiunque sia dotato di buon senso.

Adesso, con le crocette pre-compilate ed a volte pre-stampate vogliono far risultare il 99% dei clienti come grandi speculatori...

:no: ...e i prodotti garantiti a chi li vendono???

Il business , ora, è sui prodotti garantiti e alle banche, ora, frega una lippa di avere la clientela dichiaratamente con alta propensione al rischio.

Cambiano i tempi .....caro e insostituibile Voltaire :yes:

Indietro