Ma adesso senza Monti si scende o si Sale ? - FTSE MIB

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

codif

Nuovo Utente
Registrato
24/2/12
Messaggi
1.407
Punti reazioni
77
Ciao a tutti, volevo sapere adesso secondo voi cosa succede sul breve al nostro indice. si scende o si sale?. Vedendo gli scorsi anni si dovrebbe scendere fino al 31 e poi iniziano gli acquisti . Qualcuno sa perche?

Adesso senza monti cosa succede??
Inizia la speculazione selvaggia? o...?

Grazie in anticipo.
 
ti dico la mia,in questi ultimi gg il nostro indice si è slegato dagli altri nella speranza che Monti si ricandidi e dia compattezza alla situazione politica italiana.Secondo me,invece,domani Monti non annuncerà niente di definitivo perchè da una parte avrebbe il nano che gli romperà le scatole come ha fatto con Alfano---che fine ha fatto,mah---,dall'altra non si riconosce nelle sinistre.Il centro attuale,con Casini-Fini-Montezemolo,è troppo debole da solo.Morale della favola,a mio giudizio,si scenderà fino alle elezioni,fino a quando sarà palese l'incertezza cronica che legge elettorale e stato di fatto hanno creato,poi verrà richiamato Monti ed avremo un altro periodo di rialzi...Quello che potrebbe cambiare le carte sarebbe l'accordo in USA,cosa che penso sia sicura al 100 per cento,e lì si dovrà vedere se contano di più i nostri affari o quelli mondiali....P.S.ieri ho venduto il mio SG x5 long, mi sono fatto un bel gain...
 
ti dico la mia,in questi ultimi gg il nostro indice si è slegato dagli altri nella speranza che Monti si ricandidi e dia compattezza alla situazione politica italiana.Secondo me,invece,domani Monti non annuncerà niente di definitivo perchè da una parte avrebbe il nano che gli romperà le scatole come ha fatto con Alfano---che fine ha fatto,mah---,dall'altra non si riconosce nelle sinistre.Il centro attuale,con Casini-Fini-Montezemolo,è troppo debole da solo.Morale della favola,a mio giudizio,si scenderà fino alle elezioni,fino a quando sarà palese l'incertezza cronica che legge elettorale e stato di fatto hanno creato,poi verrà richiamato Monti ed avremo un altro periodo di rialzi...Quello che potrebbe cambiare le carte sarebbe l'accordo in USA,cosa che penso sia sicura al 100 per cento,e lì si dovrà vedere se contano di più i nostri affari o quelli mondiali....P.S.ieri ho venduto il mio SG x5 long, mi sono fatto un bel gain...

Grazie per il tuo punto di vista.. io purtoppo ho il brutto vizio di non vendere il loss pesante.. adex m ritrovo cn un x5 short in perdita pesante.... per recuperare l'indice dovrebbe tornare a 15000.. mannaggia a me..
 
Se Monti dichiarasse la propria candidatura,e spero lo faccia,saliremmo sia sull'azionario che sui tds.
E sarebbe una salita solida e sana.
Auguriamoci che sciolga presto le riserve...
 
Buongiorno e buone feste a tutti,io la penso diversamente,cioè siamo saliti non per le voci su Monti...infatti il dax vicino ai max storici cosa c'entra con Monti?L'eurostoxx50 poi ha completato sul weekly un doppio minimo con target rialzista a 2900..Ma anche gli Usa sn vicini ai max per cui,morale della favole,quello che dirà Monti domani non inciderà e giovedì si salirà,io sono short over su atlantia e buzzi ma solo perchè hanno indicatori tiratissimi e sono sotto resistenze ostiche ma ora rishio più io che i longher,il vento è cambiato,ad es generali,ha rotto i max annuali con grandi volumi,i bancari sono long,mancano solo i petroliferi all'appello e le auto,crollo dell'oro..propensione ovunque al rischio,equindi non penso che tutto questo dipenda da MontiOK!
 
Se Monti dichiarasse la propria candidatura,e spero lo faccia,saliremmo sia sull'azionario che sui tds.
E sarebbe una salita solida e sana.
Auguriamoci che sciolga presto le riserve...

sei convinto te?

io no e ti dico anche che fare il premier così lo so fare anch'io...basta inventarsi tasse alla povera gente e preservare chi RUBA ...tra ladroni se la intendono bene...questa è una dittatura sana e selvaggia KO!
sono un po ********* si vede :wall:
la salita della borsa non dipende dai nostri politici,che tra l'altro sono marionette nelle mani di altri (non italiani naturalmente),il problema principale è che la gente non è capace di capire queste cose...:'(
eppure è così evidente...:wall::wall::wall::wall::wall::wall:
 
sei convinto te?

Si,
Assolutamente convinto.
A me questo governo tecnico è piaciuto più di qualunque altro governo politico precedente.
Vorrei che venisse confermato anche dalle urne e non avrei alcuna nostalgia dei nostri politici saccheggiatori.
 
Monti non si candiderà dopo aver visto i sondaggi che lo danno per spacciato prima di iniziare. Farebbe solo una grandissima figura di cacca...trai le tue conclusioni sul come si evolverà la situazione borsistica al sapere questa notizia...;)
 
sei convinto te?

io no e ti dico anche che fare il premier così lo so fare anch'io...basta inventarsi tasse alla povera gente e preservare chi RUBA ...tra ladroni se la intendono bene...questa è una dittatura sana e selvaggia KO!
sono un po ********* si vede :wall:
la salita della borsa non dipende dai nostri politici,che tra l'altro sono marionette nelle mani di altri (non italiani naturalmente),il problema principale è che la gente non è capace di capire queste cose...:'(
eppure è così evidente...:wall::wall::wall::wall::wall::wall:

Che glielo dici a fare...lascia perdere OK!
 
Monti non si candiderà dopo aver visto i sondaggi.trai le tue conclusioni sul come si evolverà la situazione borsistica al sapere questa notizia...;)

Al contrario,i sondaggi lo danno come il premier preferito dagli italiani.
Addirittura sopra Bersani.
Se si basasse sui sondaggi si dovrebbe candidare.
E spero vivamente che lo faccia.
 
Al contrario,i sondaggi lo danno come il premier preferito dagli italiani.
Addirittura sopra Bersani.
Se si basasse sui sondaggi si dovrebbe candidare.
E spero vivamente che lo faccia.

Mah evidentemente vediamo 2 internet differenti. Anch'io spero vivamente lo faccia cosi si accorge cosa pensa il popolo italiano su di lui. Non arriva al 10%, non lo vuole nessuno, ne chi non ha una lira, ne la classe media, ne chi è pieno di soldi. Lo vogliono solo alcuni che sperano in un recupero (molto farlocco) dei mercati grazie a lui...

PS: non sono ne berlusconiano ne bersaniano. :)
 
Ciao a tutti, volevo sapere adesso secondo voi cosa succede sul breve al nostro indice. si scende o si sale?. Vedendo gli scorsi anni si dovrebbe scendere fino al 31 e poi iniziano gli acquisti . Qualcuno sa perche?

Adesso senza monti cosa succede??
Inizia la speculazione selvaggia? o...?

Grazie in anticipo.

[IMHO] ....non avendo la sfera di cristallo non posso dire quali saranno le sorti future del FTSEMIB con o senza colui che ha usato il bastone nei confronti dei soliti noti per cercare di sistemare i pietosi conti dello stato.

Tieni conto che c'e' di mezzo un fermo borsa di qualche giorno mentre il circo politico/fantozziano si sta organizzando per il dopo Monti. Tutto e' possibile UP or DOWN.

Tuttavia solo su un punto andrei a scommettere (rigorosamente SHORT) : il dopo elezioni !!! Tra i numeri dell'astensionismo e quelli che prendera' Grillo, ci sara' davvero da ridere (o da piangere), sicuramente il sottoscritto si fara' trovare SHORT !!!
 
Mah evidentemente vediamo 2 internet differenti. Anch'io spero vivamente lo faccia cosi si accorge cosa pensa il popolo italiano su di lui. Non arriva al 10%, non lo vuole nessuno, ne chi non ha una lira, ne la classe media, ne chi è pieno di soldi. Lo vogliono solo alcuni che sperano in un recupero (molto farlocco) dei mercati grazie a lui...

PS: non sono ne berlusconiano ne bersaniano. :)

Elezioni 2013, per i sondaggi Monti resta il più gradito. E il più decisivo - Il Fatto Quotidiano
 
Mah evidentemente vediamo 2 internet differenti. Anch'io spero vivamente lo faccia cosi si accorge cosa pensa il popolo italiano su di lui. Non arriva al 10%, non lo vuole nessuno, ne chi non ha una lira, ne la classe media, ne chi è pieno di soldi. Lo vogliono solo alcuni che sperano in un recupero (molto farlocco) dei mercati grazie a lui...

PS: non sono ne berlusconiano ne bersaniano. :)

:clap::clap::clap: la penso alla stessa maniera e mi fanno schifo i politici perche' politico= ladro......

secondo me stavolta casini si sta impiccando con le proprie mani se crede di guadagnare consensi con monti.....

ha tolto ai poveri per dare ai ricchi.........
ci ha caricati di tasse e creato disoccupazione.....
ha abbassato la testa davanti alla merkel ed elevato i nostri cu.li al fine di farci inkiappettare gratuitamente.....
le aziende sbaraccano e nonostante tutto iol debito pubblico ha sfondato i 2000 miliardi......

w l' austerita' di mario monti...addirittura si potrebbe candidare con lista merkel...sarebbe un successone.....:D
 

le alternative sono 2....

1) o hanno fatto un sondaggio in casa monti

2) si arruffianano per paura di perdere gli aiuti statali all' editoria....:(:(

cmq che ci provi...per me sara' una caporetto, e si giochera' perfino la reputazione stile schumaker per intenderci che poteva ritirarsi da grande campione e invece ha chiaramente dato da intendere che alla ferrari vinceva perche' aveva la macchina meglio degli altri compagno di scuderia incluso.....:D

per me se ha testa sparisce......;)
 
per me se ha testa sparisce......;)

Mah...
Per me gli unici ostili a Monti sono i rifondaioli,i legaioli(ma non la loro base)e tutta l'ultradestra.
Oltre a qualcuno nel fol.
Ma il Paese è un'altra cosa.
Fortunatamente.
 
Mah evidentemente vediamo 2 internet differenti. Anch'io spero vivamente lo faccia cosi si accorge cosa pensa il popolo italiano su di lui. Non arriva al 10%, non lo vuole nessuno, ne chi non ha una lira, ne la classe media, ne chi è pieno di soldi. Lo vogliono solo alcuni che sperano in un recupero (molto farlocco) dei mercati grazie a lui...

PS: non sono ne berlusconiano ne bersaniano. :)

Ma allora chi vorresti ?...Anch'io non sono entusiasta, ma con quella gente che aspira a diventare Premier, Monti è pur sempre il male minore, perchè almeno è ben visto dalla comunità finanziaria internazioale...
 
Ciao a tutti, volevo sapere adesso secondo voi cosa succede sul breve al nostro indice. si scende o si sale?. Vedendo gli scorsi anni si dovrebbe scendere fino al 31 e poi iniziano gli acquisti . Qualcuno sa perche?

Adesso senza monti cosa succede??
Inizia la speculazione selvaggia? o...?

Grazie in anticipo.

farà il cacchio che pare ai padroni del vapore, domani come ieri e sempre
 
Monti non si candiderà dopo aver visto i sondaggi che lo danno per spacciato prima di iniziare. Farebbe solo una grandissima figura di cacca...trai le tue conclusioni sul come si evolverà la situazione borsistica al sapere questa notizia...;)

i sondaggi :D
 
se berlusca tace e si nasconde la borsa sale, se invece parla e i suoi sondaggi salgano allora si scende di brutto.
Appena lo vedono in televisione che come al solito spara su tutto e su tutti, gli investitori internazionali vendono e scappano dall'Italia e dalla nostra borsetta
 
Indietro