Ma Bersani ha già tre pensioni a carico dei pez_zenti cd popolo ?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

freude

Blus a Balus !
Registrato
12/10/08
Messaggi
47.723
Punti reazioni
1.463
Sbaglio o Bersani ha gia maturato addirittura 3 pensioni cumulate:
-insegnante e funzionario di partito
-consigliere regionale (vitalizio)
-deputato con piu di tre legislature (vitalizio)

Ma è possibile che un uomo di sinistra che si appresta a rappresentare milioni di precari, disoccupati, cassintegrati, pensionati al minimo possa presentarsi loro con 3 vitalizi che sommano a decine di migliaia di euro al mese già maturati e che dovranno essere pagati da quei pove_racci che fanno un enorma fatica a tirare avanti ?

Io penso che qualcuno di loro, come dire, potrebbe storcere il naso....
 
Sbaglio o Bersani ha gia maturato addirittura 3 pensioni cumulate:
-insegnante e funzionario di partito
-consigliere regionale (vitalizio)
-deputato con piu di tre legislature (vitalizio)

Ma è possibile che un uomo di sinistra che si appresta a rappresentare milioni di precari, disoccupati, cassintegrati, pensionati al minimo possa presentarsi loro con 3 vitalizi che sommano a decine di migliaia di euro al mese già maturati e che dovranno essere pagati da quei pove_racci che fanno un enorma fatica a tirare avanti ?

Io penso che qualcuno di loro, come dire, potrebbe storcere il naso....

ora dillo tu che lo sai
 
equità per tutti, è il suo slogan OK!
 
i nostri risparmi per mantenere equi e solidali vitalizi ai politici
 
insegnante?

per 6 mesi ?
 
chi ha di più mi deve dare di più.
Questo è il motto dei comunisti.
Quello che tuo è mio quello che è mio con il caz-zo che me lo levi.
 
se tutti i contributi relativi fossero stati versati, il problema non esisterebbe ma ho come la sensazione che l' 80% 90% degli importi dovranno essere girati attingendo ai magrissimi contributi che potranno versare i giovani precarizzati e sfruttati

ragazzi, non è bello...
 
chi è stato furbo in Italia si è assicurato laute pensioni.
E adesso la salvezza dell' Italia coincide con la salvaguardia di laute pensioni che sono ormai diritti acquisiti
 
chi è stato furbo in Italia si è assicurato laute pensioni.
E adesso la salvezza dell' Italia coincide con la salvaguardia di laute pensioni che sono ormai diritti acquisiti

il risparmio è un peccato mentre la rendita da pensione retributive delle cariatidi di stato va tutelata a tutti i costi.
 
Ed è inutile lamentarsi o criticare: chi era interessato doveva cercare di fare carriera in qualche partito con un elettorato abbastanza vasto e ottenere mandati parlamentari e pensioni connesse
 
Ammesso sia vero: la risposta ce l'ha già pronta. Sono diritti acquisiti, non si possono toccare.
Chi invece sino a un anno e mezzo fa poteva andare in pensione con 38 anni di contributi e 58 anni di età anagrafica e si è visto di colpo dover fare quattro anni in più di lavoro, grazie alla riforma votata dal nostro personaggio, ebbene per lui, quelli non erano diritti acquisiti.
Questa è gente dare in pasto a chi so io. :censored:
E gli italiani lo votano e non solo, gli regalano anche milionate di euro con le primarie. :wall::wall::wall:
 
Ammesso sia vero: la risposta ce l'ha già pronta. Sono diritti acquisiti, non si possono toccare.
Chi invece sino a un anno e mezzo fa poteva andare in pensione con 38 anni di contributi e 58 anni di età anagrafica e si è visto di colpo dover fare quattro anni in più di lavoro, grazie alla riforma votata dal nostro personaggio, ebbene per lui, quelli non erano diritti acquisiti.
Questa è gente dare in pasto a chi so io. :censored:
E gli italiani lo votano e non solo, gli regalano anche milionate di euro con le primarie. :wall::wall::wall:

effettivamente questa è allucinante
 
Sbaglio o Bersani ha gia maturato addirittura 3 pensioni cumulate:
-insegnante e funzionario di partito
-consigliere regionale (vitalizio)
-deputato con piu di tre legislature (vitalizio)

Ma è possibile che un uomo di sinistra che si appresta a rappresentare milioni di precari, disoccupati, cassintegrati, pensionati al minimo possa presentarsi loro con 3 vitalizi che sommano a decine di migliaia di euro al mese già maturati e che dovranno essere pagati da quei pove_racci che fanno un enorma fatica a tirare avanti ?

Io penso che qualcuno di loro, come dire, potrebbe storcere il naso....

sono i giusti costi della democrazia
sono legittimi e costituzionalissimi diritti acquisiti
non serve a niente parlare di questo e' solo populismo

ecco qua in tre righi demoliti tutti i propositi che ti eri fatto :o
 
Ammesso sia vero: la risposta ce l'ha già pronta. Sono diritti acquisiti, non si possono toccare.
Chi invece sino a un anno e mezzo fa poteva andare in pensione con 38 anni di contributi e 58 anni di età anagrafica e si è visto di colpo dover fare quattro anni in più di lavoro, grazie alla riforma votata dal nostro personaggio, ebbene per lui, quelli non erano diritti acquisiti.
Questa è gente dare in pasto a chi so io. :censored:
E gli italiani lo votano e non solo, gli regalano anche milionate di euro con le primarie. :wall::wall::wall:

fotterti 10 anni di pensione da sera a mattina e' costituzionalissimo :o:p
 
Ammesso sia vero: la risposta ce l'ha già pronta. Sono diritti acquisiti, non si possono toccare.
Chi invece sino a un anno e mezzo fa poteva andare in pensione con 38 anni di contributi e 58 anni di età anagrafica e si è visto di colpo dover fare quattro anni in più di lavoro, grazie alla riforma votata dal nostro personaggio, ebbene per lui, quelli non erano diritti acquisiti.
Questa è gente dare in pasto a chi so io. :censored:
E gli italiani lo votano e non solo, gli regalano anche milionate di euro con le primarie. :wall::wall::wall:

questa espressione è uno dei cancri dell'Italia son 20 anni che mi ci batto contro, un tempo mi guardavano come un marziano.. :D

se questo tabù non viene abbattuto non ci sono speranze di salvezza alcuna ma nutro ben poche speranze :wall:
 
chi è stato furbo in Italia si è assicurato laute pensioni.
E adesso la salvezza dell' Italia coincide con la salvaguardia di laute pensioni che sono ormai diritti acquisiti

Bersani, come tanti altri, è sulla buona strada x eguagliare tanti inimitabili modelli a spese di contributenti sempre piu in difficoltà. Ecco gli inimitabili:
-Ciampi, membro onorario del PD: 4000 euro inps + 19000 x attività parlamentare + 30000 pensione bankitalia, 53000 euro (al mese, naturalmente)
-Dini, Pdl, tra inps, bankitalia e parlamento 44000 euro /mese
-Amato, PD, 22.048 euro al mese dall`Inpdap e 9.363 dal Parlamento, oltre 31000 euro / mese

Di questa montagna di denaro, che equivale annualmente a svariate migliaia di stipendi di un povero precario, saranno stati versati un 20% di contributi ?

Tutta la nomenclatura dei parassiti e anche dei ladri della politica (si, anche i ladri, una volta maturati i vitalizi anche se condannati x crimini o reati contro la PA, continueranno imperriti a esercitare il Diritto/Dovere al Privilegio), ha questi modelli da raggiungere ..... :yes:

PS nel 2013 aumenti praticamente su tutto in termini di tassazione diretta, energia, beni di prima necessità, assicurazioni, imposte locali, etc
 
Ultima modifica:
Bersani, come tanti altri, è sulla buona strada x eguagliare tanti inimitabili modelli a spese di contributenti sempre piu in difficoltà. Ecco gli inimitabili:
-Ciampi, membro onorario del PD: 4000 euro inps + 19000 x attività parlamentare + 30000 pensione bankitalia, 53000 euro (al mese, naturalmente)
-Dini, Pdl, tra inps, bankitalia e parlamento 44000 euro /mese
-Amato, PD, 22.048 euro al mese dall`Inpdap e 9.363 dal Parlamento, oltre 31000 euro / mese

Di questa montagna di denaro, che equivale annualmente a svariate migliaia di stipendi di un povero precario, saranno stati versati un 20% di contributi ?

Tutta la nomenclatura dei parassiti e anche dei ladri della politica (si, anche i ladri, una volta maturati i vitalizi anche se condannati x crimini o reati contro la PA, continueranno imperriti a esercitare il Diritto/Dovere al Privilegio), hanno questi modelli da raggiungere ..... :yes:

PS nel 2013 aumenti praticamente su tutto in termini di tassazione diretta, energia, beni di prima necessità, assicurazioni, imposte locali, etc

Amato adesso fa anche una trasmissione di storia contemporanea su Rai Tre. Sicuramente la farà per passatempo. :D
Somma...somma :D
 
questa espressione è uno dei cancri dell'Italia son 20 anni che mi ci batto contro, un tempo mi guardavano come un marziano.. :D

se questo tabù non viene abbattuto non ci sono speranze di salvezza alcuna ma nutro ben poche speranze :wall:

i diritti acquisiti .......grrrrr

il grimaldello che ha permesso a molti ladri di fare rapine a codice armato
dandosi per legge stipendi e vitalizi fuori da ogni logica

ed oggi sono li arroccati a difendere questo scempio....

avidi occupatori del bene pubblico...

ladri infami !!!KO!KO!KO!
 
i diritti acquisiti .......grrrrr

il grimaldello che ha permesso a molti ladri di fare rapine a codice armato
dandosi per legge stipendi e vitalizi fuori da ogni logica


ed oggi sono li arroccati a difendere questo scempio....

avidi occupatori del bene pubblico...

ladri infami !!!KO!KO!KO!

tra l'altro è difficile anche rinunciare :yes:
una volta entrato nell'oligarchia sei costretto ad assumerti il dovere al privilegio, sembra incredibile ma se ti assegnano un'auto blu o una prebenda o un qualunque privilegio di status oligarchico, questo è blindato, te lo devi tenere

se un politico onesto potesse esercita il diritto alla rinuncia facilmente, si creerebbe un pericoloso precedente al ribasso: ci sarebbe sempre qualche demagogo populista e apolide che direbbe ai suoi elettori: rinuncio ai privilegi e la gente ingenuamento lo voterebbe innescando una pericolosa competizione alla sobrietà ! non è cosi facile....
 
i diritti acquisiti .......grrrrr

il grimaldello che ha permesso a molti ladri di fare rapine a codice armato
dandosi per legge stipendi e vitalizi fuori da ogni logica

ed oggi sono li arroccati a difendere questo scempio....

avidi occupatori del bene pubblico...

ladri infami !!!KO!KO!KO!


ma "diritti Acquisiti" è un'espessione perfetta per il popolo bue.. gli rassicura :D :wall: :wall:
 
Indietro