Ma Bersani ha mai lavorato in vita sua?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Julius67

methos
Registrato
24/9/07
Messaggi
40.657
Punti reazioni
3.832
Così tanto per curiosità. Da che età vive di politica?

:o
 
ualter, massimino, alemag, gaspa, fini

da sempre
 
tranquillo, è il nuovo che avanza, il riformista che non ha nulla da spartire con la politica di questi decenni, un politico nuovo nuovo senza macchia :o
 
Così tanto per curiosità. Da che età vive di politica?

:o

Pier Luigi Bersani è nato a Bettola, in provincia di Piacenza, il 29 settembre 1951, in una famiglia di artigiani. Suo padre Giuseppe era meccanico e benzinaio. Si è laureato con lode in filosofia all'Università di Bologna, con una tesi sulla storia del Cristianesimo, centrata sulla figura di Papa Gregorio Magno.

Nel 1966, appena quindicenne, partecipa assieme ai tanti "angeli del fango" al salvataggio delle opere d'arte di Firenze dopo l'alluvione del 4 novembre 1966[1].

Una volta laureato, svolge il servizio militare, come soldato semplice, a Macomer[2].

Si è sposato nel 1980 con la concittadina Daniela Ferrari, farmacista, dalla quale ha avuto due figlie (Elisa e Margherita). Dopo una breve esperienza da insegnante, si è dedicato completamente all'attività amministrativa e politica[3].

Attività politica [modifica] Dal Partito Comunista Italiano al Partito Democratico della Sinistra [modifica]Giovanissimo, è vice presidente della Comunità Montana piacentina, quindi vice presidente del Comitato Comprensoriale piacentino. Eletto consigliere regionale per la circoscrizione di Piacenza nelle file del Partito Comunista Italiano, assume incarichi di assessore in giunta dal 1980 fino al 1990 quando ne diventa vice presidente. Il 6 luglio 1993 è eletto presidente della Regione Emilia-Romagna. Nelle elezioni regionali dell'aprile 1995, le prime con l'indicazione diretta del presidente, Bersani viene eletto dal 54% dei cittadini che hanno votato la lista di centrosinistra “Progetto Democratico”. Dal gennaio al luglio del 1995 ricopre l'incarico di presidente di turno della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.
 
Breve esperienza di insegnante? cosa è stato un supplente x qualche mese?

Quindi è tutta questa la sua esperienza lavorativa?
 
che discorsi. Ognuno fa il proprio lavoro, lui ha fatto e fa il suo.

O tu pensi che solo chi fa il lavoro che fai tu lavori? Ma tu che lavoro fai?
 
Breve esperienza di insegnante? cosa è stato un supplente x qualche mese?

Quindi è tutta questa la sua esperienza lavorativa?

esatto,

però è laureato in filosofia
quindi perfetto per
un capo di governo
nel 2013
nella repubblica... delle banane
 
Breve esperienza di insegnante? cosa è stato un supplente x qualche mese?

Quindi è tutta questa la sua esperienza lavorativa?

D'altronde il mio amico Giorgio Franzo una volta mi disse:"vanno a lavorare solo quelli che non hanno niente di meglio da fare nella vita"....:p:p:p


Il mio amicone Giorgio è un vecchio saggio e fine umorista,mi piacerebbe che tu lo conoscessi di persona.
 
Gente che rischia con i soldi degli altri e che prende i soldi degli altri :o
 
D'altronde il mio amico Giorgio Franzo una volta mi disse:"vanno a lavorare solo quelli che non hanno niente di meglio da fare nella vita"....:p:p:p


Il mio amicone Giorgio è un vecchio saggio e fine umorista,mi piacerebbe che tu lo conoscessi di persona.

Diverte, come l'arcinota massima "chi sa fa e chi non sa insegna"

:D
 
quindi la politica è un lavoro?



clemente-mastella-capelli.jpg
 
fatela, poi vediamo se dite che non è un lavoro.
 
Indietro