Ma che succede?

no dai non c'è proprio paragone

è quasi un piacere scrivere :D
 
mi hanno detto che il gestore (il data center) ha incrementato le performance dei dischi, senza concedermi troppi dettagli.
Incrementare non so cosa significhi perchè, a meno che tu non limiti le performance di un disco via software e poi le sblocchi successivamente, le prestazioni sono quelle concesse dai supporti integrati a bordo. Dubito fortemente si applichino degli overclock agli SSD di un data center, è più credibile che siano stati invece sostituiti.

Quindi, secondo me hanno sostituito i vecchi SSD a parecchie macchine del data center, tra queste anche quelle su cui gira il fol.

Quindi possiamo ritenere "stabile" questa modifica ai dischi?
Nel caso fai presente ai tecnici delle performances migliorate.
 
Quindi possiamo ritenere "stabile" questa modifica ai dischi?
Nel caso fai presente ai tecnici delle performances migliorate.

Fatto ieri. A detta loro non c'è da aspettarsi un miglioramento palpabile lato utente ma il grafico dei dischi mostra una discesa vertiginosa dei tempi di attesa anche per i processi su DB, quindi sì anche se piccolo, un miglioramento c'è stato e lo confermano.
Cmq restano i problemi di DB error, quindi occhio. Questi li vediamo dopo il 30.
 
scusa, hai mai aperto il sito di Aranzulla? ecco...
Cmq c'è un problema con le ADV ed è già stato segnalato, si aprono ad ogni click su nuove schede, va risolto. Una volta risolto le pubblicità dovrebbero aprirsi non più di 3 volte per sessione.

Aranzulla l'ho aperto una volta ma per via di AdBlock non mi lasciava leggere, quindi ho subito chiuso il sito e non l'ho più riaperto.
Ma io mi chiedo, chi progetta i siti internet li testa su smartphone? Io ho un Galaxy S21, non proprio una ciofeca, ma le pubblicità e i vari banner rallentano di molto la navigazione. E' quasi inutilizzabile. Capisco la voglia di profitti, ma se uno si stufa e non apre più il sito i profitti sono 0 :wall:
 
Aranzulla l'ho aperto una volta ma per via di AdBlock non mi lasciava leggere, quindi ho subito chiuso il sito e non l'ho più riaperto.
Ma io mi chiedo, chi progetta i siti internet li testa su smartphone? Io ho un Galaxy S21, non proprio una ciofeca, ma le pubblicità e i vari banner rallentano di molto la navigazione. E' quasi inutilizzabile. Capisco la voglia di profitti, ma se uno si stufa e non apre più il sito i profitti sono 0 :wall:

esatto, pensa se arrivassimo anche noi a mettere il blocco degli ADBlocker per poter navigare...Sarebbe un disastro, non trovi?
Invece non lo facciamo e lasciamo che l'utente decida da se, se contribuire o meno con la visualizzazione di 3 banner in croce.
non è la "voglia" di profitto, e mi stupisce che non sia chiaro. Senza un minimo profitto chi lo mantiene il forum? hai idea dei costi di gestione e hosting di 10 macchine in un datacenter? Non parliamo di una macchina virtuale da 45€ l'anno.
il fol con 3 banner fissi e 1 a tutto schermo trae profitto da ridersi addosso... ma se togliamo anche quello, addio.

ti do ragione sulla navigazione mobile, e mi dispiace che siamo fermi da un decennio sia con la piattaforma che con l'interfaccia. Ma il 30 agosto discuteremo anche di quello, dobbiamo assolutamente aggiornare il forum e lo pianificheremo.
 
esatto, pensa se arrivassimo anche noi a mettere il blocco degli ADBlocker per poter navigare...Sarebbe un disastro, non trovi?
Invece non lo facciamo e lasciamo che l'utente decida da se, se contribuire o meno con la visualizzazione di 3 banner in croce.
non è la "voglia" di profitto, e mi stupisce che non sia chiaro. Senza un minimo profitto chi lo mantiene il forum? hai idea dei costi di gestione e hosting di 10 macchine in un datacenter? Non parliamo di una macchina virtuale da 45€ l'anno.
il fol con 3 banner fissi e 1 a tutto schermo trae profitto da ridersi addosso... ma se togliamo anche quello, addio.

ti do ragione sulla navigazione mobile, e mi dispiace che siamo fermi da un decennio sia con la piattaforma che con l'interfaccia. Ma il 30 agosto discuteremo anche di quello, dobbiamo assolutamente aggiornare il forum e lo pianificheremo.

Per precisare, io non sono contro la pubblicità in sè, ma contro la pubblicità talmente invadente e pesante da rendere quasi impossibili la navigazione.
 
Minghia che scheggia...:eek::eek::eek:
 
ok lo noto anche io ora. non tanto nella navigazione quanto nelle operazioni di moderazione, che agiscono direttamente sul database e in genere mi chiedono una 20ina di secondi. ora sono immediate (sono sbalordito).

non ho idea, chiedo...

non erano previsti interventi prima del 30 agosto.

Merito del Santino...!!! ;)
 
Ciao non so dove fare questa domanda.
Seguo diversi thread che dopo la 200-esima paggina vanno ricreati. Vorrei sapere se c'e' un meccanismo automatico che mi permette la sottoscrizione senza che io debba ogni volta rifarla manualmente.
 
Ciao non so dove fare questa domanda.
Seguo diversi thread che dopo la 200-esima paggina vanno ricreati. Vorrei sapere se c'e' un meccanismo automatico che mi permette la sottoscrizione senza che io debba ogni volta rifarla manualmente.

sopra al primo post, sulla destra -> "Strumenti di Discussione" e poi "Sottoscrivi questa discussione"
 
Forse mi sono espresso male.
Quando il thread raggiunge la pag 200, viene aperto un nuovo thread con lo stesso titolo ma volume +1, ad esemio
BTP ITALIA, tutte le emissioni, caratteristiche, pregi e difetti Vol.20
nuovo thread
BTP ITALIA, tutte le emissioni, caratteristiche, pregi e difetti Vol.21
non è previsto un automatismo che mi iscrive al thread appena aperto che è il proseguimento di quello precedente senza che io debba rifare la sottoscrizione manualmente?
 
ah, no, perchè i nuovi volumi sono gli utenti ad aprirli semplicemente facendo -> Invia Nuova discussione.
Può aprirlo Pinco come può aprirlo Pallino, non è il sistema ad avviare le discussioni. Quindi non è detto che l'utente sia così attento a dargli la stessa nomenclatura.
La nuova discussione devi metterla manualmente tra le sottoscrizioni.
 
Forse mi sono espresso male.
Quando il thread raggiunge la pag 200, viene aperto un nuovo thread con lo stesso titolo ma volume +1, ad esemio
BTP ITALIA, tutte le emissioni, caratteristiche, pregi e difetti Vol.20
nuovo thread
BTP ITALIA, tutte le emissioni, caratteristiche, pregi e difetti Vol.21
non è previsto un automatismo che mi iscrive al thread appena aperto che è il proseguimento di quello precedente senza che io debba rifare la sottoscrizione manualmente?

Ogni nuova discussione non ha alcuna relazione con la precedente se non l'argomento deciso dal primo sottoscrittore (chiamato original poster) quindi e' come chiedere di essere automaticamente iscritto ad ogni nuova discussione creata su FOL

Per farla breve: Non si puo' fare
 
Indietro