Ma che trado a fare..???

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

Robysuper

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
553
A conti fatti, pagati.. in 4 mesi 1588,13 euro di tobin portando over pochissime volte... 1252,48 euro di commissioni 5 euro ad esguito queste compensate dal fatto che ho al 90% delle volte chiuso in gain....

Ora tra poco chiudo le minus, ne ho 1200 da compensare..... e avrò la tassazione del capital gain, ma alla fine che trado a fare..???:wall::wall::wall::wall::wall:

Basta mercato delle banane italico..:wall::wall::wall:

A conti fatti, pagati.. in 4 mesi 1588,13 euro di tobin portando over pochissime volte... 1252,48 euro di commissioni 5 euro ad esguito queste compensate dal fatto che ho al 90% delle volte chiuso in gain....

Ora tra poco chiudo le minus, ne ho 1200 da compensare..... e avrò la tassazione del capital gain, ma alla fine che trado a fare..???:wall::wall::wall::wall::wall:

Per quello Neropece, io ed altri stiamo BEN lontani dall'Italia.

hai ragione io 3500 di tobin
ho fatto un calcolo che su un guadagno di 10% in un anno e un investimento di 50k ho dovuto consegnare 56% cioè su 5000€ di gain 2780€ li ho consegnati tra tobin,amministrazione del conto,0,15% di bollo,sim ..non conviene più:wall::wall:

Per quello Neropece, io ed altri stiamo BEN lontani dall'Italia.

Beati voi.... in questi tre mesi che son passato a directa sono stato ben bravino, rispetto al mio standard, ma questi mi pelano di brutto... devo fare il 150% del gain per uscirne bene, ladri fottuti ********, ma nemmeno nella Russia di Stalin mettevano una tassa del genere...:wall::wall::wall:

L'amico Biagio è stato un grande.. e fatto bene ad andarsene, ma io che faccio subisco come un allocco...:'(:'(:'(:angry::angry::'(:'(:'(:'(

hai ragione io 3500 di tobin
ho fatto un calcolo che su un guadagno di 10% in un anno e un investimento di 50k ho dovuto consegnare 56% cioè su 5000€ di gain 2780€ li ho consegnati tra tobin,amministrazione del conto,0,15% di bollo,sim ..non conviene più:wall::wall:

No no no:no::no::no::no::no::no: non si può più.... via dal mercato italiano.. imparerò a fare trading nei mercati europei esenti tobin, magari essendo meno volatili è più facile fare gain..

Io ho recuperato 11k su 12 di minus.. con intesa, sono stato bravino.. ma mi vedo volare via 1500 euro di tobin + le commissioni, che devo fare 10k al mese di gain, non son mica il Buffett dei poveri :D :D

No no no:no::no::no::no::no::no: non si può più.... via dal mercato italiano.. imparerò a fare trading nei mercati europei esenti tobin, magari essendo meno volatili è più facile fare gain..

ma infatti! che cavolo tradate a fare MTA per pagare Tobin?!? :mmmm:

c'è il mondo a portata di mouse, finchè dura...

il mio problema è la lingua

Infinity AT, broker americano, assistenza per italiani fatta da un italo-americano che capisce l'Italiano molto bene.

OK! si in effetti è ottima come piatta e commissioni,ci ho pure pensato io ,però non ha il fib ,non lo aveva fino a qualche mese fà ora non ho idea :cool:

No, per la tastiera devi usare le dita. Non le hai lette le istruzioni ?

Però la lingua può servire per cercare di fare carriera all'interno di una società in cui si è semplici passacarte... ;) OK!

.................. a Nuova Yorke

Pensa e ti lamenti tu che non paghi il capital gain ,cosa dovremmo dire noi super mega trader cioè io e Nonna Marisa?:D

Bye;)

Molti mesi fa scrivevo che quando sarebbero arrivati i veri addebiti sui conti si sarebbe compreso per molti quanto era solo teoria di alcuni, interessante notare che a negare l'evidenza erano proprio le banche con cui si sbatteva la testa per tentare invano di smuoverle prima che fosse troppo tardi, TARDI per noi e QUINDI per loro gli dicevo ... altro che l'illusione della gestione di patrimoni che aumentava e compensava (gli dicevo), bilancio alla mano per alcune banche il trading era il 70 % del fatturato, per alcune SIM era il 100% ... molti di loro all'invito di riunirci e deliberare difesa si trinceravano dietro cose che non riassumo ora.
L'evidenza è sui conti di tutti OGGI, sui bilanci delle banche e sim DOMANI.

Francesco A.

ragazzi io da quando è stata introdotta la Tobin ho:
- chiuso la piattaforma di Real Tick, che mi costava -comprensivo di utenza e futures- 172€ al mese, con un risparmio annuo personale di 2.064€ (e di conseguenza un minor utile per la banca e quindi un minor gettito fiscale per lo stato)
- azzerata l'operatività sull'azionario, dove facevo una media giornaliera fra i 10 ed i 15 eseguiti; a 5€ dissi ad eseguito, risparmio circa 1.200€ al mese di commissioni, ovvero 14.400€ circa all'anno (ed anche in questo caso con un minor utile per la banca che comporta un minor gettito fiscale per lo stato)
- ovviamente, operando solo sul mercato obbligazionario questo ha ridotto il mio guadagno mensile, portandolo da una media di 5.000€ a poco più di 3.000€, con diminuzione annua del capital gain pagato di circa 5.000€
- il minor guadagno ottenuto mi ha fatto ridurre le spese che prima erano superflue e che adesso preferisco evitare, con tutte le conseguenze del caso.......
- ovviamente se dovessero adottare la Tobin anche sull'obbligazionario -e sono pressoché sicuro che lo faranno.....- chiuderò anche con questo mercato e valuterò di anticipare il mio trasferimento definitivo in Brasile (per adesso sto ritardando la cosa perché non me la sento di abbandonare i miei genitori che sono anziani, ma se non potrò più lavorare non avrò scelta....).....

per quello che mi riguarda, questo paese può tranquillamente andare affan****, anzi se dovesse sprofondare ancora di più la cosa mi farà piacere.....

:yes::yes::yes:

Ultima modifica:
- chiuso la piattaforma di Real Tick, che mi costava -comprensivo di utenza e futures- 172€ al mese, con un risparmio personale di 2.064€ al mese (e di conseguenza un minor utile per la banca e quindi un minor gettito fiscale per lo stato)
- azzerata l'operatività sull'azionario, dove facevo una media giornaliera fra i 10 ed i 15 eseguiti; a 5€ dissi ad eseguito, risparmio circa 1.200€ al mese di commissioni, ovvero 14.400€ circa all'anno (ed anche in questo caso con un minor utile per la banca che comporta un minor gettito fiscale per lo stato)
- ovviamente, operando solo sul mercato obbligazionario questo ha ridotto il mio guadagno mensile, portandolo da una media di 5.000€ a poco più di 3.000€,:

Quindi, prima della Tobin Tax, a te un utile mensile di 2.000€ te ne costava 1.372€ di spese. Poi immagino ci avrai dovuto pagare capital gains... insomma, la TT la dovresti ringraziare che ti ha fatto abbandonare un' attivita non remunerativa!

per quello che mi riguarda, questo paese può tranquillamente andare affan****, anzi se dovesse sprofondare ancora di più la cosa mi farà piacere.....

Bhe permettici di sperare che tu rimanga deluso ,almeno finchè non ci tassano anche la speranza :D

Bye;)

- chiuso la piattaforma di Real Tick, che mi costava -comprensivo di utenza e futures- 172€ al mese, con un risparmio personale di 2.064€ al mese (e di conseguenza un minor utile per la banca e quindi un minor gettito fiscale per lo stato)
- ovviamente, operando solo sul mercato obbligazionario questo ha ridotto il mio guadagno mensile, portandolo da una media di 5.000€ a poco più di 3.000€, con diminuzione annua del capital gain pagato di circa 5.000€
- il minor guadagno ottenuto mi ha fatto ridurre le spese che prima erano superflue e che adesso preferisco evitare, con tutte le conseguenze del caso.......
- ovviamente se dovessero adottare la Tobin anche sull'obbligazionario -e sono pressoché sicuro che lo faranno.....- chiuderò anche con questo mercato e valuterò di anticipare il mio trasferimento definitivo in Brasile (per adesso sto ritardando la cosa perché non me la sento di abbandonare i miei genitori che sono anziani, ma se non potrò più lavorare non avrò scelta....).....

Poi si chiedono come mai i capitali fuggono e non vengono in Italia.. e poi perchè Berlusconi vince sempre, e rivincerà le elezioni.:censored::D

Quindi, prima della Tobin Tax, a te un utile mensile di 2.000€ te ne costava 1.372€ di spese. Poi immagino ci avrai dovuto pagare capital gains... insomma, la TT la dovresti ringraziare che ti ha fatto abbandonare un' attivita non remunerativa!

ciao frank, scusa se non l'ho specificato ma ovviamente parlo di utile mensile NETTO, ovvero decurtando pro-quota mensile il canone della piattaforma, le commissioni ed il capital gain; NETTO :yes::yes:

è dal 1998 che vivo di trading e fino allo scorso anno ne ero felicissimo perché per 5.000€ netti al mese ne valeva la pena, per 3.000€ netti mi sta quasi passando la voglia (anche se operando solo sul segmento obbligazionario ho molto più tempo libero)

;)

Indietro