Ma che trado a fare..???

Poi di chiedono come mai i capitali fuggono e non vengono in Italia.. e poi perche Berlusconi vince sempre, e rivincerà le elezioni.:censored::D

ricordo che il bollo sul deposito titoli che aveva introdotto 3monti nell'ultimo governo berlusconi era MOLTO peggiore rispetto a quello rivisto da 1monte, e che la bozza del decreto 3monti includeva essa stessa una tobin tax.....

si illude chi pensa che votando una parte politica si possano evitare queste follie, destra o sinistra non esistono più sono un concetto astratto per nascondere un disegno comune..... METTERCELO NEL K.ULO il più a lungo possibile.......

:yes::yes::yes:

- ovviamente se dovessero adottare la Tobin anche sull'obbligazionario -e sono pressoché sicuro che lo faranno.....- chiuderò anche con questo mercato e valuterò di anticipare il mio trasferimento definitivo in Brasile (per adesso sto ritardando la cosa perché non me la sento di abbandonare i miei genitori che sono anziani, ma se non potrò più lavorare non avrò scelta....).....

per quello che mi riguarda, questo paese può tranquillamente andare affan****, anzi se dovesse sprofondare ancora di più la cosa mi farà piacere.....

:yes::yes::yes:

Ti sei scelto proprio una valida alternativa, la nazione con il più alto tasso di omicidi al mondo! E quello che stiamo vedendo in questi giorni ne è una riprova.

Conosco una coppia di ragazzi di San Paolo, lui oriundo italiano, sono scappati a gambe levate dal Brasile, e lei ha appena ottenuto la cittadinanza italiana. Mi hanno raccontato parecchi episodi di criminalità locale, anche prelevare al bancomat rischi la pelle, non parliamo del nord-est poi.

Cmq so benissimo che a molti italiani piace (vedi avatar:D). Come viene tassato il CG in Brasile? Mi sembra un paese piuttosto sinistrorso, non è che poi ti ritrovi la TTF anche lì?

Ti sei scelto proprio una valida alternativa, la nazione con il più alto tasso di omicidi al mondo! E quello che stiamo vedendo in questi giorni ne è una riprova.

Conosco una coppia di ragazzi di San Paolo, lui oriundo italiano, sono scappati a gambe levate dal Brasile, e lei ha appena ottenuto la cittadinanza italiana. Mi hanno raccontato parecchi episodi di criminalità locale, anche prelevare al bancomat rischi la pelle, non parliamo del nord-est poi.

Cmq so benissimo che a molti italiani piace (vedi avatar:D). Come viene tassato il CG in Brasile? Mi sembra un paese piuttosto sinistrorso, non è che poi ti ritrovi la TTF anche lì?

ciao Miki, dal 2001 vivo a Rio de Janeiro 2 mesi all'anno, ovvero faccio 5 mesi qua e 2 a Rio de Janeiro (generalmente nel periodo aprile/maggio e settembre/ottobre quando il clima è migliore, sono appena tornato il 9 giugno). Conosco quindi benissimo la realtà brasiliana e soprattutto quella di Rio, e ti assicuro che in 12 anni non ho MAI MAI MAI avuto il minimo problema ed anzi non ho MAI MAI MAI avuto la sensazione di pericolo ;) Con questo non voglio dire che il pericolo non esista, ma se ti sai muovere e se non te lo vai a cercare stai tranquillo..... certo mi rendo comunque conto che ci sono dei luoghi comuni duri da superare, ad esempio per noi italiani il brasile viene visto come un paese dove si rischia la pelle e dove con 2 lire si vive da re, quando ormai il costo della vita è di molto superiore al nostro (complice anche il cambio passato da 4 all'attuale 2,85.....)......
Ovviamente in Brasile non andrei a lavorare ma l'idea è di liquidare tutto in Italia -tranne la casa in cui vivo, che terrei comunque- per metterlo in un conto poupanca

RADIOBRASILE-Informazioni & Business: APRIRE UN CONTO POUPANçA

per la residenza non avrei problemi, dato che 9 mesi fa mi è nata una figlia a Goiania che ho regolarmente riconosciuto all'ambasciata di Brasilia e quindi adesso è mio diritto vivere in Brasile tutto il tempo che voglio

:)

OK! si in effetti è ottima come piatta e commissioni,ci ho pure pensato io ,però non ha il fib ,non lo aveva fino a qualche mese fà ora non ho idea :cool:
...:rolleyes:...cosa te ne fai del fibbe..??..nn ke nn si può gainarci sopra..ma è come voler bene ad un cane rognoso...:rolleyes:...

ciao Miki, dal 2001 vivo a Rio de Janeiro 2 mesi all'anno, ovvero faccio 5 mesi qua e 2 a Rio de Janeiro (generalmente nel periodo aprile/maggio e settembre/ottobre quando il clima è migliore, sono appena tornato il 9 giugno). Conosco quindi benissimo la realtà brasiliana e soprattutto quella di Rio, e ti assicuro che in 12 anni non ho MAI MAI MAI avuto il minimo problema ed anzi non ho MAI MAI MAI avuto la sensazione di pericolo ;) Con questo non voglio dire che il pericolo non esista, ma se ti sai muovere e se non te lo vai a cercare stai tranquillo..... certo mi rendo comunque conto che ci sono dei luoghi comuni duri da superare, ad esempio per noi italiani il brasile viene visto come un paese dove si rischia la pelle e dove con 2 lire si vive da re, quando ormai il costo della vita è di molto superiore al nostro (complice anche il cambio passato da 4 all'attuale 2,85.....)......
Ovviamente in Brasile non andrei a lavorare ma l'idea è di liquidare tutto in Italia -tranne la casa in cui vivo, che terrei comunque- per metterlo in un conto poupanca

RADIOBRASILE-Informazioni & Business: APRIRE UN CONTO POUPANçA

per la residenza non avrei problemi, dato che 9 mesi fa mi è nata una figlia a Goiania che ho regolarmente riconosciuto all'ambasciata di Brasilia e quindi adesso è mio diritto vivere in Brasile tutto il tempo che voglio

Ti ringrazio per le spiegazioni, vedo che ti sei "ambientato" molto bene, auguri allora.

è dal 1998 che vivo di trading e fino allo scorso anno ne ero felicissimo perché per 5.000€ netti al mese ne valeva la pena, per 3.000€ netti mi sta quasi passando la voglia (anche se operando solo sul segmento obbligazionario ho molto più tempo libero)

lei è sicuramente uno tra i più grandi traders di tutti i tempi.

una costanza di rendimento impressionante (5000 netti al mesi dal 1998)

buffett, soros, simons, al confronto, sono dei dilettanti

lei è sicuramente uno tra i più grandi traders di tutti i tempi.

una costanza di rendimento impressionante (5000 netti al mesi dal 1998)

buffett, soros, simons, al confronto, sono dei dilettanti

A me è piaciuto di più quando dice che adesso che ne guadagna solo 3000 non ne vale più la pena

Non capisco perche' andare all' Estero e farne un gran problema, basta per ora tradare Sul CME Future, Oppure sullo Stoxx50 o Sul Bund e la Tobin non la Paghi...
E se proprio si vuole tradare Italiano basta non andare OverNight e la Tobin non la paghi...

Addirittura in Brasile per non pagare la Tobin, mi sembra assurdo....

Io non la pago e resto comodamente a Milano... faccio solo Intraday....

Non capisco perche' andare all' Estero e farne un gran problema, basta per ora tradare Sul CME Future, Oppure sullo Stoxx50 o Sul Bund e la Tobin non la Paghi...
E se proprio si vuole tradare Italiano basta non andare OverNight e la Tobin non la paghi...

Addirittura in Brasile per non pagare la Tobin, mi sembra assurdo....

Io non la pago e resto comodamente a Milano... faccio solo Intraday....

Posso parlare per il mio caso particolare.
Stavo pianificando di andare a Malta, ma proprio un lettore di FOL mi ha contattato via PM per offrirmi un posto di lavoro proprio nel settore che io amo di più, per cui sono andato con lui a stare a Tenerife.
Pensavo d'arrivare in un posto tipo "paesino marittimo isolato con 4 gatti" ed invece si è rivelato per essere un posto molto accogliente, con gente molto aperta e facile a trovarsi bene insieme. Tasse bassissime (4% tassazione sulle imprese contro il > 60% in Italia), prezzi bassi e tanto altro... più ovviamente alzarsi la mattina tra palme e mare. E le ragazze, mamma mia! OK! Altro che le paffute "sono un minimo carina e quindi me la tiro fino al mento" che ci sono in Italia.

Sono tornato in Italia a trovare i miei. A parte i discorsi affettivi, non vedevo l'ora di tornare a Tenerife, mi sembrava di essere andato in un posto sporco ed incivile. In Italia nessuno al mercato che accettasse il bancomat, spese ESAGERATE per tutta la burocrazia, orari di chiusura patetici, tempistiche estenuanti per ottenere QUALUNQUE cosa. Mi spiace, preferisco le 2 ore che ci impiego qui a Tenerife invece dei 90 giorni che mi hanno prospettato che dovrò aspettare per ricevere un banalissimo rettangolino di rinnovo da applicare alla patente.

Alla fine, quella che era iniziata come una decisione di protezione dei miei risparmi è finita per diventare una volontaria e bellissima scelta di vita.

Come fa uno a guadagnare 3000 euro al mese col trading? Bisogna avere almeno un milione di euro

Posso parlare per il mio caso particolare.
Stavo pianificando di andare a Malta, ma proprio un lettore di FOL mi ha contattato via PM per offrirmi un posto di lavoro proprio nel settore che io amo di più, per cui sono andato con lui a stare a Tenerife.
Pensavo d'arrivare in un posto tipo "paesino marittimo isolato con 4 gatti" ed invece si è rivelato per essere un posto molto accogliente, con gente molto aperta e facile a trovarsi bene insieme. Tasse bassissime (4% tassazione sulle imprese contro il > 60% in Italia), prezzi bassi e tanto altro... più ovviamente alzarsi la mattina tra palme e mare. E le ragazze, mamma mia! OK! Altro che le paffute "sono un minimo carina e quindi me la tiro fino al mento" che ci sono in Italia.

Sono tornato in Italia a trovare i miei. A parte i discorsi affettivi, non vedevo l'ora di tornare a Tenerife, mi sembrava di essere andato in un posto sporco ed incivile. In Italia nessuno al mercato che accettasse il bancomat, spese ESAGERATE per tutta la burocrazia, orari di chiusura patetici, tempistiche estenuanti per ottenere QUALUNQUE cosa. Mi spiace, preferisco le 2 ore che ci impiego qui a Tenerife invece dei 90 giorni che mi hanno prospettato che dovrò aspettare per ricevere un banalissimo rettangolino di rinnovo da applicare alla patente.

Alla fine, quella che era iniziata come una decisione di protezione dei miei risparmi è finita per diventare una volontaria e bellissima scelta di vita.

Ok questo e' un discorso che fila ed e' comprensibile, anche perche' penso che non hai Famiglia...:)
Ma per esempio uno con Moglie e Figlio come il sottoscritto e pure Suoceri, se dico di spostarsi a Tenerife come minimo mi sbranano...:D

Pero' per Tradare, e portare a casa qualche soldino, senza esagerare ovviamente ora come ora non e' necessario spostarsi...:yes:

Io me la cavo bene anche qui....:censored:

:o anche io parlo per il mio caso particolare.
Stavo pianificando di andare a Cuba, invece alla fine ho optato per ﮘﭯﯦﯤﺏﱢﭵ, un deserto nel nord dell' Afghanistan, ai confini con il Turkmenistan. Pensavo d'arrivare in un posto tipo "paesino di campagna isolato con 4 gatti" ed invece non ci sono gatti, non c'è nemmeno campagna nè il paesino... però non c'è Tobin Tax, lavoro sotto una tenda in un assoluta tranquillità (se si escludono i passaggi a volo rasenti dei caccia americani)... però risparmio sulle spese condominiali per il riscaldamento...

Allegati

• Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    109,6 KB · Visite: 31
Indietro