Ma che trado a fare..???

Il MiniNasdaq100 e' solamente piu' reattivo e veloce, lo trovo anche io piu' difficilotto rispetto all' SP500 che e' il vero cavallo di battaglia...
Mentre lo Stoxx50 ultimamente tra tutti e' quello che capisco meno, purtroppo perche' mi piace, bello liquido e snello, pero' ha quel movimento solo suo piuttosto Quadratico che molte volte mi inganna...
Mentre trovo decisamente Ostico il Bund e anche il Dax che non mi ha mai convinto troppo....

Leggo spesse volte queste distinzioni tra uno strumento e l'altro, che francamente non capisco. Ma se mi parlate di Stoxx50 e DAX.... sono fratelli gemelli, dove il secondo è più liquido e pesante, ovvero a parità di gain/loss paghi meno commissioni

Allegati

• Futures-Eurex.png
    Futures-Eurex.png
    44,5 KB · Visite: 218
Assolutamente considerazione inesatta, guarda bene nel grafico che hai postato te...
Per esempio tra le 17,00 e le 18,00 guarda le Doji nello Stoxx e le barre del Dax...
Nello Stoxx quelle Doji fanno la differenza tra Gain e Loss, perche' lo Stoxx tende a restare di piu' in congestione rispetto al Dax...
Mentre di contro il Dax e' piu' veloce nel ritornare sui prorpi passi creando dei Falsi segnali...

Non sono affatto gemelli....

E un piccolo consiglio, non guardarli a 5Min di Time Frame, rischi moltissimo...

Indietro