Ma chi era a voler vendere Lichsteiner?

Se sacrificio va fatto, al postodi Liechtsteiner c'è Caceres,davvero affidabilissimo.
La questione cessione si pone però,solo se è necessaria x arrivare ad un grandissimo attaccante. Non è altrimenti una necessità della Juve vendere Liechtsteiner.
Ma se mi serve per avere Cavani o Falcao,anzichè Lewandowsky o Llorente....bè io onestamente quantomeno la valuterei l'opzione. Cavani pare costi 60...Lewandowsky 35. Se i 25 mancanti arrivassero dalle cessioni di Liechtsteiner e Isla...nel complesso, non mi pare una proposta da respingere a priori.

Beh sì ci può stare, per me il tuo dubbio.

Cioè è chiaro che se qualcuno offre così tanto.. 25 milioni di Euro per Lichsteiner un più che legittimo dubbio ci può stare, l'importante però è che poi il ricavato venga davvero utilizzato per aumentare il budget a disposizione per il grande bomber e non vengano utilizzati per comprare comprimari.

Cioè se i soldi servono per arrivare a Cavani allora l'eventuale cessione di Lich, sebbene dolorosa, sarebbe sopportabile.

Ma tolti obiettivi come Cavani o Falcao, per il resto lo svizzero non va ceduto, va tenuto assolutamente. E piuttosto di spendere 60 milioni per Cavani alla peggio tengano Lichsteiner e prendano Luis Suarez per 35 milioni che comunque sarebbe un ottimo arrivo.
 
Per quanti anni la Juve ha avuto una rosa con grandi buchi qua e là ? Tanti dal dopo calciopoli.

Ora bisogna stare molto molto attenti a dire venderei questo o quello perchè la rosa è di alto livello e si rischia di impoverirla.

Per me sulla destra non sono da vendere né Lichsteiner né Caceres né Isla.

Indubbiamente, ma abbiamo anche delle carenze da colmare in avanti.
Se possiamo farlo senza sacrifici e senza metterci delle toppe stile Bendtner,ok.
Altrimenti necessariamente bisognerà fare delle scelte allo scopo di rafforzare l'11 titolare.
Con questo non mi auguro la cessione di Lichtsteiner a prescindere. Valuterei bene i benefici raggiungibili.
So che non siete d'accordo,ma la cessione che io farei il prima possibile è Vucinic. Per me se non lo rifiliamo a gennaio ce lo ritroviamo in squadra che si svaluta comequotazione del 50% in pochi mesi.
O la sòla la rifiliamo adesso, che qualche pollo magari lo troviamo,oppure ci teniamo la zavorra fino a scadenza contrattuale.
E il mio stomaco ne risente.
 
Beh sì ci può stare, per me il tuo dubbio.

Cioè è chiaro che se qualcuno offre così tanto.. 25 milioni di Euro per Lichsteiner un più che legittimo dubbio ci può stare, l'importante però è che poi il ricavato venga davvero utilizzato per aumentare il budget a disposizione per il grande bomber e non vengano utilizzati per comprare comprimari.

Cioè se i soldi servono per arrivare a Cavani allora l'eventuale cessione di Lich, sebbene dolorosa, sarebbe sopportabile.

Ma tolti obiettivi come Cavani o Falcao, per il resto lo svizzero non va ceduto, va tenuto assolutamente. E piuttosto di spendere 60 milioni per Cavani alla peggio tengano Lichsteiner e prendano Luis Suarez per 35 milioni che comunque sarebbe un ottimo arrivo.

25 per Licht e Isla sono ricavabilissimi. Anche di più . Isla credo ci sia costato 18, magari ora vale qualcosa meno...15mi pare una valutazione plausibile.Licht ne vale realisticamente almeno 5 in più. E fanno 35.
 
Indubbiamente, ma abbiamo anche delle carenze da colmare in avanti.
Se possiamo farlo senza sacrifici e senza metterci delle toppe stile Bendtner,ok.
Altrimenti necessariamente bisognerà fare delle scelte allo scopo di rafforzare l'11 titolare.
Con questo non mi auguro la cessione di Lichtsteiner a prescindere. Valuterei bene i benefici raggiungibili.
So che non siete d'accordo,ma la cessione che io farei il prima possibile è Vucinic. Per me se non lo rifiliamo a gennaio ce lo ritroviamo in squadra che si svaluta comequotazione del 50% in pochi mesi.
O la sòla la rifiliamo adesso, che qualche pollo magari lo troviamo,oppure ci teniamo la zavorra fino a scadenza contrattuale.
E il mio stomaco ne risente.

Ok ma le carenze si possono colmare senza per forza cessioni di gente come Lichsteiner e Vucinic, Vucinic che talvolta è da prendere a sberle (si scherza) per l'indolenza ma per esempio stasera ha giocato molto bene.

Ti dispiacerebbe questo cambio in attacco per la prossima estate ?

Via Matri, Quagliarella e Bendtner e dentro Llorente, Luis Suarez ed Immobile ?

Fattibile, senza altre cessioni pesanti.

Poi è chiaro che se arriva il piccione che per Lichsteiner ti da 25 milioni e per Vucinic 35 milioni allora per carità parliamone e si vada a prendere Cavani...
 
Questo è un sito che ha una buona affidabilità nelle valutazioni. I valori sono più bassi...la valutazione che mi stupisce di più sono i 28, 5 milioni di Chiellini :eek:


Juventus FC - Squadra di calcio - transfermarkt.it
perchè 5.5 per De Ceglie? C'è da dire che i bravi difensori da un po' costano come gli attaccanti quindi quotazioni alte sono quasi normali, non parlo di Paolino ovviamente.

Bendtnet 8.5? Va be' dai che sito è? Il fantacalcio? :D:D
 
perchè 5.5 per De Ceglie? C'è da dire che i bravi difensori da un po' costano come gli attaccanti quindi quotazioni alte sono quasi normali, non parlo di Paolino ovviamente.

Bendtnet 8.5? Va be' dai che sito è? Il fantacalcio? :D:D



L'ho trovato consigliato da diversi su Google :D :p
 
Ti dispiacerebbe questo cambio in attacco per la prossima estate ?

Via Matri, Quagliarella e Bendtner e dentro Llorente, Luis Suarez ed Immobile ?

Fattibile, senza altre cessioni pesanti.

Fattibilissimo, anche per l'adeguata distribuzione tra centravanti e seconde punte. Si avrebbe un attacco composto da LLORENTE IMMOBILE (centravanti) VUCINIC GIOVINCO (seconde punte) e SUAREZ (che può giocare in ambo i ruoli, è il Jolly d'attacco.).
Resta il fatto che, si sarà capito, io trovo Vucinic irritante...ma con la coppia LLORENTE SUAREZ verrebbe declassato da titolare inamovibile ad alternativa a questi. Seduto in panchina lo trovo decisamente + sopportabile. :):)
Però un pensierino su un biennale a Drogba che rescinde il contratto in Cina...è un parametro zero con un ingaggio oneroso. Ipotizzo 2 anni a 5 mln a stagione: spesa totale 10 mln. Alla fine è grossomodo quanto si offre al Bilbao per avere già a Gennaio LLorente. Somma alla quale dovrà essere aggiunto l'ingaggio del calciatore.
Insomma se Drogba si "accontentasse" (servono miliardi di virgolette :)) di 5-6 mln a stagione, potrebbe persino essere un operazione meno onerosa di talune ipotesi attualmente al vaglio della società.
E con un attacco Drogba Suarez...ci sarebbe da divertirsi.
 
chi ha offerto alla juve 25 mln per lichsteiner?
 
Lichtsteiner, Bonucci e Caceres per me per un motivo o per un altro non andrebbero ceduti.

Chiaro che davanti ad una buona offerta ci si pensa, ma Lichtsteiner l'anno passato si é fatto praticamente tutto il campionato sulla fascia, prima di cederlo io ci penserei 5-6 volte, e vorrei avere giá un'idea di cosa fare con i soldi,.

Caceres sulla destra non é performante (almeno per ora) come Lichtsteiner, ma come alternativa va bene.
 
ah mi sembrava un pò esagerata come valutazione :)

Chiaro che è esagerata, si fa per dire che se arriva l'offerta fuori dal normale (tipo 25 milioni) ci pensi...

Ma se ti offrono 10/15 milioni, che sarebbe già comunque una discreta/buona offerta, Lichsteiner non lo venderei.

Il PSG dicono abbia offerto 15 milioni.
 
Chiaro che è esagerata, si fa per dire che se arriva l'offerta fuori dal normale (tipo 25 milioni) ci pensi...

Ma se ti offrono 10/15 milioni, che sarebbe già comunque una discreta/buona offerta, Lichsteiner non lo venderei.

Il PSG dicono abbia offerto 15 milioni.

sono totalmente d'accordo, sulla dx lui è il migliore attualmente, inutile privarsene se non hai un guadagno tecnico-economico.
 
piuttosto bisognerà pensare a chi mettere a sx mentre asamoah giocherà la coppa d'africa...
 
piuttosto bisognerà pensare a chi mettere a sx mentre asamoah giocherà la coppa d'africa...

Le alternative sembrano essere 2 a Gennaio:

1) soluzione interna: rimane tutto così e si punta comunque su De Ceglie per 1 mese. Oppure si fanno esperimenti, tipo Padoin al posto di Asamoah.

2) soluzione esterna: si riesce a concretizzare il passaggio di Armero dall'Udinese alla Juve in cambio di De Ceglie. Le formule possono essere tante, dallo scambio di prestiti semplici fino a Giugno, alla comproprietà con conguaglio ecc.
Armero non è più titolare nell'Udinese e in questa stagione ha avuto un calo di rendimento rispetto alla scorsa stagione ed il trasferimento alla Juve è possibile.
Sarebbe perfetto per il 3-5-2, meno buono invece come terzino nel 4-3-3, ma in quel modulo come terzino possono giocare Chiellini e Caceres.
 
Le alternative sembrano essere 2 a Gennaio:

1) soluzione interna: rimane tutto così e si punta comunque su De Ceglie per 1 mese. Oppure si fanno esperimenti, tipo Padoin al posto di Asamoah.

2) soluzione esterna: si riesce a concretizzare il passaggio di Armero dall'Udinese alla Juve in cambio di De Ceglie. Le formule possono essere tante, dallo scambio di prestiti semplici fino a Giugno, alla comproprietà con conguaglio ecc.
Armero non è più titolare nell'Udinese e in questa stagione ha avuto un calo di rendimento rispetto alla scorsa stagione ed il trasferimento alla Juve è possibile.
Sarebbe perfetto per il 3-5-2, meno buono invece come terzino nel 4-3-3, ma in quel modulo come terzino possono giocare Chiellini e Caceres.

io metterei caceres centrale e chiellini in fascia, per me anche nel 3-5-2 puó funzionare, in fin dei conti anche Lichtsteiner é in primis un difensore, eppure la fase di attacco la fa e bene.
 
Caceres offre eccellenti garanzie,e devo dire che nell'unica apprizione che ha fatto in fascia Padoin, non mi è affatto dispiaciuto. Unico problema, è che ha giocato sulla stessa fascia di Liechtsteiner, sarebbe da provare sulla fascia opposta. E comunque in panchina abbiamo De Ceglie, che ad un certo punto, bisognerà decidersi: o lo teniamo e al posto di Asamoah gioca lui, oppure se non lo ritiene idoneo, meglio venderlo.
Se non gioca, quando c'è necessità nel suo specifico ruolo, non ha senso nè per la Juve, nè per lui mantenere in vita questo rapporto.
per me uno scambio grossomodo alla pari tra De Ceglie e Peluso non è una malvagia idea, e mi sembra fattibile. Sempre che Peluso sia disponibile ad arrivare a torino ben conscio che al ritorno di Asamoah, la sua collocazione è rigorosamente nella parte esterna della panchina, e a gennaio si contende il posto con Caceres partendo comunque come riserva.
Ma non si spenda un centesimo, inventandoci una emergenza inesistente in quel raparto.
Tutto il denaro disponibile va investito nel rafforzamento poderoso dell'attacco.
Io la vedo così.
 
Indietro