Ma cosa ha uno in testa?

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

specchio

Indipendent
Punti reazioni
604
Un inglese di 30 anni si suicida ingurgitando sonniferi ed alcool dopo che nel punteggio di un test d'intelligenza di un giornale ottiene meno della moglie

-fonte studio aperto

più che volersi davvero suicidare, penso che magari incavolato si sia ubriacato come ben sanno fare da quelle parti e poi abbia preso sonniferi per dormire, però... certo d'intelligenza non brillava

a casa mia qualcuno voleva querelare un quotidiano perchè in un articolo si affermava che il gene dell'intelligenza viene trasmesso ai figli, dalla MADRE...

Aspettiamo fiduciosi il suicidio (per auto-sodomia dirompente) del Direttore del notiziario che ha deciso di inserire quella tra le (sedicenti) notizie.

Enig Mistico

Il caso emblematico è che il poveretto si sia suicidato a causa di un test che non ha alcun valore di riferimento......non è possibile generare un test intellettivo con una scala di riferimento certa per una serie di ragioni evidenti ma la più semplice dimostrazione del perchè è questa:

Supponiamo che esistano 1 milione di individui in un isola lontana da ogni mezzo di comunicazione .....

1 milione di individui che crescerennao analfabeti probabilmente ora inviamo uno psicologo esperto in test di intelligenza e mandiamolo lì a misurarla con i giochini classici del genere: numeri da sommare lettere da anagrammare ecc ecc..... e allora?

In mezzo potrebbe esserci la reincarnazione di Einstein e dunque?? è analfabeta cosa volete che anagrammi?

Ora facciamo l'esempio inverso prendiamo 1 milione di individui da una città ad elevata densità .... il test verrà comunque sfalsato dalle differenze di cultura e istruzione.....essere colti ed istruiti non è sinonimo di intelligenza pura.....che di per se non esiste tra l'altro.....ma se volete apro un post apposito in merito al perchè essa non esista...

Ma ancora.....un tizio viene da me con un test intellettivo sostenedno che la scala di valori è da zero a duecento.....bene fatevi un giro nei siti dove trovate i quesiti e rispondete casualmente.....farete sempre la vs porca figura comunque rispondiate ovvero il test non vi dirà che siete ****** nemmeno se le sbagliate tutte......

Ma ancora.....che vuol dire zero 200? come si può porre un tetto all'intelligenza che teoricamente è tendente ad infinito?

E poi....chi ha redatto un test ha livello 200 per stabilire il tetto stesso?

E se ha livello 150 come può congegnare domande che prevedano la risposta esatta di chi ha 200 non potendo nemmeno concepirle??

mah!! per me era ammalato già da prima "il male oscuro"

è terribile

Scritto da specchio
Un inglese di 30 anni si suicida ingurgitando sonniferi ed alcool dopo che nel punteggio di un test d'intelligenza di un giornale ottiene meno della moglie

-fonte studio aperto

Mah, la mia impressione è che questo sia un classico esempio di mal (o dis-) informazione, perchè mi sembra davvero assurdo che ci si suicidi per una cosa del genere. Hanno detto anche come hanno fatto a stabilire il rapporto causa-effetto ?? Perchè se non hanno detto almeno questo allora la notizia, così come impostata, perde ogni significato.

A mio avviso trattasi di notizia falsa e tendenziosa. Magari mi sbaglio.
Ciao

Scritto da specchio

-fonte studio aperto

più che volersi davvero suicidare, penso che magari incavolato si sia ubriacato come ben sanno fare da quelle parti e poi abbia preso sonniferi per dormire, però... certo d'intelligenza non brillava

Specchio, leggo ora meglio le ultime righe tue...si sia ubriacato come ben sanno fare da quelle parti...

Da quelle parti si sanno ubriacare bene come dalle nostre parti, come in Germania, come in Olanda, come in Francia.
Io ci sono stata e non ho visto più ubriachi di quelli che non ho visto a Fontana di Trevi, o nella piazzetta di Porto Rotondo.
Se tu ti riferisci agli hooligans... beh allora è come accumunare gli italiani a una parte dei tifosi dell'Atalanta (per dirne una).

E comunque caro Specchio, gli Inglesi girano i pub e bevono, ma c'è una specie di legge non scritta, per cui assolutamente il "taxista" non tocca un goccio, cosa che qua tra i nostri giovani, non viene nemmeno presa in considerazione.

Scusami ma non mi piacciono i "di tutta l'erba un fascio". :)

Scritto da Il Califfo
A mio avviso trattasi di notizia falsa e tendenziosa. Magari mi sbaglio.
Ciao

hano riportato il rcconto della moglie che ha detto che dopo il test il tipo è andato su tutte le furie e si è chiuso in camera imprecando

per Bonny: certo che ti scuso :)
...certo che si sbronza dappertutto, intendevo che lì le quantità che si ingurgitano sono superiori (e quindi l'effetto accoppiamento con barbiturici immagino più devastante)...è anche vero che lo reggono meglio... credo che un italiano su 5 riuscirebbe a bere tanta birra quanta un irlandese rimanendo quasi lucido

Scritto da specchio
hano riportato il rcconto della moglie che ha detto che dopo il test il tipo è andato su tutte le furie e si è chiuso in camera imprecando

...il che mi pare un pò poco per stabilire un esatto rapporto di causa-effetto. Potrebbero essere successe un'infinità di cose...non utima, la moglie potrebbe aver mentito.
Ma tantè, questi sono i nostri tg, credo che ce li meritiamo.
:cool:

Scritto da specchio

-fonte studio aperto

Letta così la conclusione che il tipo fosse fuori di testa è inevitabile.Ma noi non possiamo conoscere quali siano stati le motivazioni dietro un atto del genere.Il test può essere stato la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso.

certo tutto da prendere con le pinze... se è vero cmq a me viene da pensare non tanto ad un suicidio voluto, ma ad una fuoriuscita di "melone" che ha avuta una tragica conseguenza

Indietro