Ma domani cosa succederà nella nostra borsa?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Abbiamo già scontato le dimissioni di Monti?

Secondo voi? Bancari a picco?

La domanda non è se abbiamo già scontato le dimissioni di Monti ma se Monti scioglie la riserva e decide di candidarsi.

Domani prepariamoci al peggio perché dall'esterno useranno spread e quant'altro per forzare la mano a Monti (che deve per forza dimettersi) e per costringerlo a scendere in campo.

A quel punto FI, PDL, Lega saranno spazzate via da onde alte intorno al 73%...
 
non diciamo boiate.Monti sapeva benissimo quello che faceva....lo spaeva benissimo prima che diventasse PdC...perchè gli errori vengono dal passato,ed è fyuori di dubbio,ma quello che ha fatto(come mettere il pareggio di bilancio nella costituzione)ci farà essere un paese suill'orlo del baratro per oi prossimi anni ed è inutile nasconderlo.perchè un conto,in un momento di recessione,è tagliare le spese improduttive e rilanciare l'economia detassando le aziende che investono e che assumono ed ridistribuire con scaglioni diversi irpef tagliando l'iva sui prodotti di prima necissità-...un contpo è fare manovre che tendonoa distruggere lo stato sociale e che distruggono la produttività e i consumi.non solo: ha tirato con il suo solito "lancio il sasso e nascondo la mano" il voler privatizzare la sanità..la prossima tassa quale sarebbe??pagare l'aria che respiriamo??

minkia....nn ti facevo cosi' intelligente....:p
 
islanda se vuoi..ci sono stati 2 anni fà ed è un paese bellissimo:yes::yes::d:d
hanno mandato a fankiulo l'euro ed i debiti e sono tornati a crescere ed a vivere senz ai ricatti della bce e del fondo monetario:yes::yes::yes:

ok!ok!ok!ok!ok!ok!
 
Domani un meno 3 - 4% non ce lo toglie nessuno, resisteranno un po' i petroliferi e gli energetici...le banche a picco

Fosse così facile la borsa... Basterebbe vendere in apertura una decina di fibboni e raccattare 25000 euro alle 17.30...
 
Ma chi ha mai detto di voler rivedere il Nano a governare ?
Tantopiù IO che non l'ho mai votato e l'ho sempre considerato una disgrazia ? :mmmm::wall::angry:

Ho solo detto che sarebbe interessante vedere cosa uscirà dalle urne, visto che forse - paradossalmente - l'unica cosa certa e POSITIVA è che Berlusca ne uscirà definitivamente distrutto o perlomeno marginalizzato. Ma questo non basta ad implicare di per sè certezze: visto che si tratterebbe di verificare se almeno qualcuno ha i numeri per governare, se Grillo avrà il 10, il 20 o il 30% e così via...

Piuttosto io vorrei sapere in questo forum dove sono TUTTI QUELLI CHE BERLUSCONI LO VOTARONO VERAMENTE, giacchè mi risulta che riscosse una maggioranza schiacciante e che - ideologicamente - questo forum era molto più vicino alle SUE idee che a quelle di sinistra. Dove stanno ? Ce ne fosse uno che dichiara per chi votò, quasi quasi verrebbe da fare un sondaggio apposta per sollecitare l'outing. :rolleyes:

Eccomi qua, io l'ho votato e lo votero' ancora, e' il meno peggio...

Per chi dovrei votare???

Per Bersani???

E sarebbe meglio di lui???

Ma fatemi il piacere...lui e i suoi sodali hanno sempre e solo sguazzato nell'apparato pubblico, senza mai aver costruito nulla, semplicemente dei parassiti, tipo Monti...
 
Eccomi qua, io l'ho votato e lo votero' ancora, e' il meno peggio...

Per chi dovrei votare???

Per Bersani???

E sarebbe meglio di lui???

Ma fatemi il piacere...lui e i suoi sodali hanno sempre e solo sguazzato nell'apparato pubblico, senza mai aver costruito nulla, semplicemente dei parassiti, tipo Monti...

veramente....pensare a bersani come premier mi fa venir da piangere...

siamo un paese allo sbando, ma soprattutto un popolo allo sbando....per capire la bassezza di popolo che siamo basta guardare ai lati delle strade, piene d'immondizia...abbiamo la filosofia "casa mia è pulita, chissenefrega degli altri". la classe politica è solo lo specchio della società.

Non abbiamo capito che il vero problema non è la piccola evasione, ma i grandi capitali che fuggono all'estero...
tutti i lavori "sporchi" che i nostri giovani non hanno più voglia di fare, vengono svolti da lavoratori esteri che mandano i loro guadagni a casa, e via ricchezza dal paese.
Siamo uno dei pochi paesi che non tassano le prostitute che già basterebbe per portare nelle casse dello stato un bel po' di milardi di euro.
vedremo ma non so veramente cosa possa succedere per far cambiare la mentalità ormai radicatissima degli italiani.
 
veramente....pensare a bersani come premier mi fa venir da piangere...
....

posso dire una cosa? basta con le generalizzazioni. veramente basta.

il PD ha provato, vincendo anche resistenze interne legate a chi ha scelto come professione la politica (scelleratezza solo italica), a ridurre le province.

Il PDL (ovviamente per riavvicinare la Lega) vuole bloccarlo.

La crisi del Governo salva le Province Crotone e Vibo tornano a sperare - IlQuotidianodellaCalabria

poche balle. IL PDL sta facendo il solito gioco (E LO FA COI SOLDI DEGLI ITALIANI)
e i soldi dell'IMU andranno a finire lì dentro.

questi sono fatti, il resto è propaganda.
 
posso dire una cosa? basta con le generalizzazioni. veramente basta.

il PD ha provato, vincendo anche resistenze interne legate a chi ha scelto come professione la politica (scelleratezza solo italica), a ridurre le province.

Il PDL (ovviamente per riavvicinare la Lega) vuole bloccarlo.

La crisi del Governo salva le Province Crotone e Vibo tornano a sperare - IlQuotidianodellaCalabria

poche balle. IL PDL sta facendo il solito gioco (E LO FA COI SOLDI DEGLI ITALIANI)
e i soldi dell'IMU andranno a finire lì dentro.

questi sono fatti, il resto è propaganda.

ma come si fa ancora a difendere un partito??questi non hanno mai sudato per guadagnarsi la pagnotta...ed evidentemente neanche molti che scrivono qui lo hanno mai fatto...
le primarie del pd sono l'ennesimo esempio della ristrettezza mentale della gente, bersani è esattamente il volto della rigenerazione politica di cui abbiamo bisogno...è ora di darsi una svegliata
 
Concordo con molti degli interventi; per me domani è black monday (spero di sbagliare perchè sono molto esposto sui bancari, che nel caso saranno i più penalizzati).
Continuo a credere che si vada verso la richiesta di intervento alla BCE, a meno che Monti non scenda in campo direttamente e allora .... la ns. "borsetta" potrebbe beneficiarne.
 
è lampante, banche ed assicurazioni a picco; ci sara' un incremento pazzesco delle posizioni short....................perchè qualcuno ha dei dubbi ?
 
eh no caro
questo è un fatto.


questa è propaganda
...ma come si fa ancora a difendere un partito??questi non hanno mai sudato per guadagnarsi la pagnotta...ed evidentemente neanche molti che scrivono qui lo hanno mai fatto...

per la cronaca faccio l'ingegnere informatico e sono un libero professionista.
lavoro come tanti e mi piace non insultare e non essere insultato
 
eh no caro
questo è un fatto.



questa è propaganda


per la cronaca faccio l'ingegnere informatico e sono un libero professionista.
lavoro come tanti e mi piace non insultare e non essere insultato

la mia era una critica alla nostra nazione, se poi sei permaloso o hai la coda di paglia questi sono problemi tuoi. Di fatto chi difende ancora il branco di politici parassiti che ci ritroviamo per me non ha ancora capito il male dell'italia.
 
è lampante, banche ed assicurazioni a picco; ci sara' un incremento pazzesco delle posizioni short....................perchè qualcuno ha dei dubbi ?

Se cosi fosse domani saremo più ricchi, apriamo tutti short e godiamo dei risultati.
Dai pochi anni che seguo la borsa ho capito che fa come gli pare. Quindi se tutti puntano al ribasso secondo me sarà una giornata piatta o al rialzo.
 
trovo veramente degradante vedere ancora persone che si scannano su quale partito sia migliore tra pd e pdl.... da un lato c'e il caro berlusconi (che ho votato alle scorse elezioni) che ha passato gli ultimi anni solo ed esclusivamente a pensare ai ***** suoi...
dall'altro lato c'e bersani, l'uomo dal carisma di un procione. Colui che nello scorso governo prodi è riuscito ad immobilizzare il mercato edilizio e di conseguenza quello immoboliare con una legge piu ****** di lui...un uomo che sta all'economia come la juventus sta al calcio pulito...

peccato perche il pd ha avuto la possibilita di rinnovarsi con renzi, ma hanno preferito la solita minestra di *****.che dire, l'italia questo si merita, ladri, disonensti ed incompetenti al potere...
 
...ed evidentemente neanche molti che scrivono qui lo hanno mai fatto...

la mia era una critica alla nostra nazione, se poi sei permaloso o hai la coda di paglia questi sono problemi tuoi. ...

allora prova a rileggere quello che scrivi...
hai insultato e ti ho spiegato con educazione che io non lo faccio

ti sei sbagliato? scuse accettate.
vuoi continuare ad insultare? mi difendo.
 
Scusa, aspetta domani e saprai. Molto più semplice, no ?
Ammesso poi che "il" problema sia quello.
A me sembrerebbe più intrigante, e decisivo, sapere fin da adesso (se solo si potesse) chi ci troveremo a governare fra 3 mesi.

mi ritroverò a votare M5S e ad operare in borsa col terrore .... :yes:
 
Indietro