Ma domani cosa succederà nella nostra borsa?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

GGinger

Io so una cosa sola, di nulla sapere
Registrato
28/4/00
Messaggi
3.847
Punti reazioni
121
Abbiamo già scontato le dimissioni di Monti?

Secondo voi? Bancari a picco?
 
Fino alle 15 un -1 poi si sale o si scende in base all'America
 
Abbiamo già scontato le dimissioni di Monti?

Secondo voi? Bancari a picco?

Secondo te, qualcuno può sapere come andrà la borsa domani? Un conto è scherzare come fa G@s o altri prendersi in giro usarli come contrarian ecc. Ma domandare se abbiamo già scontato le dimissioni di Monti è una domanda allucinante a cui nessuno potrà rispondere con elementi credibili...
 
Secondo me si festeggerà la caduta del governo e l'imminente tobin tax per cui si salirà,l'Italia ama farsi del male OK!
 
Secondo te, qualcuno può sapere come andrà la borsa domani? Un conto è scherzare come fa G@s o altri prendersi in giro usarli come contrarian ecc. Ma domandare se abbiamo già scontato le dimissioni di Monti è una domanda allucinante a cui nessuno potrà rispondere con elementi credibili...

Beh, sai....scambiarsi idee e opinioni di domenica non fa male a nessuno...
 
Beh, sai....scambiarsi idee e opinioni di domenica non fa male a nessuno...

Scusa, aspetta domani e saprai. Molto più semplice, no ?
Ammesso poi che "il" problema sia quello.
A me sembrerebbe più intrigante, e decisivo, sapere fin da adesso (se solo si potesse) chi ci troveremo a governare fra 3 mesi.
 
E tu chi vorresti vedere al Governo? Di nuovo Silvio così ti restituisce i tuoi 4000€ di IMU? Forse vi siete tutti dimenticati cosa stava accadendo un anno fa...

E' vero forse Monti poteva usare meno la leva fiscale a favore di una maggiore riduzione della spesa ma non parlatemi più di Berlusca: abbiamo goduto per anni di tassi d'interesse ridicoli e nonostante tutto siamo riusciti ad aumentare la spesa pubblica senza far crescere il paese. Abbiamo avuto un paralmento tutto affannato a risolvere i problemi giudiziari di Silvio ed a sostenere che Ruby era la nipote di Mubarak.... semplicemente pazzesco
 
Abbiamo già scontato le dimissioni di Monti?

Secondo voi? Bancari a picco?


Ciao GGinger,:)
l'annuncio ufficiale del ritorno del berlusca e le dimissioni di Monti, credo che daranno una grande scossa ( negativa ) al nostro indice per continuare nei gg a venire a scendere.
Spero molto di sbagliare ma la situazione la vedo nera!
Ciao e buona domenica
 
Domani un meno 3 - 4% non ce lo toglie nessuno, resisteranno un po' i petroliferi e gli energetici...le banche a picco
 
Io spero, e lo spero tanto, che domani si segni almeno un -5% per mettere sotto gli occhi di tutti le responsabilità delle azioni del Pdl.
Premetto che non sono short.
 
E tu chi vorresti vedere al Governo? Di nuovo Silvio così ti restituisce i tuoi 4000€ di IMU? Forse vi siete tutti dimenticati cosa stava accadendo un anno fa...

E' vero forse Monti poteva usare meno la leva fiscale a favore di una maggiore riduzione della spesa ma non parlatemi più di Berlusca: abbiamo goduto per anni di tassi d'interesse ridicoli e nonostante tutto siamo riusciti ad aumentare la spesa pubblica senza far crescere il paese. Abbiamo avuto un paralmento tutto affannato a risolvere i problemi giudiziari di Silvio ed a sostenere che Ruby era la nipote di Mubarak.... semplicemente pazzesco

Ma chi ha mai detto di voler rivedere il Nano a governare ?
Tantopiù IO che non l'ho mai votato e l'ho sempre considerato una disgrazia ? :mmmm::wall::angry:

Ho solo detto che sarebbe interessante vedere cosa uscirà dalle urne, visto che forse - paradossalmente - l'unica cosa certa e POSITIVA è che Berlusca ne uscirà definitivamente distrutto o perlomeno marginalizzato. Ma questo non basta ad implicare di per sè certezze: visto che si tratterebbe di verificare se almeno qualcuno ha i numeri per governare, se Grillo avrà il 10, il 20 o il 30% e così via...

Piuttosto io vorrei sapere in questo forum dove sono TUTTI QUELLI CHE BERLUSCONI LO VOTARONO VERAMENTE, giacchè mi risulta che riscosse una maggioranza schiacciante e che - ideologicamente - questo forum era molto più vicino alle SUE idee che a quelle di sinistra. Dove stanno ? Ce ne fosse uno che dichiara per chi votò, quasi quasi verrebbe da fare un sondaggio apposta per sollecitare l'outing. :rolleyes:
 
Ne sarei anche più felice..a costo realmente di rimetterci dai long in ptf.
Meglio la sfiducia dei mercati al Nano che il nano per altri 5 anni

il nano non andrà più al governo ed è lampante.....ma se uno pensa che davevro la cura per l'italia sia il trio monti-casini-bersani con opzione vendola allora è meglio cambiare paese
 
il nano non andrà più al governo ed è lampante.....ma se uno pensa che davevro la cura per l'italia sia il trio monti-casini-bersani con opzione vendola allora è meglio cambiare paese

Non ho detto che la cura sia Monti-Casini etc.
Dobbiamo prendere atto che Monti si è trovato a prendere delle decisioni non popolari per errori non commessi da lui.
LE alternative sono poche ma se dobbiamo scegliere tra i mali minori preferisco Monti e i suoi sacrifici che Berlusconi - Briatore e company
 
Non ho detto che la cura sia Monti-Casini etc.
Dobbiamo prendere atto che Monti si è trovato a prendere delle decisioni non popolari per errori non commessi da lui.
LE alternative sono poche ma se dobbiamo scegliere tra i mali minori preferisco Monti e i suoi sacrifici che Berlusconi - Briatore e company

non diciamo boiate.Monti sapeva benissimo quello che faceva....lo spaeva benissimo prima che diventasse PdC...perchè gli errori vengono dal passato,ed è fyuori di dubbio,ma quello che ha fatto(come mettere il pareggio di bilancio nella costituzione)ci farà essere un paese suill'orlo del baratro per oi prossimi anni ed è inutile nasconderlo.perchè un conto,in un momento di recessione,è tagliare le spese improduttive e rilanciare l'economia detassando le aziende che investono e che assumono ed ridistribuire con scaglioni diversi irpef tagliando l'iva sui prodotti di prima necissità-...un contpo è fare manovre che tendonoa distruggere lo stato sociale e che distruggono la produttività e i consumi.non solo: ha tirato con il suo solito "lancio il sasso e nascondo la mano" il voler privatizzare la sanità..la prossima tassa quale sarebbe??pagare l'aria che respiriamo??
 
Indietro