Ma è sempre così difficile investire??????

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

pelao

Nuovo Utente
Punti reazioni
2
ciao a tutti,

è da poco che vi seguo e mi sono avvicinato a questo mondo. La mia domanda è : è sempre cosi difficile???????? Dico investire e costruire un buon portafoglio a medio termine ??

- Obbligazioni bancarie (pericolose)
- titoli di stato sicuri (non rendono nulla)
- rischio rialzo tassi
- rischio euro
- oro crollato
- azioni rischio bolla
- conto corrente / conto deposito (rischio patrimoniale)

Che cavolo???????? :wall::wall::wall:

ciao a tutti,

è da poco che vi seguo e mi sono avvicinato a questo mondo. La mia domanda è : è sempre cosi difficile???????? Dico investire e costruire un buon portafoglio a medio termine ??

- rischio rialzo tassi
- rischio euro
- oro crollato
- azioni rischio bolla

Ciao, in effetti è un periodo alquanto "confuso" e con molte incognite, comunque non tutte le obbligazioni bancarie credo siano pericolose ed i Titoli di Stato a tasso variabile come i CCT e/o CCTeu ed i BTPi e BTP Italia potrebbero costituire l' ossatura di un portafoglio che forse esprimerà il suo potenziale fra un po' di tempo........

ciao a tutti,

- rischio rialzo tassi
- rischio euro
- oro crollato
- azioni rischio bolla

E' sempre stato così, la differenza è che oggi ce ne accorgiamo :friend:
Se vuoi, è come con le automobili: prima della cintura obbligatoria tutti felici a rischiare la pelle, se ti andava bene - e così per la maggioranza andava - : ora, con la scocciatura della cintura, ci sentiamo più a rischio, e lo siamo meno.

Comunque, ste cinture, due OO :wall:

Grazie

Ciao, in effetti è un periodo alquanto "confuso" e con molte incognite, comunque non tutte le obbligazioni bancarie credo siano pericolose ed i Titoli di Stato a tasso variabile come i CCT e/o CCTeu ed i BTPi e BTP Italia potrebbero costituire l' ossatura di un portafoglio che forse esprimerà il suo potenziale fra un po' di tempo........

Grazie .... si certo ma penso che personalmente non sia il caso di "vincolarsi" troppo all'Italia.

In ogni modo hai qualche ISIN di CCTeu da consigliarmi ???

grazie mille

E' sempre stato così, la differenza è che oggi ce ne accorgiamo :friend:

Non sono daccordo,e' da anni che investo i miei danari,ma un periodo come ora mai l'avevo visto,tant'e' vero che alle scadenze varie,sempre subito riinvestito,mentre ora sono 10 giorni con liquidita' ferma,perche' sono indeciso sul da farsi.:wall::wall:

sono un po' di anni che i titoli di stato sono diventati titoli speculativi volatili come le azioni...però se regge l'emittente vengono rimborsati a 100 a differenza delle azioni....

Indietro