Ma fondalmentalmente?La Grecia

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

eddy koodoo

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
315
É fallita ed é rimasta nell'Euro...
Perché nin venitemi a dire che non sia giá fallita...
Certi bond a 100 li restituiscono a babbo morto

E' in rianimazione, quel poco di carne vicino all'osso, manca solo quello, dopodichè addio Grecia.

nell'ultima settimana i bond greci avranno perso una media del 30% del loro valore nominale. presto vedremo arrivare i greci coi gommoni a lampedusa

nell'ultima settimana i bond greci avranno perso una media del 30% del loro valore nominale. presto vedremo arrivare i greci coi gommoni a lampedusa

I greci già emigrano in massa ma verso la Germania, UK, USA, etc. Non vengono certo in Italia (giustamente).

I greci già emigrano in massa ma verso la Germania, UK, USA, etc. Non vengono certo in Italia (giustamente).

ho usato il termine "sbarchi a lampedusa dei greci" solo perché nell'immaginario collettivo rendono meglio l'idea della catastrofe che sta avvenendo laggiù. voleva essere solo una metafora la mia

...l'eurrroooppaaa è un gigantesco GENOCIDIO PIANIFICATO....:yes:...

E' una giusta osservazione. Chi ci garantisce che, di fatto come la grecia, non siamo falliti anche noi?
Il fallimento dichiarato di una nazione rappresenterebbe il fallimento dell'euro, ciò che la germania non vuole

E' una giusta osservazione. Chi ci garantisce che, di fatto come la grecia, non siamo falliti anche noi?
Il fallimento dichiarato di una nazione rappresenterebbe il fallimento dell'euro, ciò che la germania non vuole

Noi non siamo messi male quanto la Grecia.E comunque i detentori di alcuni Bond greci l'hanno giá preso in saccoccia.

è quello che succederà a breve anche qui.

Non credo succeda come in Grecia noi piú che altro potremmo convertire debiti e crediti in lire di sicuro sarebbe molto meglio di una ristrutturazione per rimanere in un'unione monetaria demenziale.
L'Euro dovrebbe essere il punto di arrivo non di partenza.Grecia e Germania in competizione sotto la stessa valuta é una "bestemmia economica"

Non credo succeda come in Grecia noi piú che altro potremmo convertire debiti e crediti in lire di sicuro sarebbe molto meglio di una ristrutturazione per rimanere in un'unione monetaria demenziale.
L'Euro dovrebbe essere il punto di arrivo non di partenza.Grecia e Germania in competizione sotto la stessa valuta é una "bestemmia economica"

La stessa cosa vale per Italia e Germania:yes::yes:

Noi non siamo messi male quanto la GreciaNon sono così sicuro:mmmm::mmmm:

Noi abbiamo un tessuto produttivo che la Gecia non ha da uomo d'industria ti posso garantire che se dovessimo uscire con una lira svalutata alla paritá con il dollaro spaccheremmo il cu lo ai passeri...

Noi abbiamo un tessuto produttivo che la Gecia non ha da uomo d'industria ti posso garantire che se dovessimo uscire con una lira svalutata alla paritá con il dollaro spaccheremmo il cu lo ai passeri...

Il problema è che non si esce dall'euro, per questo vedo nero, dove abito io parecchi negozi e fabbriche chiudono.:yes:

loro non potevano e noi invece possiamo?

ai Greci hanno dato la possibilità di scelgliere tra ristrutturazione o ritorno alla dracma?

hai visto l'accerelazione del nostro debito/PIL?

Noi non siamo messi male quanto la Grecia.E comunque i detentori di alcuni Bond greci l'hanno giá preso in saccoccia.

É comunque certo, visto alcune dichiarazioni del FMI, che la Grecia é stata utilizzata in scala...per verificare la possibilità di una applicazione estesa del modello ristruttotazione del debito draconiano per tutti i piigs.

come se il ritorno alla lira potesse risolvere i problemi del Paese...

in questo momento siamo messi meglio, questo è chiaro.

Ma sappiamo che l'industria sta collassando, la spesa pubblica aumenta... tra poco dovremmo smantellare il settore statale per continuare a rispettare gli impegni europei.

Tali "tagli" non porteranno a nulla di buono, se non accentuare la caduta dei consumi e continuare ad avere il debito/PIL al 140-150%...

Quindi? partiamo da un livello più alto della Grecia... il tonfo sarà maggiore, nulla di più.

Una volta spiaggiati, magari potrai anche uscire dall'euro, ma a quel punto (forse) sarà preferibile il ruolo di "calabria d'europa"...

loro non potevano e noi invece possiamo?

ai Greci hanno dato la possibilità di scelgliere tra ristrutturazione o ritorno alla dracma?

hai visto l'accerelazione del nostro debito/PIL?

La Grecia non avrebbe avuto il vantaggio che avremmo noi ad uscire dall'€uro
O l'Europa istituisce una politica economica centrale che stampa a manetta per finanziare il sistema produttivo e per portare l'€ sotto gli 1,10 in pianta stabile oppure é meglio farlo noi prima che sia troppo tardi.Il problema é che abbiamo servitori traditori al potere

La Grecia non avrebbe avuto il vantaggio che avremmo noi ad uscire dall'€uro
O l'Europa istituisce una politica economica centrale che stampa a manetta per finanziare il sistema produttivo e per portare l'€ sotto gli 1,10 in pianta stabile oppure é meglio farlo noi prima che sia troppo tardi.Il problema é che abbiamo servitori traditori al potere

vero.

Indietro