Sveglia i russi li hanno ritirati apposta. Li tengono tutti su città dove funziona tutto mentre gli ucraini si ritrovano a difendere paesi senza elettricità gas e acqua. Putin se ne frega della guerra sul campo li vuole stremare e far morire di freddo sta attaccando solo le infrastrutture chiave, sarà una guerra molto lunga e l america la vedo sempre meno propensa a continuare ad aiutare zelensky
È una prospettiva di come vedi le cose.
Per me colpire le infrastrutture non porterà un bel NULLA a putin in termini CONCRETI per te si. Non penso a genocidi stile "holodomor" per svariate ragioni ma per te forse si.
Di sicuro la popolazione soffrirà ma per certi versi questa cosa può essere controproducente alla fine per putin.
Un esempio su tuffi è che il freddo lo sentiranno pure i soldati russi al fronte scarsamente equipaggiati anche in questo rispetto ai soldati ucraini.
È vero che al sud fa meno freddo ma ne parliamo fra meno di un mese...
Per me gli americani così come l'occidente continueranno a supportare l'Ucraina come e più di prima, per te il supporto sarà sempre più limitato.
Per alcuni i 500.000 / 50.000. 000. 000 miliardi di miliardi russi che verranno messi nel prossimo anno permetteranno agli stessi di conquistare i territori persi. Per me è tutta propaganda e carne da cannone che alla meglio gli farebbe guadagnare un po di tempo.
Per alcuni l'occidente prima o poi cederà, per me chi dovrà cedere tutto o quasi sarà putin.