Ma gli ucraini come faranno a superare l'inverno?

dici una grossa inesattezza. Perché le donazioni vanno a finanziare comunità che ospitano profughi ucraini.
Poi se hai il dente avvelenato, magari per la tua di situazione economica mi spiace tanto. Se vuoi aiuto anche te.

Aggiungo un link.
Come possono leggere (se lo faranno) gli anti US anti ucraini, per la logistica c'è già chi se ne occupa; servono soldi per sostenere la spese, a il resto "it's taken care of"
https://www.lastampa.it/novara/2022..._ha_ancora_bisogno_del_nostro_aiuto-12248951/

cmq apprezzare come gli anti US anti ucraini si debbano aggrappare a speranza di inverno gelido per sperare di piegare la volontà ucraina, visto che a livello militare non hanno alcuna possibilità di vincere (non lo dico io ma Milley, quello portato in palmo di mano perché consiglia una soluzione diplomatica)

C
 
Che non stanno andando bene è una tua opinione.
Che poi i conti si fanno alla fine della guerra e non durante.
la TV russa parla di avanzate da 3cm al giorno, TV russa non ucraina.
Intanto che aspettiamo la fine l'Ucraina ha ripreso il 50% dei territori occupati dal 24 febbraio 2022
Cmq, si: aspettiamo la fine e vedremo

C
 

disastro davvero.. Bisogna fare qualcosa o ci sarà guerra civile e tutti gli sforzi fatti saranno stati inutili.
 

disastro davvero.. Bisogna fare qualcosa o ci sarà guerra civile e tutti gli sforzi fatti saranno stati inutili.


Non c'è dubbio che i danneggiamenti alle strutture elettriche siano un problema, ma non è chiaro cosa c'entri la "guerra civile" che nomini. :boh:

Peraltro, il comunicato di stanotte di Ukrenergo dichiara per la giornata di oggi interruzioni relativamente limitate.

https://t.me/Ukrenergo/1708

”Limitazioni ai consumi il 20 novembre: dettagli delle interruzioni

"Oggi, 20 novembre, le interruzioni pianificate verranno applicate in tutte le regioni dell'Ucraina dalle 8:00 alle 12:00.

Non sono previsti ulteriori arresti di emergenza. Ieri siamo riusciti ad allentare un po' le restrizioni sui consumi. [...]"
 
Zelesky dovrà girare scortato a vita, non vorrei essere nei suoi panni
Io non vorrei essere nei panni di quei 2 ucraini scoperti che hanno ucciso i 10 russi disarmati con i colpi in testa.Per me avranno vita breve
 
Se Zelensky rifiuta accordi e vuole avanzare questi sono gli effetti.

Le azioni di Hitler le hanno pagate i tedeschi nei decenni a seguire
Stessa cosa gli italiani per Mussolini
E i russi per Putin

La neve dura qualche mese, poi finisce
 
Non c'è dubbio che i danneggiamenti alle strutture elettriche siano un problema, ma non è chiaro cosa c'entri la "guerra civile" che nomini. :boh:

Peraltro, il comunicato di stanotte di Ukrenergo dichiara per la giornata di oggi interruzioni relativamente limitate.

https://t.me/Ukrenergo/1708

”Limitazioni ai consumi il 20 novembre: dettagli delle interruzioni

"Oggi, 20 novembre, le interruzioni pianificate verranno applicate in tutte le regioni dell'Ucraina dalle 8:00 alle 12:00.

Non sono previsti ulteriori arresti di emergenza. Ieri siamo riusciti ad allentare un po' le restrizioni sui consumi. [...]"

non lo so io sono ignorante in tal senso, ma se per 2 mesi stai senza luce acqua e gas inizi a prendertela col governo stesso, in qualche modo ti senti abbandonato. Dove sono gli amici americani? dove è la nato?
Tu ora dici che non sono previsti arresti, certo basta che passano con un altro raid di bombe e via staccano tutto di nuovo. La guerra non si può prevedere
 
Le azioni di Hitler le hanno pagate i tedeschi nei decenni a seguire
Stessa cosa gli italiani per Mussolini
E i russi per Putin

La neve dura qualche mese, poi finisce
Puo' valere lo stesso discorso per Zelensky.Gli ucraini pagheranno per decenni per colpa di Zelensky.
 
non lo so io sono ignorante in tal senso, ma se per 2 mesi stai senza luce acqua e gas inizi a prendertela col governo stesso, in qualche modo ti senti abbandonato. Dove sono gli amici americani? dove è la nato?
Non sarebbe piu' logico prendersela con l'invasore?
Mi sembrerebbe un atteggiamento vigliacco e gli ucraini hanno dimostrato di non esserlo.

ma se per 2 mesi stai senza luce acqua e gas
Se fosse capitato a noi sarebbero bastati 2 giorni e non credo che 2 mesi basteranno per gli ucraini.
 
315842817_693005275554252_8753769489093902836_n.jpg

Io non sarei riuscito:confused:
 
Non sarebbe piu' logico prendersela con l'invasore?
Mi sembrerebbe un atteggiamento vigliacco e gli ucraini hanno dimostrato di non esserlo.

Se fosse capitato a noi sarebbero bastati 2 giorni e non credo che 2 mesi basteranno per gli ucraini.

stiamo a vedere che reazioni ci saranno, sinceramente non lo so prevedere. Anche perchè 2 mesi così significa anche 2 mesi senza lavoro. Che poi scriviamo 2 mesi ma saranno almeno 4.. da adesso fino a metà marzo fa freddo in ucraina.
 
Non sarebbe piu' logico prendersela con l'invasore?
Mi sembrerebbe un atteggiamento vigliacco e gli ucraini hanno dimostrato di non esserlo.

Se fosse capitato a noi sarebbero bastati 2 giorni e non credo che 2 mesi basteranno per gli ucraini.

mah ,sai ,dimentichiamoci un attimo di tutta la narrativa dal 45 ad oggi e guardiamo cosa successe in Italia ,il consenso al regime calo' simmetricamente alle sconfitte e soprattutto ai bombardamenti alleati .
 
In campagna ci sono ancora le stufe a legna , nelle grandi città non credo. Il gas comunque c'è sempre stato , almeno ieri ci stava da mia moglie.
 
non lo so io sono ignorante in tal senso, ma se per 2 mesi stai senza luce acqua e gas inizi a prendertela col governo stesso, in qualche modo ti senti abbandonato. Dove sono gli amici americani? dove è la nato?
Tu ora dici che non sono previsti arresti, certo basta che passano con un altro raid di bombe e via staccano tutto di nuovo. La guerra non si può prevedere

Il grassetto mi fa pensare che tu non abbia letto.

Ti ho postato le interruzioni previste per la giornata di oggi segnalate agli utenti dalla compagnia elettrica ucraina (dalle 8 alle 12), quindi le interruzioni ci sono (ma limitate) e non lo dico certo io.

La narrazione "mesi senza energia" non è, attualmente, vera...e speriamo che rimanga non vera a lungo.
 

Allegati

  • IMG_20221120_165906.jpg
    IMG_20221120_165906.jpg
    156,8 KB · Visite: 3
Indietro