Ma gli ucraini come faranno a superare l'inverno?

Ci sono le stufe a bioetanolo. Sono eccezionali.

state semplificando troppo, magari per il riscaldamento si arrangiano in qualche modo, ma per l'acqua? l'elettricità magari compreranno candele per illuminare un pò.. ma se non hai elettricità sei tagliato fuori dal mondo, non sai se stai vincendo o perdendo la guerra non sai nulla torni indietro 120anni alla propaganda con i volantini.
E' un vero problema provate ad immedesimarvi in una situazione dove non hai luce acqua e gas. Davvero devi inventarti la giornata oltre che un lavoro, dove vai a lavorare (e quindi prendere soldi) se non ci sono queste 3 condizioni?
 
state semplificando troppo, magari per il riscaldamento si arrangiano in qualche modo, ma per l'acqua? l'elettricità magari compreranno candele per illuminare un pò.. ma se non hai elettricità sei tagliato fuori dal mondo, non sai se stai vincendo o perdendo la guerra non sai nulla torni indietro 120anni alla propaganda con i volantini.
E' un vero problema provate ad immedesimarvi in una situazione dove non hai luce acqua e gas. Davvero devi inventarti la giornata oltre che un lavoro, dove vai a lavorare (e quindi prendere soldi) se non ci sono queste 3 condizioni?

Infatti una cosa che mi chiedo é, ma quanti degli ucraini stanno lavorando se non c e elettricità, o se va e viene?
O vivono tutti di sussistenza?
Come e successo sempre nella storia, il popolo andrà a prendersela con qualcuno, e Putin e troppo distante
 
Cosa centra.Invece di continuare a parlare fate qualcosa di concreto ospitando famiglie ucraine durante l'inverno altrimenti la vostra' solidarietà all'Ucraina è solo di facciata e non reale.Sono curioso di vedere tra tutti i sostenitori di Zelensky del fol quanti si offrono ma poi devono dare le prove che l'hanno fatto veramente.

La solidarietà - come anche fare le offerte in chiesa - NON si dimostra platealmente; si fa e basta.

Quello che voglio dimostrare, viceversa è che considero perdente il pensiero di quello del Cremlino e, conseguentemente, di chiunque la pensi come lui.
 
La solidarietà - come anche fare le offerte in chiesa - NON si dimostra platealmente; si fa e basta.

Quello che voglio dimostrare, viceversa è che considero perdente il pensiero di quello del Cremlino e, conseguentemente, di chiunque la pensi come lui.

Bene, allora ospitate non platealmente profughi ucraini.
Oppure, sempre non platealmente, rinunciate a 50 euro al mese da destinare a un fondo per chi non può permettersi il gas, potreste arruolarvi anche non platealmente
 
Bene, allora ospitate non platealmente profughi ucraini.
Oppure, sempre non platealmente, rinunciate a 50 euro al mese da destinare a un fondo per chi non può permettersi il gas, potreste arruolarvi anche non platealmente

Mi sa che qualcosa non ti è chiaro.
Rinunciare ai 50 euro, credo che già stia avvenendo, visto che l'Italia sta già da tempo inviando armi in Ucraina, di recente anche dei missili "da difesa" (essendo sistemi antiaerei),e quelle scorte verranno alimentate da nuovi acquisti fatti appunto con la spesa pubblica e quindi con le mie tasse, che almeno per una volta ne accetto il fine.
A te fa piacere, che parte dei soldi delle tue tasse servano a questo? A me, ripeto, SI.

Discorso sull'arruolamento : io devo in prima battuta preoccuparmi di difendere il mio Paese, salvo poi eseguire ordini che dicono di andare in Ucraina o chissà dove; sostanzialmente anche qui vale/conta quello che la classe politica dirigente stabilisce di fare.
Solo che anche in questo caso - ad oggi - c'è anche su questo un "discreto" impatto economico : inviare uomini in armi all'estero ha un costo, tu sei disposto a spenderli quei soldi : SI/NO?

(Altre forme di "arruolamento" non credo siano lecite).
 
Infatti una cosa che mi chiedo é, ma quanti degli ucraini stanno lavorando se non c e elettricità, o se va e viene?
O vivono tutti di sussistenza?
Come e successo sempre nella storia, il popolo andrà a prendersela con qualcuno, e Putin e troppo distante

Probabilmente vivono di sussistenza e quindi di aiuti occidentali. Lo si osservava proprio in questi giorni non ricordo dove, forse in qualche video. Non essendoci lavoro non c'è reddito e quindi imposizione fiscale. Le pensioni degli statali ucraini chi le paga ? E la risposta è: l'occidente, non sotto forma di armamenti, ovviamente, ma come finanziamenti ed aiuti umanitari

Non ne sono sicuro, ma credo che tra gli stati che non partecipano alle sanzioni e/o agli aiuti militari all'ucraina siano al contrario disponibili ad aiuti umanitari ed economici alla popolazione

Tranquillo che se la prendono ancora con Putin, non vi entra nella testa che non ci vogliono finire con Putin

Tra l'altro, riprendendo il discorso di quello che ricordava i poveri ucraini che scappano dall'ucraina per non combattere, chi è finito nei territori annessi con la forza (leggi referendum farsa di annessione) ha l'obbligo di arruolarsi con l'esercito russo, se in condizioni di farlo.

Combattere per combattere tanto vale farlo con chi ha ridotto l'ucraina in rovine, e quello non è certo zelensky visto che, come ho dimostrato ampiamente documenti ufficiali alla mano (prelevati dal sito del ministero della difesa russa e presi dal video in cui Putin ha annunciato l'operazione speciale) purtroppo per voi Putin, alla luce del sole, ha imposto condizioni capestro sia a Nato, sia a Usa sia all'ucraina, condizioni inaccettabili che andavano ben oltre la sola richiesta di neutralità ed autonomia del donbass (che guarda caso non è stata loro concessa neanche dai russi, visto che l'hanno direttamente annesso ...."
 
Ultima modifica:
"Ore 13:29 - Manca elettricità a Kiev: «Chi può vada via»

Secondo il capo della più grande azienda energetica privata dell’Ucraina, Dtek, i cittadini dovrebbero prendere in considerazione l’idea di lasciare il Paese per ridurre la domanda sulla rete elettrica del Paese: «Se riescono a trovare un posto alternativo dove stare per altri 3 o 4 mesi, sarà molto utile per il sistema», ha detto alla Bbc l’ad di Dtek Maxim Timchenko. «Se si consuma di meno, poi gli ospedali con i militari feriti avranno l’alimentazione garantita», ha spiegato. Timchenko, la cui azienda fornisce più di un quarto dell’energia elettrica dell’Ucraina, afferma che il sistema diventa meno affidabile a ogni attacco russo"

quei maledetti russi vogliono mandare via tutti gli abitanti e dopo occuperanno quel che resta dell'Ucraina.
Visto che non vincono sul campo hanno deciso di distruggere l'Ucraina e le sue infrastrutture. 5 mesi sono lunghi da passare.
 
Bene, allora ospitate non platealmente profughi ucraini.
Oppure, sempre non platealmente, rinunciate a 50 euro al mese da destinare a un fondo per chi non può permettersi il gas, potreste arruolarvi anche non platealmente

Ti rispondo molto chiaramente. Ringraziate il cielo di non essere in russia. Se in Italia, eventualmente in guerra con la russia, qualcuno si permettesse di appoggiarla, si ritroverebbe buttato fuori di casa con casa espropriata per essere usata dai militari italiani (nel caso servisse) e dai profughi italiani

Quindi finiamola con questi discorsi del cat.zo a cui non so perché Pred_01 risponde, per eccessiva civiltà e cortesia, venite a farli a casa mia che vi faccio volare giù dalle scale condominiali

Era su persone come voi che Putin in questi anni contava per non trovarsi di fronte quel fronte compatto che invece si è trovato e contro cui si sta facendo male. Quindi, ripeto, ringraziate che la casa non la portino via a voi.

Siamo in questa situazione per responsabilità dei russi, sono stati espropriati fior di beni all'estero ai russi, si usino questi per adesso e si presenti il conto ai russi poi

Facciamo parte di una coalizione e appoggiamo una delle due forze per decisione di TUTTI i governi precedenti, compreso quello attuale (con buona pace di Salvini e Berlusconi). Quindi se ne faranno carico il governo italiano e la coalizione nelle forme che riterranno più opportune.

Gli azov avranno anche usato le case dei civili per sparare addosso ai russi, ma non le hanno espropriate per viverci, almeno questo non risulta. I russi quando sono entrati a Bucha e in territori simili si sono installati a casa dei civili, obbligati a sfamarli e servirli, quando non sono finiti nelle fosse comuni. E dove sono stati i russi, si sono portati via tutto, ci sono addirittura i filmati di qualche mese fa dei russi che spedivano a casa di tutto.
 
Bene, allora ospitate non platealmente profughi ucraini.
Oppure, sempre non platealmente, rinunciate a 50 euro al mese da destinare a un fondo per chi non può permettersi il gas, potreste arruolarvi anche non platealmente

Tutti bravi solo a parole.Voglio vedere uno qui del fol fan di Zelensky che ospiti a casa sua per l'inverno una famiglia ucraina.
 
Tutti bravi solo a parole.Voglio vedere uno qui del fol fan di Zelensky che ospiti a casa sua per l'inverno una famiglia ucraina.

E dicono pure che gli ucraini stanno vincendo la guerra.
Con milioni di persone che dovranno migrare.
 
beh un paio di gnøccone ucraine le ospiterei:o
 
Ospita una famiglia ucraina quest'inverno altro che soldi.

io non devo ospitare nessuno. Ci sono associazioni che lo fanno ed a cui destino i miei soldi e anche tanti.
Se tu hai problemi, mi spiace
Se hai bisogno pure tu, dimmelo. Un aiuto non si nega a nessuno
 
E dicono pure che gli ucraini stanno vincendo la guerra.
Con milioni di persone che dovranno migrare.

Dalle immagini che ci passa il "MS" si sono visti i russi scappare da Karkhiv - e pure abbandonando di tutto - e sempre il "MS" ma stavolta anche con l'aiuto di abili sceneggiatori russi, ci ha detto che a Kherson, i russi hanno dovuto traghettare di notte l'artiglieria e di giorno i soldati (anche se spesso vestiti con abiti civili), il tutto per abbandonare "di loro iniziativa" la città.

Quindi direi i russi in nove mesi non hanno combinato molto; quindi se te invasore NON vinci, spiega che hai invaso a fare.
 
io non devo ospitare nessuno. Ci sono associazioni che lo fanno ed a cui destino i miei soldi e anche tanti.
Se tu hai problemi, mi spiace
Se hai bisogno pure tu, dimmelo. Un aiuto non si nega a nessuno

Solita risposta svicolante.Potevi rispondere ho una casa da 40 mq e non ci stanno che facevi piu' bella figura.
 
.....Quindi finiamola con questi discorsi del cat.zo a cui non so perché Pred_01 risponde, per eccessiva civiltà e cortesia.....

In realtà c'era (anche) una velata forma di sfottò : laddove ricordavo che parte delle tasse che tutti paghiamo (quindi, credo anche chi ha posto la "domanda"), vadano spese per finanziare le armi all'Ucraina.
 
quindi se te invasore NON vinci, spiega che hai invaso a fare.

Stai parlando degli americani?
Visto che tutte le innumerevoli guerre fatte dopo la seconda guerra mondiale, sono finite tutte così.
Hanno invaso, seminando morte e distruzione e alla fine scappati via.
 
Solita risposta svicolante.Potevi rispondere ho una casa da 40 mq e non ci stanno che facevi piu' bella figura.

Guarda non mi vergogno di dirlo ma sto abbastanza bene( per ora)Naturalmente è tutto dimostrabile
Mi puoi credere o no in merito alle donazioni. Come detto il problema è tuo
 
Indietro