Ma gli ucraini come faranno a superare l'inverno?

Orban continua a bloccare il piano dell'UE per fornire all'Ucraina 18 miliardi di euro nel 2023 Il premier ungherese ha proposto che ciascuno dei 27 Stati membri dell'UE utilizzi i fondi del proprio bilancio per assistere l'Ucraina e non del bilancio generale sottolineando che l'Ungheria non accetterebbe un altro piano.
Cosa ci sta a fare in UE quel traditore, me lo chiedo da tempo
Vuole anche bloccare la tassa minima sui profitti delle multinazionali, che porterebbe ogni anno 3 miliardi di entrate all'Italia.
 
Il gas è aumentato del 14%.
Mi piacerebbe sapere come noi riusciremo a superare l'inverno!
 
D

Dunque che abbassi il riscaldamento anche il soldato Zelensky, che è sempre in maglietta mimetica a maniche corte!
Magari è caloroso!
Io ho un amico che anche stasera con 7° e pieggerellina era in polo manica lunga + gilet senza maniche (aperto perché se no ha troppo caldo)
 
i conti semmai glie li manda l'ucraina. Noi non siamo in guerra. Diamo aiuti gratuiti all'ucraina. E' questo che bisogna ben capire anche..
ma al di la di tutto vediamo cosa succede.. il freddo è arrivato.. vediamo quanto resistono, se resistono.. per me inizieranno ad arrivare milioni di persone in europa.
Sentito in tv (telegiornale) un'intervista a una cittadina di Odessa.
"Non importa chi vince, voglio che la guerra finisca e tornino la luce e l'elettricità"
In effetti so che ci sono state manifestazioni di protesta lì.
 
Situazione critica a Kiev, ci si prepara "allo spegnimento totale della luce"

senza elettricità e gas.. mah..
Quella su kherson mi sembra quasi una ritirata russa strategica, per non far morire di freddo i suoi soldati. Ci si prepara ad un inverno di bombardamenti alle infrastrutture ucraine secondo me..
Poi vai a riparare con -10 o -20 sul termometro..
A me fan pena tutti i soldati dall'una e altra parte e naturalmente i civili ucraini costretti al buio e gelo

Non credo che tutti questi poveracci siano d' accordo coi loro capi che li han costretti in tale disastrosa e penosa situazione, anzi lo sono solo una piccola minoranza di fanatici o privilegiati

Ho sentito una povera vecchia Ucraina dire; a me interessa solo che ritorni la luce ed il riscaldamento, questa dichiarazione deve esser sfuggita alla censura di Zelensky
 
Cosa ci sta a fare in UE quel traditore, me lo chiedo da tempo
Vuole anche bloccare la tassa minima sui profitti delle multinazionali, che porterebbe ogni anno 3 miliardi di entrate all'Italia.
Orban non farà il primo ministro dell'Ungheria per sempre. Gli orban passano, l'Occidente rimane.
 
A me fan pena tutti i soldati dall'una e altra parte e naturalmente i civili ucraini costretti al buio e gelo

Non credo che tutti questi poveracci siano d' accordo coi loro capi che li han costretti in tale disastrosa e penosa situazione, anzi lo sono solo una piccola minoranza di fanatici o privilegiati

Ho sentito una povera vecchia Ucraina dire; a me interessa solo che ritorni la luce ed il riscaldamento, questa dichiarazione deve esser sfuggita alla censura di Zelensky
Devi parlare al singolare, l'unico responsabile di questa situazione è il neonazista al Cremlino.
 
Orban continua a bloccare il piano dell'UE per fornire all'Ucraina 18 miliardi di euro nel 2023 Il premier ungherese ha proposto che ciascuno dei 27 Stati membri dell'UE utilizzi i fondi del proprio bilancio per assistere l'Ucraina e non del bilancio generale sottolineando che l'Ungheria non accetterebbe un altro piano.
Orban fa bene.Non capisco perchè bisogna svenarsi per l'Ucraina
 
Devi parlare al singolare, l'unico responsabile di questa situazione è il neonazista al Cremlino.
come no, ricordarsi anche che c'è qualcuno che la alimenta questa guerra, e ha le stesse responsabilità di chi l'ha iniziata
 
A me fan pena tutti i soldati dall'una e altra parte e naturalmente i civili ucraini costretti al buio e gelo

Non credo che tutti questi poveracci siano d' accordo coi loro capi che li han costretti in tale disastrosa e penosa situazione, anzi lo sono solo una piccola minoranza di fanatici o privilegiati

Ho sentito una povera vecchia Ucraina dire; a me interessa solo che ritorni la luce ed il riscaldamento, questa dichiarazione deve esser sfuggita alla censura di Zelensky

Sono d'accordo con te, i cittadini ucraini pagheranno un prezzo molto elevato.
Emergenza blackout a Kiev. Esteso e massiccio attacco russo in Donbass - Europa

Al di là della retorica bellicista pompata dai media, temo per loro che si arriverà ad un accordo di pace con rinuncie territoriali da parte dell'Ucraina, un accordo che si sarebbe potuto siglare subito dopo le vittorie ucraine di Kharkiv e Kherson, solo che ci arriveremo dopo altre decine di migliaia di morti di soldati da ambo gli schieramenti e dopo tanta ulteriore sofferenza per il popolo ucraino.
 
A me fan pena tutti i soldati dall'una e altra parte e naturalmente i civili ucraini costretti al buio e gelo

Non credo che tutti questi poveracci siano d' accordo coi loro capi che li han costretti in tale disastrosa e penosa situazione, anzi lo sono solo una piccola minoranza di fanatici o privilegiati

Ho sentito una povera vecchia Ucraina dire; a me interessa solo che ritorni la luce ed il riscaldamento, questa dichiarazione deve esser sfuggita alla censura di Zelensky
moriranno tanti anziani in silenzio.. e si dirà che sono morti di vecchiaia.. anche questa è la guerra.. come i russi nascondono migliaia di morti in più, l'ucraina nasconderà l'efficacia di questi bombardamenti alle infrastrutture chiave..
Comunque vada sarà un disastro per entrambi i fronti. Anche se la russia riesce a guadagnarsi sto donbass ha distrutto totalmente i rapporti con l'europa.
 
moriranno tanti anziani in silenzio.. e si dirà che sono morti di vecchiaia.. anche questa è la guerra.. come i russi nascondono migliaia di morti in più, l'ucraina nasconderà l'efficacia di questi bombardamenti alle infrastrutture chiave..
Comunque vada sarà un disastro per entrambi i fronti. Anche se la russia riesce a guadagnarsi sto donbass ha distrutto totalmente i rapporti con l'europa.

Oltre che il freddo/riscaldamento, c'è un grande problema iniziato dalla scorsa estate: i vecchi non hanno più accesso ad un sistema sanitario in grado di sostenere i percorsi di cura per le malattie croniche e probabilmente anche la diagnosi e la prevenzione sono andate in tilt. Per cui a molte persone (anche giovani) alcune malattie serie verranno diagnosticate in ritardo o troppo tardi.
 
chissà che bel caldino che fa...

nel bunker di zelensky
 
Acquisisci schermata Web_7-12-2022_22199_twitter.com.jpeg
 
Indietro