Ma i tassisti quanto pagano di tasse? Quanto guadagnano? 🚕🤑

Lavorano quasi sempre a nero... ...mi diceva un amico che li prendeva questi taxi.
 
dove c'è l'evasione fiscale ormai è noto, che non si voglia intervenire pure. Nella mia piccola cittadina so a grandi line chi evade nell'attività del commercio, conosco i dentisti che fanno il nero, i medici che vengono a casa in nero, i negozi/gelaterie che non fanno scontrini etc... se io che non sono nulla so queste cose non capisco perchè la gdf cittadina non le sappia...
Probabilmente sono concentrati su evasioni più grandi (iva, ires, contribuzione etc..
 
Per questo non volevano Uber. Perché li si paga tutto tracciato e allora...
Eh ma sono le multinazionali cattive...
 
con le bici elettriche ti arriva resoconto via mail km, minuti di utilizzo , punto di presa, punto di rilascio e importo.

taxi che stacca importi 40 volte superiori a tratta se va bene ti stacca un pezzo di carta per ricevuta
 
Scatola nera obbligatoria e POS gratuito per i tassisti (così non scassano più la uallera).

Basta volerlo fare, ma parliamo di una casta potente.
 
Scatola nera obbligatoria e POS gratuito per i tassisti (così non scassano più la uallera).

Basta volerlo fare, ma parliamo di una casta potente.
Ma perché? Potente de che? Quanti sono? Quanto contano nell'economia Italiana? Diciamolo: un cazz.
Quindi non si capisce perché ci sia questo leccacu*ismo verso i tassisti, mah.
 
Ieri ho visto un taxi Tesla …auto da 50 k minimo…:eek:

Come fanno a comprarla un auto così ??
 
Ma perché? Potente de che? Quanti sono? Quanto contano nell'economia Italiana? Diciamolo: un cazz.
Quindi non si capisce perché ci sia questo leccacu*ismo verso i tassisti, mah.
Scioperano due giorni, bloccano Roma e Milano e la politica se la fa addosso.

Da noi è così, non so spiegarti perché, ma è così.
 
Scatola nera obbligatoria e POS gratuito per i tassisti (così non scassano più la uallera).

Basta volerlo fare, ma parliamo di una casta potente.

i giapponesi che si informano prima di venire da noi, attaccano mappa e gps su smartphone per verificare che il tragitto non sia troppo fantasioso.

Succedeva di tutto prima degli smartphone ai turisti più ingenui, a Milano negli anni '90 con i turisti jappa nello specifico si esagerava, sembravano pesci rossi immersi in una vasca di piranha li trasportavano su un bus con circuiti appositi..
 
Ultima modifica:
dove c'è l'evasione fiscale ormai è noto, che non si voglia intervenire pure. Nella mia piccola cittadina so a grandi line chi evade nell'attività del commercio, conosco i dentisti che fanno il nero, i medici che vengono a casa in nero, i negozi/gelaterie che non fanno scontrini etc... se io che non sono nulla so queste cose non capisco perchè la gdf cittadina non le sappia...
Probabilmente sono concentrati su evasioni più grandi (iva, ires, contribuzione etc..
La Gdf fa la spesa gratis; quelli che conosco io si comprano un appartamento di pregio; conoscevo anche un muratore che usava operai in nero e sapeva quando era in giro la gdf perché aveva un amico nel corpo.
 
Ieri ho visto un taxi Tesla …auto da 50 k minimo…:eek:

Come fanno a comprarla un auto così ??
licenze in vendita da 100k in su.....
però mi sfugge come riescano a fare il nero così tanto visto che i taxi che ho preso io hanno sempre accettato il pagamento pos carta credito...:mmmm:
 
Lavorano quasi sempre a nero... ...mi diceva un amico che li prendeva questi taxi.
ho preso penso migliaia di taxi in vita mia... ovunque, al 90% in italia... sempre fatta ricevuta senza nemmeno doverla chiedere e penso di aver usato contati davvero di rado
 
Ieri ho visto un taxi Tesla …auto da 50 k minimo…:eek:

Come fanno a comprarla un auto così ??
leasing penso, tanto dopo 3-4 anni hanno bisogno di un mezzo nuovo, non è tanto per la parte meccanica credo + che altro x la parte estetica, un taxi viene pulito quotidianamente e cmq gli interni si deteriorano velocemente
 
vabbe' settimana scorsa ho comprato del pesce nel solito pulmann al mercato....

18 euro

pensavo di avere un ventino invece avevo solo un cinquantino...

pero'avevo il bancomat e quindi faccio al boss del pullmann: posso pagare col bancomat

e questo mi fa....no no va bene in contanti, ti do' il resto:D
 
ho preso penso migliaia di taxi in vita mia... ovunque, al 90% in italia... sempre fatta ricevuta senza nemmeno doverla chiedere e penso di aver usato contati davvero di rado
i tassisti non sono stupidi, sanno riconoscere le "prede", con quelle arrivano le bastonate e il nero.
 
Per questo non volevano Uber. Perché li si paga tutto tracciato e allora...
Eh ma sono le multinazionali cattive...
Sperando che poi queste multinazionali paghino le tasse in Italia e non in qualche paradiso fiscale.
 
licenze in vendita da 100k in su.....
però mi sfugge come riescano a fare il nero così tanto visto che i taxi che ho preso io hanno sempre accettato il pagamento pos carta credito...:mmmm:
Evidentemente c'è ancora tanta gente che paga in contanti, altrimenti non sarebbero così incapzati per il discorso del POS.

Le dichiarazioni dei redditi non mentono e sono decisamente incoerenti coi prezzi a cui si passano le licenze nelle grandi città (che forse in parte sono pure pagate in nero)
 
Indietro