ma i top traders su tobin?

Come se le responsabilità di chi ha portato sull'orlo del fallimento questo Paese (tutta l'attuale classe politica ds e sn) fossero di alcuni utenti che scrivono sul forum. Per non parlare della Tobin Tax italiota. Cosa tocca leggere!
 
Come se le responsabilità di chi ha portato sull'orlo del fallimento questo Paese (tutta l'attuale classe politica ds e sn) fossero di alcuni utenti che scrivono sul forum. Per non parlare della Tobin Tax italiota. Cosa tocca leggere!



Quando nelle scuole italiane hanno smesso con l'ora di educazione civica, si è iniziati ad andare a Ramengo.
La responsabilità, quando si vive in una comunità, è di tutti e di ciascuno: chi vota quelli che poi si rivelano degli incapaci (ma continua a farlo perché "gli altri la pensano diversamente da me"), quelli che, essendo incapaci, continuano a resistere in ogni modo continuando a far danni, chi non vota gli incapaci, ma è egli stesso incapace di discutere con chi li vota per far loro comprendere l'errore, chi non vota nessuno perché permette a chi vota gli incapaci di essere maggioranza... Diceva uno che se ne intendeva parecchio: servono onestà e coraggio, poiché non c'è libertà senza giustizia sociale e non c'è vera giustizia sociale senza libertà... ma di uomini così si è perso lo stampo parecchio tempo fa, così ci tocca leggere FOL.
 
Quando nelle scuole italiane hanno smesso con l'ora di educazione civica, si è iniziati ad andare a Ramengo.
La responsabilità, quando si vive in una comunità, è di tutti e di ciascuno: chi vota quelli che poi si rivelano degli incapaci (ma continua a farlo perché "gli altri la pensano diversamente da me"), quelli che, essendo incapaci, continuano a resistere in ogni modo continuando a far danni, chi non vota gli incapaci, ma è egli stesso incapace di discutere con chi li vota per far loro comprendere l'errore, chi non vota nessuno perché permette a chi vota gli incapaci di essere maggioranza... Diceva uno che se ne intendeva parecchio: servono onestà e coraggio, poiché non c'è libertà senza giustizia sociale e non c'è vera giustizia sociale senza libertà... ma di uomini così si è perso lo stampo parecchio tempo fa, così ci tocca leggere FOL.

Lasciamo perdere le discussioni politiche e sui limiti della democrazia rappresentativa, ma su questa tobin tax italiaota, mi sai dire dove sono i vantaggi, la giustizia sociale per la comunità, la lotta alla speculazione ecc... ?
 
Quando nelle scuole italiane hanno smesso con l'ora di educazione civica, si è iniziati ad andare a Ramengo.
La responsabilità, quando si vive in una comunità, è di tutti e di ciascuno: chi vota quelli che poi si rivelano degli incapaci (ma continua a farlo perché "gli altri la pensano diversamente da me"), quelli che, essendo incapaci, continuano a resistere in ogni modo continuando a far danni, chi non vota gli incapaci, ma è egli stesso incapace di discutere con chi li vota per far loro comprendere l'errore, chi non vota nessuno perché permette a chi vota gli incapaci di essere maggioranza... Diceva uno che se ne intendeva parecchio: servono onestà e coraggio, poiché non c'è libertà senza giustizia sociale e non c'è vera giustizia sociale senza libertà... ma di uomini così si è perso lo stampo parecchio tempo fa, così ci tocca leggere FOL.

Io quando ho iniziato le superiori, l'educazione civica la avevano solo più come materia "nominale", ossia ci facevano comprare il libro ma poi non hanno mai fatto un'ora di lezione.

Allo stesso tempo, chi vota aveva la scelta tra Craxi, Andreotti e Pentapartito vario oppure dei residui del 800 che ancora oggi rifiutano l'evoluzione in socialdemocratici.

Poi sono arrivati in campo cose come il Berlusca da un lato oppure l'esponente Goldman Sachs Prodi, credibile quanto un De Benedetti di sinistra (che intanto ha distrutto l'Olivetti, ossia LA industria progressista dove i dipendenti erano trattati come figli).

Sai che gran scegliere.

Poi per essere più sicuri di non dare alcuna opzione, hanno istituito il porcellum e buona notte a tutte le velleità di votare gente decente.
 
Lasciamo perdere le discussioni politiche e sui limiti della democrazia rappresentativa, ma su questa tobin tax italiaota, mi sai dire dove sono i vantaggi, la giustizia sociale per la comunità, la lotta alla speculazione ecc... ?

Ma infatti non c'è (ho scritto fiumi di parole per ribadire questo concetto e per evidenziare la mia contrarietà, c'è rimasto solo satch99 - che non sa scrivere più di una riga - a non averlo capito).

Io quando ho iniziato le superiori, l'educazione civica la avevano solo più come materia "nominale", ossia ci facevano comprare il libro ma poi non hanno mai fatto un'ora di lezione.

Allo stesso tempo, chi vota aveva la scelta tra Craxi, Andreotti e Pentapartito vario oppure dei residui del 800 che ancora oggi rifiutano l'evoluzione in socialdemocratici.

Poi sono arrivati in campo cose come il Berlusca da un lato oppure l'esponente Goldman Sachs Prodi, credibile quanto un De Benedetti di sinistra (che intanto ha distrutto l'Olivetti, ossia LA industria progressista dove i dipendenti erano trattati come figli).

Sai che gran scegliere.

Poi per essere più sicuri di non dare alcuna opzione, hanno istituito il porcellum e buona notte a tutte le velleità di votare gente decente.


Eppure divorzio, aborto e altre riforme epocali non sono venute da sole, né dalla limitata scelta che hai illustrato... eppure nessuno ha mai ringraziato con il voto chi le ha rese possibili (ma si è limitato a beneficiarne, come quelli che rubano le caramelle ai bambini pensando di essere degli scaltri): un esame di coscienza sarebbe utile a tutti.
 
Ma infatti non c'è (ho scritto fiumi di parole per ribadire questo concetto e per evidenziare la mia contrarietà.
.

Allora la pensi come noialtri disgraziati del forum :eek:;)
Lasciamo perdere le sfumature politiche.
La bellezza è altrove, nel calcio del mitico Zeman ad esempio.

 
Allora la pensi come noialtri disgraziati del forum :eek:;)
Lasciamo perdere le sfumature politiche.
La bellezza è altrove, nel calcio del mitico Zeman ad esempio.


Non c'entrano le sfumature politiche, ma il modo di opporsi senza buttare al vento le poche possibilità di dialogo che Biagio e gli altri hanno aperto: quelli della Commissione Bilancio non sono degli incapaci o degli irresponsabili, ma portatori di idee (interessi) e posizioni diverse, ma tutte rispettabili e da rispettare.
 
Voglio entrare anch'io nel Derio Team :D
Cosa bisogna fare è sufficiente tartagliare a metà?:mmmm:

Bye;)

No purtroppo bisogna aver guadagnato ALMENO per 3 vite..e non per 2..mi dispiace ma SEI FUORI !!
Buy;)
 
Ultima modifica:
No, perché il Soviet ha decretato che va bene così! Non sei pagato per pensare, non sei nato per pensare, tu non sei nulla, sei solo un'atomo nella Massa del Poppolo.

Basta guardare Renzi, lo hanno bastonato in ogni modo vergognoso, e lui: "Obbedisco!" ed è tornato nel gregge. Ove ora, compatti ed ingessati si marcia all'unisono.

sono proprio curiosa di vedere come si comporta Renzi.

certo che se ritorna nel pd, dopo tutto quello che ha detto, è un clown come tutti gli altri

:)
 
sono proprio curiosa di vedere come si comporta Renzi.

certo che se ritorna nel pd, dopo tutto quello che ha detto, è un clown come tutti gli altri

:)

Nonna
spassionatamente
mi par che di politica ti intendi molto ma molto poco...
se s'e' mai sognato di uscire...
perche' dovrebbe rientrare???
:mmmm::mmmm:

E poi dove dovrebbe andare???

Le persone non son tutte in vendita...
con parole sue.

Anonimo.jpg
 
Indietro