ma il progetto Superlega a che punto è??

Forse non mi sono spiegato io.

Promozioni e retrocessioni sarebbero su base nazionale, un po' come avviene adesso per Champions, Europa League e Conference.

Ad esempio, se la Juventus arriva settima come quest'anno, allora non parteciperebbe al girone "elite" 2023/24 e forse neanche al secondo... e così via...
Quindi promozioni e retrocessione sono più che altro una QUALIFICAZIONE dal campionato nazionale come l'attuale Champions.
Ogni anno i 60 variano a seconda le classifiche nazionali.

Ora è chiaro
 
La Juventus conferma di aver iniziato la procedura di uscita dal Progetto Super Lega. A tal proposito, si legge sul sito della società bianconera: “Facendo seguito al comunicato stampa del 6 giugno 2023, con cui Juventus aveva reso noto di aver iniziato un periodo di discussione con Real Madrid e FC Barcelona ecc ecc.

Prima del verdetto UEFA sulle coppe.
altro patteggiamento

nel frattempo i francesi di jeep tolgono la sponsorizzazione....
 
@High Voltage

Però, se è come di tu, non era meglio parlare e "comunicare" al mondo che alla Superlega si accede per qualifica nazionale piuttosto che parlare di promozioni e retrocessioni?

Un piccolo dubbio mi resta ancora, vedo di informarmi meglio 😉
 
@High Voltage

Però, se è come di tu, non era meglio parlare e "comunicare" al mondo che alla Superlega si accede per qualifica nazionale piuttosto che parlare di promozioni e retrocessioni?

Un piccolo dubbio mi resta ancora, vedo di informarmi meglio 😉
Ma all'inizio non era mica così il progetto che io ricordi.
Questa è la versione rivista.
 
Ma anche la coppa Italia è strutturata che in teoria una medio bassa può vincerla, peccato che le otto elette arrivino agli ottavi per grazia ricevuta e e zero rischi e poi giochino sempre in casa su partita secca fino alla semifinale con le medio basse.

Capisci da te che diventa dura eh.
nel momento in cui il calcio è diventato business è finita per le squadre di seconda fascia che non possono spartirsi gli introiti delle varie coppe e seconde me hanno pure presidenti che sono "tarati" (e forse foraggiati) per far si che queste squadre restino semplicemente delle comparse nelle varie competizioni nazionali. il loro business resta quello di cercare disperatamente in giro qualche giovane semi sconosciuto,pagarlo il meno possibile, buttarlo nella mischia e sperare che faccia il botto così da rivenderlo immediatamente e mettersi qualche euro in tasca. oggi i diritti tv comandano , inutile organizzare una coppa italia dove in semifinale o finale possano arrivarci l'empoli e il sassuolo....sponsor e spettatori vogliono davanti ai video mln di spettatori , e oramai non vale solo x la coppa italia.
ci andrebbe un grande reset ma non saprei proprio chi ne sarebbe contento tranne i (pochi) tifosi che ancora sognano un calcio pulito e vero.
 
Ma all'inizio non era mica così il progetto che io ricordi.
Questa è la versione rivista.
Questo è il restiling, anche se ho ancora forti dubbi che si basi esclusivamente sulla classifica dei campionati nazionali la partecipazione o meno.

Sarebbero dei cojoni da internare fosse così a continuare a parlare di promozioni e retrocessioni.

Questa sarebbe una qualificazione, stop.
 
@High Voltage

Però, se è come di tu, non era meglio parlare e "comunicare" al mondo che alla Superlega si accede per qualifica nazionale piuttosto che parlare di promozioni e retrocessioni?

Un piccolo dubbio mi resta ancora, vedo di informarmi meglio 😉

Lo hanno fatto presentando l'ultimo format... ma sai non è neanche così facile comunicare quando hai una controparte così potente... e sicuramente quando hai commesso dei gravi errori di comunicazione all'inizio, come certamente quelli di A22 hanno fatto.
 
Lo hanno fatto presentando l'ultimo format... ma sai non è neanche così facile comunicare quando hai una controparte così potente... e sicuramente quando hai commesso dei gravi errori di comunicazione all'inizio, come certamente quelli di A22 hanno fatto.
Vero, però non siamo io e te i comunicatori di A22 e dopo le critiche maggiori proprio inerenti il numero chiuso ecc ecc la prima cosa a cui avrebbero dovuto dare risalto era proprio la qualificazione anno per anno via campionato nazionale se realmente è così.

Vedremo nel caso.😏
 
Indietro