ma il trading automatico in Italia e' consentito?

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

wifiwifi

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
Io lo uso da diverso tempo, ma ieri un amico mi ha detto che per la consob non si può fare
Chi ne sa qualcosa?
Sarebbe un peccato perché è davvero comodo aprire la piattaforma la mattina e lasciare che i ts escano ed entrano a mercato da soli

Io lo uso da diverso tempo, ma ieri un amico mi ha detto che per la consob non si può fare
Chi ne sa qualcosa?
Sarebbe un peccato perché è davvero comodo aprire la piattaforma la mattina e lasciare che i ts escano ed entrano a mercato da soli

certo che si può fare

Chi ne sa qualcosa?

hai già trovato un ts che guadagna sicuramente?

o se preferisci:
hai già creato un ts che guadagna sicuramente?

Chi ne sa qualcosa?

Sono interessato, puoi darmi un link?

Chi ne sa qualcosa?
Il mirror trading è vietato non di certo il trading automatico

Chi ne sa qualcosa?

Anche a me han detto che un certo trading automatico è vietato ,ma siccome lo vedo fare ogni volta che mi metto in book sulle obbligazioni per esempio ,vorrei anch'io delucidazioni in merito.:mmmm:

Bye;)

Io avevo letto qui sul FOL che il trading automatico e` consentito se presidiato.

Cioe` deve esserci sempre un omino che subentra in caso di problemi.

e che fanno ti chiamano ogni mezz'ora come le guardie notturne da militare? C'è lei omino? Si sono l'omino presidiatore.

e che fanno ti chiamano ogni mezz'ora come le guardie notturne da militare? C'è lei omino? Si sono l'omino presidiatore.

Si sta affermando una nuova categoria di guardie giurate.... dei TS.... :D

polizia-postale-2.jpg

Io uso questo sistema; sembra sia 100% legale.

ma sai cosa significa vendere in 1 minuto un pacco di caramelle da 10 unità e comprare e vendere una caramella ogni 6 secondi?
Dall'introduzione della tobin tax e tassa anti speculazione che sono due controffensive distinte:

Tutte le operazioni rapide inviate e cancellate (revocate) che nel complessivo di ordini giornalieri risultano non inferiori al 60% di quelle trasmesse al mercato verranno tassate per controvalore all' 1,2⁄1000 . mercati regolamentati.

Dopo di questo appunto. Ti dico che lo short selling nudo è vietato se non hai titoli azionari in portafoglio . Diversamente usa i futures. ma leggiti le condizioni. Sai che il comune che affidò la gestiore di contratti derivati a copertura reale... ha ottenuto il rimborso delle perdite perchè il gestore faceva un uso speculativo e non tradizionale?

"Difetto di presupposto"

Buon trading automatico.

io sapevo che in Italia il mirror è vietato per il trading discrezionale, non per l'algoritmico

Il mirror non è che è vietato ma è vietato proporlo come un servizio di trading piuttsto va venduto come una gestione patrimonaile dove il cliente dovrebbe firmare tutta la modulisitica delle gestioni ecc...

Nessun borker che offre il mirror in realtà lo propone a quel modo. Il problema comunque non è per l'utente ma per l'intermediario che rischia che l'utente chieda la nullità del contratto

Poi mi chiederei di nuovo che certezza ci sono dietro questi sistemi di mirroring dove spesso colui che ha messo a disposzione il sistema da copiare riceve delle commssioni dal broker. Che certezza hai che questi siwstemi non siano messi su dai broker solo con l'intento di far generare comssioni? che certezza hai che le performance che vedi siano vere?

Che certezza hai che questi siwstemi non siano messi su dai broker solo con l'intento di far generare comssioni? che certezza hai che le performance che vedi siano vere?

qui si parla solo del fatto che sia legale o meno

Si può fare previa valutazione dell'intermediario abilitato a passare ordini al mercato regolamentato. Devono trattarsi di hft e dichiararsi come tali. Parliamo di altissima frequenza.

Allora diciamo che se ti e' venduto al pari di una gestione e il broker ti fa firmare i contratti come se si trattasse di una gestione e' legale.

Si può fare previa valutazione dell'intermediario abilitato a passare ordini al mercato regolamentato. Devono trattarsi di hft e dichiararsi come tali. Parliamo di altissima frequenza.
mirror e solo su otc che centrano hft e mercati regolamentati?
Che sappia io la maggior parte offre il mirror permettendoti di collegare a roba tipo zulù e per quelli ci vule MT4 quindi solo fx

mirror e solo su otc che centrano hft e mercati regolamentati?
Che sappia io la maggior parte offre il mirror permettendoti di collegare a roba tipo zulù e per quelli ci vule MT4 quindi solo fx

La domanda non chiedeva "trading automatico e consob"?
Avevo inteso trading automatico come proprio sistema comunicante con piattaforma di esecuzione. e non di altri.
La consob è un istituzione di tutela nei mercati regolamentati. Vigila anche sulla sicurezza di residenti che operano o promuovono altri contratti derivati fx, o cfd su mercati OTC a promozione nazionale, quindi broker residenti abilitati o meno a negoziare in mercati regolamentati .
veririfica tutti i requisiti del broker e certifica l'aspetto di idoneità e quindi sicurezza.
Ma non è tenuta a controllare sistemi automatici in broker che operano in mercati non regolamentati salvo norme specifiche i mercati non regolamentati vanno intesi come senza prescrizione.
Tu dici al broker cosa fare.. e il broker (intermediario) esegue l'ordine se vi è la controparte disposta ad acquistare iltuo ordine in vari mercati in realzione alle discipline di ogni mercato.

ES: ipotizziamo che il broker negozi sul mercato cme che ha un vincolo di 2000 contratti sp500 mensili. Se si supera questa soglia , il broker comprerà su altri mercati e controparti disposte, a specifiche condizioni di prezzo: es, prezzi differenti da spread e liquidità.

Ogni intermediario residente offre la possibilità di sistemi semi-automatici o automatici/algoritmici agganciando una piattaforma di scripting e analisi tecnica alla piattaforma di esecuzione Bancaria o su broker.

Il mirror trading è la comunicazione dei segnali di trading e invito automatico di esecuzione di tale comunicazione di terzi a scopo profittevole per questo.:no:

Non essendo conforme con la legislazione vigente per la vendita di segnali che costituisce prestazione di servizio di investimento , è vietato e consob e gdf vigilano su questo abuso.

in Italia per espletare tale funzione (vendere consigli a terzi automatici o meno) viene richiesto esercitare professionalmente la funzione di consulente e gestore finanziario.

Oggetto: Comunicazione in materia di esecuzione automatica di segnali di trading

Indietro