Ma la base leghista cosa pensa dell'accodo con il PDL?

è una diatriba surreale

sia al pdl sia alla lega, conviene ad entrambi andare da soli

prendono più deputati e più senatori andando da soli, che andando uniti
.........................


è strano che berlusconi, un tempo lucidissmo in materia di strategie elettorali, non se ne renda conto; evidentemente non si è rassegnato, e sogna una guerra impossibile

più grave che il fatto non lo capisca la lega; ma forse alla fine ci arrivano
 
Ci credo quando la vedo, a questa alleanza...
 
è una diatriba surreale

sia al pdl sia alla lega, conviene ad entrambi andare da soli

prendono più deputati e più senatori andando da soli, che andando uniti
.........................


è strano che berlusconi, un tempo lucidissmo in materia di strategie elettorali, non se ne renda conto; evidentemente non si è rassegnato, e sogna una guerra impossibile

più grave che il fatto non lo capisca la lega; ma forse alla fine ci arrivano

Postata ieri notte, la ripropongo (per quanto possa valere ovviamente) ;)

cartine.jpg
 
ma con chi lo devono fare un accordo elettorale... dai... basta 3d farlocchi

anche se resto del parere che in lombardia il pdl deve appoggiare senza indugio albertini

se alla lega non sta bene vuol dire che gli garba rischiare una milano2 la vendetta KO!
 
Postata ieri notte, la ripropongo (per quanto possa valere ovviamente) ;)

cartine.jpg

Questa simulazione parte dal presupposto che Lega e PDL prendano gli stessi voti se si presentano insieme oppure separati, ma questo in realtà non avverrebbe.
Sul piano delle elezioni politiche molti leghisti piuttosto che appoggiare Berlusconi andrebbero verso il non voto oppure verso Grillo, quindi l'eventuale guadagno di qualche senatore sarebbe vanificato dai minori voti, anzi si ritroverebbe anche con meno deputati. Quindi l'unico che avrebbe un vantaggio dall'alleanza sarebbe il PDL.
Sul piano delle elezioni lombarde Maroni sa bene che senza il PDL non ha speranze di vincere in Lombardia. Ambrosoli parte almeno con un 35%, percentuale irraggiungibile per lui con solo la Lega e lista civica. Di conseguenza è solo lui nella Lega ad avere interesse in un'alleanza. Però si rende conto che rischia la spaccatura con i "veneti", inoltre anche l'alleanza con il PDL porterebbe defezioni fra i leghisti. Inoltre molti degli elettori PDL, con Albertini in campo, potrebbero voltargli le spalle, quindi la somma dei voti leghisti e pidiellini sarebbe tutt'altro che automatica. insomma 2+2 farebbe forse 3, quindi ingoiare il rospo berlusconiano potrebbe rivelarsi non solo inutile, ma controproducente.
A me sembra che Maroni faccia melina. Inizialmente era pronto all'alleanza per i suoi interessi personali, ma si è reso conto che l'alleanza ha anche molte controindicazioni. Rischia di trovarsi una Lega indebolita e spaccata, senza il posto di governatore e Tosi che un minuto dopo il flop elettorale gli soffia il posto di leader del partito. Sta cercando d perdere tempo nella lontana speranza che, evitando l'accordo nazionale, possa comunque incassare l'appoggio locale in Lombardia di un PDL privo di un proprio candidato.
Quanto alle minacce su Piemonte e Veneto, questa è piuttosto spuntata, giacché voglio vederli quelli del PDL abbandonare i posti di assessore regionale e consigliere con la certezza di non tornarvi!
 
:mmmm:

Vabbé che sono somari padani (si autodefiniscono così), ma dovrebbero anche essere barbari sognanti e con Berlusconi di federalismo non hanno ottenuto nulla se non delle finte sedi di ministeri...

Ma la base come può digerire un accordo di nuovo con Berlusconi? :mmmm:

pora gente...partirono per conquistare roma liberare la padania e fare il federalismo si sono svegliati in mezzo ad un branco di ladri di galline e di caramelle....cre tristessssssss.....:censored:
 
secessione subito e annessione all'austria
 
ma con chi lo devono fare un accordo elettorale... dai... basta 3d farlocchi

anche se resto del parere che in lombardia il pdl deve appoggiare senza indugio albertini

se alla lega non sta bene vuol dire che gli garba rischiare una milano2 la vendetta KO!

Ma tu voterai albertini?
 
km di stivale
nessun gioco di parole, km veri

Perdonami l'ironia.....Posso capire e capisco.
Dobbiamo cominciare a rompere i Maroni a chi ci...scusa vi...........
Io per esempio mi sono mosso, ma non è stata la soluzione migliore, inoltre....
Pensavamo fosse Amore invece era un calesse
 
Ultima modifica:
La base legista è ferocemente contraria ad allearsi con un PDL che si presenti ancora con Berlusca candidato.
E' comunque contraria ad allearsi col PDL, anche senza Silvio, perchè comunque il PDL, cespugli alleati compresi (La Destra, Grande Sud, etc) presenta delle facce oggettivamente impresentabili e non ha minimamente fatto quella pulizia che la Lega, più o meno, ha fatto dentro se stessa dopo lo scandalo del clan Bossi, del tesoriere Belsito, della Rosi Mauro etc
questo la base leghista non lo accetta e la dirigenza, anche se penso Maroni smani di tornare con Silvio (altri pezzi da 90 tipo Salvini, Zaia e Tosi molto ma molto meno...), deve fare i conti con gli umori della base, tornare col PDL in questo momento significherebbe perdere un sacco di voti.
 
La base legista è ferocemente contraria ad allearsi con un PDL che si presenti ancora con Berlusca candidato.
E' comunque contraria ad allearsi col PDL, anche senza Silvio, perchè comunque il PDL, cespugli alleati compresi (La Destra, Grande Sud, etc) presenta delle facce oggettivamente impresentabili e non ha minimamente fatto quella pulizia che la Lega, più o meno, ha fatto dentro se stessa dopo lo scandalo del clan Bossi, del tesoriere Belsito, della Rosi Mauro etc
questo la base leghista non lo accetta e la dirigenza, anche se penso Maroni smani di tornare con Silvio (altri pezzi da 90 tipo Salvini, Zaia e Tosi molto ma molto meno...), deve fare i conti con gli umori della base, tornare col PDL in questo momento significherebbe perdere un sacco di voti.

può succedere di tutto, se si ragiona coi maroni.....:D:D:D
 
La base legista è ferocemente contraria ad allearsi con un PDL che si presenti ancora con Berlusca candidato.
E' comunque contraria ad allearsi col PDL, anche senza Silvio, perchè comunque il PDL, cespugli alleati compresi (La Destra, Grande Sud, etc) presenta delle facce oggettivamente impresentabili e non ha minimamente fatto quella pulizia che la Lega, più o meno, ha fatto dentro se stessa dopo lo scandalo del clan Bossi, del tesoriere Belsito, della Rosi Mauro etc
questo la base leghista non lo accetta e la dirigenza, anche se penso Maroni smani di tornare con Silvio (altri pezzi da 90 tipo Salvini, Zaia e Tosi molto ma molto meno...), deve fare i conti con gli umori della base, tornare col PDL in questo momento significherebbe perdere un sacco di voti.

peggio per loro
si vede che le elezioni del '96 e milano rossa del 2011 ancora non gli sono bastate
 
Perdonami l'ironia.....Posso capire e capisco.
Dobbiamo cominciare a rompere i Maroni a chi ci...scusa vi...........
Io per esempio mi sono mosso, ma non è stata la soluzione migliore, inoltre....
Pensavamo fosse Amore invece era un calesse

vabbè dai
c'è di peggio :rolleyes:
 
Indietro