Ma le bollette triplicano solo a me...?

Io ho impostato in manuale 17 gradi... 24h/24 e devo dire che va benissimo...!!! ;)
in tutto l'inverno ho acceso un paio d'ore la sera per una dozzina di sere, mi vesto bene con lana addosso, a volte anche due maglioni
ho la fortuna di avere un appartamento caldo in condominio ed avevo un contratto a tariffe molto basse che purtroppo son scadute
le mie bollette bimestrali non han mai superato il 50 euro, tra un po' con le nuove tariffe saliranno ma il costo del gas è in caduta libera e l'inverno è finito
con un po'di fortuna e buona amministrazione non jho risentito degli aumenti, nè patito freddo
basta usare la testa
se avessi trascorso l'inverno nella mia villetta, nonostante il cappotto avrei speso molto di più, forse 500 euro
 
A certi livelli il risparmio è patologia
 
in tutto l'inverno ho acceso un paio d'ore la sera per una dozzina di sere, mi vesto bene con lana addosso, a volte anche due maglioni
ho la fortuna di avere un appartamento caldo in condominio ed avevo un contratto a tariffe molto basse che purtroppo son scadute
le mie bollette bimestrali non han mai superato il 50 euro, tra un po' con le nuove tariffe saliranno ma il costo del gas è in caduta libera e l'inverno è finito
con un po'di fortuna e buona amministrazione non jho risentito degli aumenti, nè patito freddo
basta usare la testa
se avessi trascorso l'inverno nella mia villetta, nonostante il cappotto avrei speso molto di più, forse 500 euro
Bhe finito finito,non proprio.
Da me stamattina meno uno
 
Questa stagione invernale abbiamo abbassato la temperatura di un grado a 19 ed anche rinunciato alle accensioni programmate del riscaldamento prima della sveglia. Risultato, complice un inverno particolarmente mite, -22% di consumi rispetto all'inverno precedente.
Sull'energia elettrica abbiamo tagliato parte degli sprechi, con cicli di lavaggio più efficienti e spegnendo la tv, se non c'è nulla di significativo da vedere (spesso): -8% di energia elettrica.
NB Tutto a tariffe bloccate da novembre 2021.
eni gas.gif
 
Ho cambiato caldaia a fine ottobre e alla fine complice l'inverno non troppo rigido, ho speso meno dell'anno scorso. in Smc ho consumanto il 30% di meno. Casa di 150 mq2, temperatura max. durante il giorno 19°, solo dove il locale dove mia moglie fa SW max.21° Mi hanno aiutato molto anche nuovi termostati comandabili via APP/Cloud.
 
in tutto l'inverno ho acceso un paio d'ore la sera per una dozzina di sere, mi vesto bene con lana addosso, a volte anche due maglioni
ho la fortuna di avere un appartamento caldo in condominio ed avevo un contratto a tariffe molto basse che purtroppo son scadute
le mie bollette bimestrali non han mai superato il 50 euro, tra un po' con le nuove tariffe saliranno ma il costo del gas è in caduta libera e l'inverno è finito
con un po'di fortuna e buona amministrazione non jho risentito degli aumenti, nè patito freddo
basta usare la testa
se avessi trascorso l'inverno nella mia villetta, nonostante il cappotto avrei speso molto di più, forse 500 euro
Sei una lima sorda.
Rivaleggi con un mio amico pieno di soldi,che ha una Megane di quasi 40 anni e solo perché la libra vecchia di prima gliela avevano rubata in stazione nel parcheggio :D
 
Il gas, tutto sommato l'ho controllato con i termostati e grazie all'appartamento piuttosto caldo .......ma la spesa per la corrente
Elettrica è più che raddoppiata ......e consumi tenuti sotto controllo pressoché uguali allo scorso anno......
 
Non ho tariffe bloccate, non ho modificato i miei comportamenti e le bollette sono sempre state in linea con gli anni precedenti.
Mai capito perchè.
 
Devo dire però che la caldaia l'ho messa nuova un anno fa.
Però sull'elettricità nulla è cambiato in casa mia.
 
Non ho tariffe bloccate, non ho modificato i miei comportamenti e le bollette sono sempre state in linea con gli anni precedenti.
Mai capito perchè.
Perché non c'è stato praticamente l'inverno 🤣
 
essendo al pian terreno ho avvertito il solito freddo e umidita', i consumi elettrici del primo bimestre sono molto saliti, ma il riscaldamento centralizzato l'ho mantenuto ai livelli dell'anno precedente preferendo l'uso del condizionatore. Quindi mi sono ritrovato l'aumento della bolletta energia che da 0.05 a kw mi è passata a 0.21 bella batosta ma meno di 19 gradi rischi di ammalarti... speriamo adesso in un abbassamento sia dei consumi che del prezzo energia.

mxb
 
Ultima modifica:
Riesumo il thread perché da qualche mese sembra di nuovo convenire il mercato tutelato.

0.07 €/kW vs 0.21 €/kW

Faccio il confronto tra casa mia (Acea Tutelato) e quella dei miei (Enel Energia).
 
Indietro