Ma le bollette triplicano solo a me...?

Ma infatti figuriamoci se lo Stato dà il buon esempio...
lo Stato non è un'entità astratta, ma sono le persone che lavorano per lo Stato...e ci sarà pure qualcuno che è responsabile del termostato? che poi quello del termostato è l'ultimo dei problemi...mia moglie ha lavorato per 10 anni nel privato e 3 con p.iva con ritmi di un certo tipo. In appena 2 giorni è rimasta shockata dal fancazzismo imperante...pause caffè di mezz'ora (2 in 4 ore), gente che aspetta il dirigente che arriva alle 11 e nel frattempo non fa nulla in corridoio, gente che parla del più e del meno o mangia, e ogni tanto fa finta di fare qualcosa...poi ovviamente c'è anche qualcuno che lavora tanto, ma son mosche bianche.
 
mia moglie ha iniziato ieri a lavorare in un ufficio comunale...c'era un caldo assurdo, termostato dietro alla sua sedia impostato a 27 , alla faccia dell'ucraina :rotfl:
quindi stanno scegliendo il riscaldamento e non la pace?!
 
Bolletta enel arrivata oggi,un 30 euro in più del solito consumando pressappoco uguale......
 
lo Stato non è un'entità astratta, ma sono le persone che lavorano per lo Stato...e ci sarà pure qualcuno che è responsabile del termostato? che poi quello del termostato è l'ultimo dei problemi...mia moglie ha lavorato per 10 anni nel privato e 3 con p.iva con ritmi di un certo tipo. In appena 2 giorni è rimasta shockata dal fancazzismo imperante...pause caffè di mezz'ora (2 in 4 ore), gente che aspetta il dirigente che arriva alle 11 e nel frattempo non fa nulla in corridoio, gente che parla del più e del meno o mangia, e ogni tanto fa finta di fare qualcosa...poi ovviamente c'è anche qualcuno che lavora tanto, ma son mosche bianche.
Il pubblico da Aosta a Lampedusa è così come lo descrivi. Quando ci misi i piedi io per il servizio civile c'erano le donne che stavano su facebook e ogni tanto parlavano di gossip. Quante cattiverie e quanta frustrazione ho visto in quegli ambienti.
 
a quanto pare, tra l'altro considerato che mediamente i dipendenti comunali sono piddini al 70-80%, bella coerenza :D
beh una certa coerenza c'è, è disobbedienza civile contro un governo fassista ✊ ✊✊
guarda che è un sacrificio fare lotta politica dovendo stare tutto il giorno a 25° :D :D
 
lo Stato non è un'entità astratta, ma sono le persone che lavorano per lo Stato...e ci sarà pure qualcuno che è responsabile del termostato? che poi quello del termostato è l'ultimo dei problemi...mia moglie ha lavorato per 10 anni nel privato e 3 con p.iva con ritmi di un certo tipo. In appena 2 giorni è rimasta shockata dal fancazzismo imperante...pause caffè di mezz'ora (2 in 4 ore), gente che aspetta il dirigente che arriva alle 11 e nel frattempo non fa nulla in corridoio, gente che parla del più e del meno o mangia, e ogni tanto fa finta di fare qualcosa...poi ovviamente c'è anche qualcuno che lavora tanto, ma son mosche bianche.
E' l'idea che tanto lo Stato può fare quello che vuole, tanto "basta stampare". :wall:
Anzi...siccome "non possiamo stampare", allora è criminale voler mettere solo 20 gradi :D
 
Tradotto meglio in cifre?
Da 50/55 è arrivata a guasi 90 con 9 euro di canone....
Ora che sono andato a vedere ,la precedente era 75 euro totale comprensiva di 9 euro di canone ,diciamo un 15 euro in più ,si vede mi ricordavo tempo fa che pagavo 50/55 euro....
 
Boh, io francamente tengo anche poco dietro alle bollette di casa, l'ho postata solo perché sembrava che dovessero arrivare bollette incredibili, decuplicate, quintuplicate, triplicate...invece mi pare che non sia così. Ma per nessuno. Non saranno mica fortunati solo i miei amici e i miei parenti?!
Dovevamo morire di freddo e fame quest'inverno...adesso è già "l'inverno prossimo"...
Bolletta del gas da 7mila euro. «Fornitura staccata, i miei figli al freddo da una settimana»
 
cioe' in pratica sto signore non ha mai pagato un azzo

avevo dei rumeni in affitto nell'altro appartamento che avevo e pure questi le inventavano tutte per non pagare.
quando finalmente se ne andarono lasciarono una buchetta piena di fatture e bollette non pagate
ho capito l'antifona e mi sono liberato dell'appartamento,e pure delle loro bollette e fatture che ho portato in posta dicendo che non abitavano piu' da me
 
Ultima modifica:
bolletta eni arrivata oggi....bimestre nov-dic consumati 1220 kwh per 183,43 euro.... san contratto stipulato a settembre 2021......:bow:
 
Fermi tutti iniziano ad arrivare...

Stanno arrivando le bollette gas e hanno prezzi stellari. Per le famiglie da marzo meno aiuti

24520b_Schermata_2023-01-27_alle_11.43.54.jpg


a1d918_Schermata_2023-01-27_alle_11.44.08.jpg



d2429f_Schermata_2023-01-27_alle_11.43.30.jpg
 

come spiega l'articolo sono casi particolari, ovvero contratti del mercato libero indicizzati al PFORT che è un indice trimestrale ex ante che si basa sul TTF. Purtroppo per loro il pfort del 4° trimestre è stato fissato a settembre basandosi sul TTF di agosto, quando era ai massimi dei massimi.

l'effetto è stato devastante perché si son trovati col prezzo di agosto applicato ai consumi di ottobre-novembre e dicembre...anche gennaio (e probabilmente febbraio e marzo) gli andrà male perché il PFORT per il 1° trimestre 2023 è stato fissato a dicembre prima del crollo del gas (TTF E PSV) avvenuto a fine dicembre - gennaio.

Beninteso, poteva pure andargli meglio rispetto a chi è indicizzato al PSV mensile, se i prezzi in estate fossero stati bassi e fossero saliti in autunno loro ci avrebbero guadagnato molto.

Del resto l'anno scorso è successo proprio così: chi era indicizzato al PFORt ha pagato 0,47 nel 4° trimestre 2021 e 0,85 nel primo 2022. Chi aveva il gas indicizzato al PSV nello stesso periodo ha pagato da 0.91 a 1.35 €/smc, quindi il doppio circa!

Detto questo, queste persone si potevano e dovevano svegliare prima, mi spiace per loro ma è un anno e mezzo che si parla ovunque di rincaro bollette e uno come minimo si va a vedere che contratto ha e se si può fare qualcosa per cambiarlo in meglio.
Ad agosto chi aveva il contratto indicizzato al PFORT già sapeva che avrebbe pagato uno sfracello nel 4° trimestre...
 
Ultima modifica:
Ho sentito che ad aprile aumenteranno i bonus
 
lo Stato non è un'entità astratta, ma sono le persone che lavorano per lo Stato...e ci sarà pure qualcuno che è responsabile del termostato? che poi quello del termostato è l'ultimo dei problemi...mia moglie ha lavorato per 10 anni nel privato e 3 con p.iva con ritmi di un certo tipo. In appena 2 giorni è rimasta shockata dal fancazzismo imperante...pause caffè di mezz'ora (2 in 4 ore), gente che aspetta il dirigente che arriva alle 11 e nel frattempo non fa nulla in corridoio, gente che parla del più e del meno o mangia, e ogni tanto fa finta di fare qualcosa...poi ovviamente c'è anche qualcuno che lavora tanto, ma son mosche bianche.
Nel privato ci sono altri ritmi. Nello stato invece di tanto in tanto trovi anche la mosca bianca che si sbatte per gli altri nove. Un pò come in un condominio.
 
Indietro