Ma le bollette triplicano solo a me...?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Io poi ne ho 21, i 23 sono un ricordo.

Ma nella fanciullezza ne avevo ben pochi,non avevo proprio il riscaldamento se non in cucina,dove si faceva il bagno in una catinella grande
 
Io poi ne ho 21, i 23 sono un ricordo.

Ma nella fanciullezza ne avevo ben pochi,non avevo proprio il riscaldamento se non in cucina,dove si faceva il bagno in una catinella grande
Comunque non è normale vivere con 23, si soffoca.
Io tenevo 20 in zona giorno e 19 in zona notte, abbassato di 1° circa quest'inverno e si sta pure meglio
 
Oggi Enel mi ha avvisato che del 1/6/2023 triplicherà(circa) il prezzo dell'energia elettrica ; fino al prossimo maggio mi è andata bene perché avevo fatto un contratto con circa 0,12 €/kw ; da giugno anche a me triplicherà la bolletta.
ovviamente nessuno sa quanto sarà la tariffa a giugno, ma stando all'oggi, triplicherà che?! il PUN medio di gennaio è 0.17/0.18€/kwh, quindi ma di che triplo parliamo.
 
ovviamente nessuno sa quanto sarà la tariffa a giugno, ma stando all'oggi, triplicherà che?! il PUN medio di gennaio è 0.17/0.18€/kwh, quindi ma di che triplo parliamo.
Enel ha già fissato la tariffa dal primo giugno ed ha fatto anche i conti :
con un consumo di 1500 kw si passerebbe da 291 e a 967 € con una maggiorazione di 676 € quindi 967/291=3,32 : triplicata come ho detto (escluse imposte)

Cattura.PNG
 
E dice proprio che queste saranno le tariffe applicate dal 1/6/23

Cattura.PNG
 
23 gradi? 21 gradi? ma che cavolo di temperature tenete in casa?
Follia, 23 vuol dire rispetto per l'ambiente meno 100... Anche 21 è abbastanza alto ma possibile soprattutto se uno è anziano. Per un giovane è decisamente meglio tenere temperature più basse, tutta salute guadagnata e risparmio
 
Io ho impostato in manuale 17 gradi... 24h/24 e devo dire che va benissimo...!!! ;)
 
Qualcuno ha aderito e/o sa darmi un parere ?

Grazie.:D

Vantaggi
mah io mi ero fatto un po di conti alla fine tra tutti gli operatori la differenza risultava alla fine minima
( anche perche a rigor di logica sono gli operatori principali quali eni enel eon iren a produrre e/o importare energia) non certo la pincopallo srl

quindi son rimasto con plenitude

vedremo se sono il solito fesso qui dentro mentre i soiti guri fanno affari

a p.s io minima 19 e max 21 gradi
casa di circa 250.mq

non 16 gradi come qualche genio
 
mah io mi ero fatto un po di conti alla fine tra tutti gli operatori la differenza risultava alla fine minima
( anche perche a rigor di logica sono gli operatori principali quali eni enel eon iren a produrre e/o importare energia) non certo la pincopallo srl

quindi son rimasto con plenitude

vedremo se sono il solito fesso qui dentro mentre i soiti guri fanno affari

a p.s io minima 19 e max 21 gradi
casa di circa 250.mq

non 16 gradi come qualche genio
Ritengo che un consorzio affidabile come Confartigianato riesca a "spuntare" prezzi più competitivi nel libero mercato (in asta) rispetto alla contrattazione del singolo utente con tutti questi "squali", proprio in virtù dell'elevato numero di imprese e famiglie che aderiscono.
 
Ritengo che un consorzio affidabile come Confartigianato riesca a "spuntare" prezzi più competitivi nel libero mercato (in asta) rispetto alla contrattazione del singolo utente con tutti questi "squali", proprio in virtù dell'elevato numero di imprese e famiglie che aderiscono.
bene quando hai aderito posta il tutto qui che ci do un occhiata volentieri

ccifre vere non presunte
 
Indietro