ma nessuno che protesta per il diesel 15cent più caro della benza?

Ottimo per pendolare dalla sguizzera...:D

spesso la farò in treno... contando il traffico bestiale ai confini (c'è da considerare a Basilea anche quello franzoso e crucco) in treno ci metto + o - lo stesso tempo... da Torino sono circa 5:15, certo se viaggi in 5 e dividi la spesa non c'è paragone ma se viaggi da solo conviene il treno
 
spesso la farò in treno... contando il traffico bestiale ai confini (c'è da considerare a Basilea anche quello franzoso e crucco) in treno ci metto + o - lo stesso tempo... da Torino sono circa 5:15, certo se viaggi in 5 e dividi la spesa non c'è paragone ma se viaggi da solo conviene il treno

10 ore in treno tra andata e ritorno mi sa che nel week end ti troviamo spesso sul fol...
 
10 ore in treno tra andata e ritorno mi sa che nel week end ti troviamo spesso sul fol...

OK!

c'è un treno Basel-Turin (scalo a mi-centrale) ogni venerdì alle 17.28 e poi lo stesso treno torino-basel (sempre scalo a mi) la domenica pomeriggio alle 17.20 (mi pare) tutto in AV, ovvero poco + di 5 ore di viaggio (in macchina ci vuole + o - lo stesso tempo)

ah fra l'altro ho già chiesto in azienda x l'uscita anticipata il venerdì e non hanno battuto ciglio... mi hanno assegnato entrata (e ovviamente uscita) flessibile 7.00-9.30 :D
 
cmq lo scorso we ero a Dusseldorf e la benza costava 2€
A Milano la trovi a 1,65
Adesso devo andare una settimana in tedeschia. Mi sa che mi porto le taniche da casa :eek:
 
Mi sembra che a Livigno il delta sia ben più basso, quale supercazzola ci propinano?
 
E non hai visto il costo del metano per autotrazione !!!

ma quello che rende la cosa "unica" sono due punti :
1. A differenza del metano che usiamo in casa, su quello per autotrazione non si applica l'IVA ridotta al 5%.
2. Mi tocca comunque far fare la revisione a ste c.azzo di bombole pur non usando l'impianto a metano; impianto che manco posso far rimuovere perché lo ha messo la crucca VW e non è appunto un aftermarket.

Fino a 2,40 come prezzo conviene ancora il metano rispetto alla benzina, ma siamo al limite oramai perche' poche stazioni lo vendono sotto quel prezzo, alcune addirittura a 3,50 e non capisco chi lo compri a meno che non abbiano solo la trazione a metano.

Ho una Panda ibrida a metano/benzina e vado con entrambe essendo quasi paritario il prezzo.
La stazione di metano della mia citta' ha chiuso perche' era in perdita
 
E non hai visto il costo del metano per autotrazione !!!

ma quello che rende la cosa "unica" sono due punti :
1. A differenza del metano che usiamo in casa, su quello per autotrazione non si applica l'IVA ridotta al 5%.
2. Mi tocca comunque far fare la revisione a ste c.azzo di bombole pur non usando l'impianto a metano; impianto che manco posso far rimuovere perché lo ha messo la crucca VW e non è appunto un aftermarket.

e meno male, se fossi al governo la aumenterei, visto che la benzina c'è e il metano no, è assurdo bruciare metano in un'auto che potrebbe bruciare benzina
 
Fino a 2,40 come prezzo conviene ancora il metano rispetto alla benzina, ma siamo al limite oramai perche' poche stazioni lo vendono sotto quel prezzo, alcune addirittura a 3,50 e non capisco chi lo compri a meno che non abbiano solo la trazione a metano.

Ho una Panda ibrida a metano/benzina e vado con entrambe essendo quasi paritario il prezzo.
La stazione di metano della mia citta' ha chiuso perche' era in perdita

Metano ho fatto caso al prezzo settimana scorsa.

Sulla stessa strada ad un paio di km uno dall altro passava da 4.20 a 2.80...:confused:
 
Metano ho fatto caso al prezzo settimana scorsa.

Sulla stessa strada ad un paio di km uno dall altro passava da 4.20 a 2.80...:confused:

perché un po' come per i contratti casalinghi di gas e luce alcune stazioni di servizio avevano contratti a prezzo bloccati per tot anni, altre invece avevano prezzo variabile e/o contratto scaduto.
 
Oggi ho fatto il pieno di benzina... ho speso 55 Euro a 1,619 Euro al litro...!!! ;) Autonomia 710 Km... che poi sale a 800... per un po' sono a posto...!!! :yes:
 
Che poi... caro benzina... a fine anni '80 la benzina costava 1.200 Lire al litro... quale resa avevano i motori all'epoca... una utilitaria se faceva i 12-13 Km/litro era miracoloso...!!! Ma a parte questo... quanto erano gli stipendi...??? 1.200.000 Lire...??? Per farla breve...

Un litro di benzina pesava 1/1000 dello stipendio...

Oggi abbiamo la benzina a 1,65 Euro/litro... stipendio medio...??? 1.650 Euro... siamo sempre lì... 1/1000 dello stipendio con la differenza di avere motori a disposizione molto più efficienti... il mio 2.000c.c. benzina ha una media combinata ciclo urbano/extraurbano di 17 Km/litro... se viaggiassi solo extraurbano sarei tra 18 e 19 Km/litro di media...!!! Se viaggiassi come un nonnetto a 100 Km/h in autostrada anche oltre i 20 Km/litro.

Quindi per me la benzina potrebbe salire anche a 2,00 Euro al litro con gasolio a 2,40 Euro/litro... che andrebbe bene uguale...!!! ;)
 
Che poi... caro benzina... a fine anni '80 la benzina costava 1.200 Lire al litro... quale resa avevano i motori all'epoca... una utilitaria se faceva i 12-13 Km/litro era miracoloso...!!! Ma a parte questo... quanto erano gli stipendi...??? 1.200.000 Lire...??? Per farla breve...

Un litro di benzina pesava 1/1000 dello stipendio...

Oggi abbiamo la benzina a 1,65 Euro/litro... stipendio medio...??? 1.650 Euro... siamo sempre lì... 1/1000 dello stipendio con la differenza di avere motori a disposizione molto più efficienti... il mio 2.000c.c. benzina ha una media combinata ciclo urbano/extraurbano di 17 Km/litro... se viaggiassi solo extraurbano sarei tra 18 e 19 Km/litro di media...!!! Se viaggiassi come un nonnetto a 100 Km/h in autostrada anche oltre i 20 Km/litro.

Quindi per me la benzina potrebbe salire anche a 2,00 Euro al litro con gasolio a 2,40 Euro/litro... che andrebbe bene uguale...!!! ;)


te lo appoggio :D
 
Prezzi folli, ormai è da mesi che vado avanti a colpi di massimo €10 di gasolio in attesa di una riduzione del prezzo. Ed ovviamente ridotto drasticamente l'uso dell'auto.
 
Superbaffo, dimmi che auto hai che la compro anch'io.
 
Indietro