Ma nessuno qui ha indirizzo di posta elettronica cin Libero? E' offline da domenica sera.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

MM(mister mib)

Nuovo Utente
Registrato
17/5/05
Messaggi
10.781
Punti reazioni
1.001
Non sono un esperto di IT, ma credo e penso sia non ammissibile un disservizio
del genere, anche perchè ci sono account professional......
Mi chiedo, ma non hanno dei sistemi di "recovery"?
Come si suol dire, la prima gallina che canta ha fatto l'uovo, nel senso
che la prima cosa che hanno detto è stato escludere un attacco hacker....
Mah:

1674632658744.png
 
Attacco hacker russo... e sarà sempre peggio
 
purtroppo ho la mia mail storica su libero, è un problema grosso se non ripristinano in fretta.
 
Ormai falliscono. "Preparate le scialuppe, abbandonare la nave" (Cit. Saverio)
 
Non sono un esperto di IT, ma credo e penso sia non ammissibile un disservizio
del genere, anche perchè ci sono account professional......
Mi chiedo, ma non hanno dei sistemi di "recovery"?
Come si suol dire, la prima gallina che canta ha fatto l'uovo, nel senso
che la prima cosa che hanno detto è stato escludere un attacco hacker....
Mah:

Vedi l'allegato 2873965
Forse non è un treddo politico e nella sezione computer ce n'è gia uno? :fiufiu:
 
Io ho una email non critica, fortunatamente. Ma un disservizio di questa natura e così prolungato è da licenziamento in tronco del Chef Technology Officier.
Com'era lo spot? Italia On Line, e ti ritrovi offline...
 
Io ho una email non critica, fortunatamente. Ma un disservizio di questa natura e così prolungato è da licenziamento in tronco del Chef Technology Officier.
Com'era lo spot? Italia On Line, e ti ritrovi offline...
Si stellato magari... :D
 
Io ho l'account di Libero, ma utilizzo un client per cui almeno lo storico e' salvo.
Questa situazione ci dovrebbe far riflettere su quanto sia delicato il sistema on line.
Speriamo non capiti mai nulla del genere a qualche circuito di carta di credito o qualche provider di CLOUD.
Almeno per quanto possibile ci dovrebbe essere sempre un'alternativa fuori linea (tipo il contante).
 
Forse non è un treddo politico e nella sezione computer ce n'è gia uno? :fiufiu:
Puo' diventare politico nel momento in cui si discute sulla volonta' politica di portare tutto online e le conseguenze che ne possono scaturire.
Se si fermano i server di Sogei non potremo neppure comprare le medicine o andare dal medico.
Ancora peggio a livello regionale.
 
Io ho una email non critica, fortunatamente. Ma un disservizio di questa natura e così prolungato è da licenziamento in tronco del Chef Technology Officier.
Com'era lo spot? Italia On Line, e ti ritrovi offline...
è in sud italia quell'azienda?
 
Io ho l'account di Libero, ma utilizzo un client per cui almeno lo storico e' salvo.
Questa situazione ci dovrebbe far riflettere su quanto sia delicato il sistema on line.
Speriamo non capiti mai nulla del genere a qualche circuito di carta di credito o qualche provider di CLOUD.
Almeno per quanto possibile ci dovrebbe essere sempre un'alternativa fuori linea (tipo il contante).
invece speriamo capiti così sapremo meglio comprendere il valore tangibile di alcuni beni
 
Puo' diventare politico nel momento in cui si discute sulla volonta' politica di portare tutto online e le conseguenze che ne possono scaturire.
Se si fermano i server di Sogei non potremo neppure comprare le medicine o andare dal medico.
Ancora peggio a livello regionale.
Esiste già una alternativa tecnologicamente migliore e che non necessita uno stato per gestirla, perchè lo fanno le persone, si chiama blockchain.
 
Chiamare qualcuno che sappia dove mettere la mani, questi non risolvono una beata fava.

E' una catastrofe

Le nostre parole vanno in primis agli utenti della Libero Mail e della Virgilio Mail, che hanno aperto con noi le loro caselle di posta elettronica: siamo consapevoli del disagio procurato e del disservizio.

Caro chief se sapessi le parole che gli utenti ti spediscono....
 
a me non vanno le mail virgilio (la piu vecchia) inwind (la seconda) e libero
è un problema xché tendo a dividere il carico su piu mail quindi mi servirebbero
 
è una bella rottura di palle
 
ma chi è che nel 2023 ha un account "professional" su libero mail?

andava bene giusto fino ai primi anni 2000 dai...
hai ragione ma spesso sono delle caselle storiche... dove magari sono collegati tot servizi

un po' come il numero di cell, cambiarlo è un delirio... pensa a tutti i servizi collegati (banca, spid, etc...)

cmq non succede solo a libero, ricordo non troppo tempo fa un blocco di ben 12 ore di outlook.com, oltre 1mld di caselle anche business bloccate per ore et ore

certo è che dopo 2/3gg ancora non hanno risolto :o
 
Indietro