bomba84
Kansei Dorifto
- Registrato
- 4/1/14
- Messaggi
- 26.589
- Punti reazioni
- 5.447
Emergono le cause dei problemi e prevedo causa per danni al fornitore
«Nelle scorse settimane, al fine di offrire un servizio sempre migliore e sempre più aggiornato, abbiamo introdotto un'innovativa tecnologia di storage a supporto delle nostre caselle mail, fornita da un vendor esterno, un produttore di tecnologie di storage utilizzato da alcune delle più grandi società al mondo».
«Purtroppo, un bug del sistema operativo ne ha compromesso il corretto funzionamento e, di conseguenza, quello delle caselle di posta presenti su di esso. Il vendor sta lavorando incessantemente per la risoluzione del problema, creando un fix per la soluzione della problematica, con il supporto di tutti i nostri team interni. Trattandosi però di un bug a livello di sistema operativo, la soluzione sta richiedendo i tempi tecnici di sviluppo, con l'obiettivo primario di tutelare l'integrità dei dati”.
si ma sorge spontanea una domanda.. queste modifiche vengono introdotte su un sistema di produzione senza prima passare da dei sistemi di test con uno stress test significativo per eventualmente fare il rollback in caso di problemi?
si può anche dare colpe al fornitore esterno di cui non si dice il nome così si salva un po' l'immagine
ma a me pare che ci sia molta negligenza di fondo a meno di non pensare che in fase di test questa tecnologia storage non abbia dato problemi e questi siano emersi al passaggio in produzione? è stato fatto un test di queste nuove funzionalità preventivo al disastro? boh