ma noi cosa facciamo per esser migliori di chi ci ha governato e ci governa?

zancle

Nuovo Utente
Punti reazioni
1.017
Si dice che ogni popolo o comunità ha il governo che si merita, ed in fin dei conti questa gente l' abbiamo eletta noi, ma se anche oggi riuscissimo ad avere uno scatto di dignità, cosa dovremmo fare?

Scendere in piazza?
Votare altre soluzioni, come molti compreso me han cominciato a fare?
Accettare il default e rimboccarci tutti le maniche e ripartir più poveri come nel dopoguerra?
Manifestazioni popolari contro il porcellum che non ci permette di scegliere chi ci governa?

Sicuramente ci serve amarci ed amarsi più, essere una collettività unita e coesa, partecipare e lavorare di più, tutti quanti, per quanto possibile.

Trovare il modo di essere migliori. per migliorare. Senno' è il buio.

Non saprei.
Lavoro da mattina a sera, non rubo, voto M5S.
Forse non è molto, ma non saprei che altro fare.

Io non rubo, niente contatti con la mafia, niente conflitti di interesse, non mi faccio leggi per cambiare i miei reati se li compio...

Si dice che ogni popolo o comunità ha il governo che si merita, ed in fin dei conti questa gente l' abbiamo eletta noi, ma se anche oggi riuscissimo ad avere uno scatto di dignità, cosa dovremmo fare?

Scendere in piazza?
Accettare il default e rimboccarci tutti le maniche e ripartir più poveri come nel dopoguerra?
Manifestazioni popolari contro il porcellum che non ci permette di scegliere chi ci governa?

Sicuramente ci serve amarci ed amarsi più, essere una collettività unita e coesa, partecipare e lavorare di più, tutti quanti, per quanto possibile.

te zanche tiri fuori temi troppo complicati e sdrucciolosi per noi miseri abitanti del fol :D

resto sempre dell'idea che il buon plak abbia descritto l'unica strada percorribile...

e siccome penso che l'unico modo democratico che abbiamo per mandare segnali chiari e COMPRENSIBILI sia il voto penso che solo votando contro ai partiti storici gli sturiamo le orecchie in modo efficace...:yes:

Forse se potessi rubare impunemente lo farei, magari non sono meglio di quelli là. Ma non lo saprò mai credo.

Non saprei.
Lavoro da mattina a sera, non rubo, voto M5S.
Forse non è molto, ma non saprei che altro fare.

OK! Anche se io non voto m5s.
Bollino verde, per la positività.

l'80% dell'economia vive di soldi pubblici
cosa vuoi aspettarti...oggi poi.
2 annetti così li reggiamo ancora
dal 2015 può succedere di tutto.

sii te stesso il cambiamento che vorresti vedere nel mondo

- dare l'esempio
- smettere di lamentarsi
- sensibilizzare parenti amici e conoscenti

Scendere in piazza?

non rubo, lavoro 10 ore al giorno,pago tutte le tasse,nel mio piccolissimo aiuto chi ha piu bisogno,rispetto le regole
addirittura ho proposto di decurtarmi lo stipendio per non far licenziare un mio collega)

lavoro, pago le tasse, non rubo e cerco di far passare a più conoscenti possibili il vizio di votare i partiti pieni di parassiti

non rubo, lavoro 10 ore al giorno,pago tutte le tasse,nel mio piccolissimo aiuto chi ha piu bisogno,rispetto le regole
addirittura ho proposto di decurtarmi lo stipendio per non far licenziare un mio collega)

Grande!OK!
Bollino:)

lavoro, pago le tasse, non rubo e cerco di far passare a più conoscenti possibili il vizio di votare i partiti pieni di parassiti

:)
Anche se nei partiti tradizionali qualcuno buono c'è, isolato purtroppo.

Scendere in piazza?

Gran bella domanda, bravo Zancle.
Ho letto i post precedenti, la maggior parte dice che lavora onestamente, non ruba e rispetta le leggi.
Non metto certo in dubbio i loro comportamenti, e li trovo encomiabili.
Ma non basta.
Rispettare le leggi non basta.
Lavorare onestamente non basta.
Bisogna che tutti quanti lo capiamo.

Gran bella domanda, bravo Zancle.
Ho letto i post precedenti, la maggior parte dice che lavora onestamente, non ruba e rispetta le leggi.
Non metto certo in dubbio i loro comportamenti, e li trovo encomiabili.
Ma non basta.
Rispettare le leggi non basta.
Lavorare onestamente non basta.
Bisogna che tutti quanti lo capiamo.

non sono assolutamente d'accordo!
Rispettare le leggi e lavorare onestamente deve bastare!

altrimenti si fa passare il messaggio che è ankora e sempre colpa nostra, quando non lo è assolutamente

Scendere in piazza?

Zancle

A me basterebbe che si facesse rispettare la legge a tutti:

a) processi in termini ragionevoli
b) pene congrue (magari per certi reati pecuniarie visto che alcuni soffrono solo se gli tocchi il portafoglio)
c) certezza della pena

Non sono le leggi che mancano in Italia; quindi i politici legiferano anche troppo.

Penso che oggi il nodo focale sia la giustizia.

Se vince sempre il più furbo c'è qualcosa che non va, e hai voglia di essere irreprensibile... Alla fine ti senti pure fesso :rolleyes:

Indietro