Ma non doveva fallire????

Aulin

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
27
Chi è che diceva, siccome Gm è uscita preferendo pagare la penale Fiat è sicuramente condannata al fallimento???

Bello scherzetto eh!!! :clap:

Occio alla penna

Bel nick. Sei stato gia' tirato fuori dal mercato :D

p.s. come fa a fallire una societa' alla quale ordinano in 4 mesi 200 mila vetture nuove ???

Certo il prezzo attuale rimane esagerato per le prospettive, pur ottime...

Ma x i mille esuberi come' finita? o come andra' a finire ?

strano però vedere che alcune banche ne siano uscite proprio prima che iniziasse a correre

ihihihihi

Aulin ha scritto:
Chi è che diceva, siccome Gm è uscita preferendo pagare la penale Fiat è sicuramente condannata al fallimento???

Bello scherzetto eh!!! :clap:

Occio alla penna

Io ero uno di quelli e non tiro indietro la mano,infatti non ci ho scommesso un euro.

Cmq ,non vorrei ricordartelo ma sull'uscita di Gm il titolo è praticamente crollato , è risalito solo dopo che il Montezemolo ha costretto le banche a rilevare le quote grazie alla famosa put.
Da li le banche hanno capito la sòla ,ma non potendosi tirare indietro non gli è rimasto che pompare il titolo per renderlo poi al popolo a prezzi più alti ,coprendo così i rischi ,il prestito e pure speculando.
Se non facevano così e si andava verso il fallimento ,perdevano soldi sui titoli e sul prestito ...ovvero disastro bancario.

Questa in ordine di tempo come è andata la solfa.
Buon per chi ha capito nel momento giusto ,che le banche non avevano alternativa.
Entro un anno le banche saranno uscite dal titolo e rimarranno solo esposte dei prestiti.

Bye ;)

Gear ha scritto:
Bel nick. Sei stato gia' tirato fuori dal mercato :D

p.s. come fa a fallire una societa' alla quale ordinano in 4 mesi 200 mila vetture nuove ???

Certo il prezzo attuale rimane esagerato per le prospettive, pur ottime...
Perchè dici questo.
Come sono i multipli paragondandoli ad aziende affini ?

bluck ha scritto:
strano però vedere che alcune banche ne siano uscite proprio prima che iniziasse a correre

ihihihihi

--------------

Infatti proprio strano, come è strano il fallimento dell'accordo con GM

come dissi in un vecchio Post By Red Baron per me hanno truccato i bilanci alla rovescio.

Slauti

dopo che il parco buoi avrà rilevatp le azioni in mano alle banche (che nel frattempo hanno abbassato il pmc si tornerà a parlare di fallimento...
MPS e SAN PAOLO sono uscite... avanti il prossimo

massimassi ha scritto:
dopo che il parco buoi avrà rilevatp le azioni in mano alle banche (che nel frattempo hanno abbassato il pmc si tornerà a parlare di fallimento...
MPS e SAN PAOLO sono uscite... avanti il prossimo

Sono uscite dalla quota delle azioni prese con la put ,non da tutto.
Tra l'altro sono uscite allocando ad altri ,non vendendo sul mercato.

Se le banche dovessero uscire in toto e di colpo ,non si fermerebbe nemmeno a zero euro ,per cui serve tempo ,molto tempo OK!

Bye ;)

renetrader ha scritto:
Sono uscite dalla quota delle azioni prese con la put ,non da tutto.
Tra l'altro sono uscite allocando ad altri ,non vendendo sul mercato.

Se le banche dovessero uscire in toto e di colpo ,non si fermerebbe nemmeno a zero euro ,per cui serve tempo ,molto tempo OK!

Bye ;)
MPS e San Paolo hanno venduto a mercato, ci fu una polemica infuocata proprio perchè i vertici Fiat affermarono che così avevano creto turbativa di mercato, tra l'altro uscirono entrambe nello stesso giorno ma MPS fu più veloce e vendette a 8.2 circa mentre il San Paolo proprio perchè ha venduto dopo ha dovuto vendere a 7.8, quel giorno il titolo ha perso il 5% circa
ciao :)

sorpreso ha scritto:
Perchè dici questo.
Come sono i multipli paragondandoli ad aziende affini ?

un occhio ai multipli di mercato sulle quotazioni di venerdi ... (10.02.2006)
p/Ricavi 2005: p/utili 2005
Peugeot 0,20; 9,79
Wolkswagen 0,21;
fiat 0,22; 8,09
Dailmler ... 0,33;
Bmw 0,56 11,96
renault 0,52 6,76

in base ai dati attuali non mi sembra sottovalutata ... poi nel 2007 si vedrà.

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?p=9498249#post9498249

utile netto con ipotesi conservative previste da Marchionne:
2005 > 700 milioni di euro
2006 1,5 miliardi di euro

dimm ha scritto:
Ma x i mille esuberi come' finita? o come andra' a finire ?

Se non sbaglio mi sembra di aver sentito dire da Maroni che la questione e' sospesa.....aspettiamo le elezioni.....certo che se Berlusconi dovesse vincere.....non lo vedo bene Montezemolo

syd ha scritto:
utile netto con ipotesi conservative previste da Marchionne:
2005 > 700 milioni di euro
2006 1,5 miliardi di euro

ipotesi conservative significa quota di mercato al 7,5% in europa e 30% italia.
le cose pare che stiano andando molto meglio (vedi le prime indicazioni sulla sedici)... e se sfondasse pure la nuova "C" a marchio fiat e tutte le altre (149, delta, 500, fulvia, D200, suv lancia)?
Italia al 35-40% - europa 10% per fine 2007.
con un aumento di redditività per CNH ed Iveco, fiat Group potrebbe anche conseguire un utile di 2 miliardi di euro nel 2007.

claudio123 ha scritto:
Se non sbaglio mi sembra di aver sentito dire da Maroni che la questione e' sospesa.....aspettiamo le elezioni.....certo che se Berlusconi dovesse vincere.....non lo vedo bene Montezemolo

Io penso che su questa questione ci sia un equivoco di fondo: stanno trattando per dare sostegni ai lavoratori che perderanno il lavoro non alla Fiat.
Quindi se il ministero non erogherà "ad i lavoratori" la Cassa integrazione straordinaria o altri "contributi" fino al pensionamento, la Fiat li metterà in mobilità.

l'anno scorso ha fatto 700 m di euro di utili , ma solo grazie a GM ???

sorpreso ha scritto:
l'anno scorso ha fatto 700 m di euro di utili , ma solo grazie a GM ???

Se parli di Fiat Group, l'utile consolidato è stato di 1,42 miliardi di euro.

non la vedo per niente bene. .... la situazione finanziaria e debitoria è ancora pesantissima.

Cimitero ha scritto:
non la vedo per niente bene. .... la situazione finanziaria e debitoria è ancora pesantissima.

ragion per cui quale operativita' consiglieresti sul titolo ?....
tenendo conto degli attuali livelli di prezzo, e non rispondermi di stare alla finestra perche' quella e' una conclusione che avevo gia' elaborato da solo :rolleyes:

Indietro