ma parliamo della faccenda stipendi......

Bè, ora qualcuno mi dirà che guardo gli altri, che devo farmi i hazzi miei ecc.
Però leggo che l'Inter si è iscritta con un patrimonio netto di -87 ml di dollari. Fake?

Riporto anche: “Siamo dunque lontani da un’autosufficienza finanziaria fondamentale per un club con un’azionista in difficoltà nel ricapitalizzare come un tempo. Oggi Zhang sta per rifarlo ed è una scelta obbligata dal Codice Civile, perché la capogruppo FC Internazionale ha 91 milioni di patrimonio netto che finirebbe in negativo con una perdita da 130. Andranno quindi convertiti in riserva i finanziamenti soci, ma tanto meglio sarà se Zhang attingerà alle risorse ottenute in prestito da Oaktree, ancora in buona parte depositate in una holding lussemburghese. In tal caso, arriverà un’iniezione di cassa molto importante per la gestione del club”.

Quindi, se uno caccia i soldi poi si iscrive.
Il patrimonio netto consolidato al 30 giugno 2022 è negativo per 86,6 milioni, rispetto al patrimonio netto positivo per 53,4 milioni del 2021. Tuttavia, l’Inter ha scelto di sfruttare l’ipotesi contenuta in uno dei diversi decreti legati all’emergenza Covid per differire il ripianamento della perdita entro il quinto esercizio successivo a quello chiuso, quindi rinviando il ripianamento all’esercizio in chiusura al 30 giugno 2027.

La ritengo una porcata ma è regolare come cosa
 
credo comunque che in questo caso rischiano anche tutti quelli del cda essendo una quotata , qui la vicenda probabilmente sfocerà nel penale per AA e co...poi sappiamo che in questi casi ,in italia le sentenze sono i soliti 4 anni e 6 mesi che nessuno sconterà mai. Io vorrei solamente che si iniziasse a fare un pochino di pulizia perchè questo calcio malato così come è fa hagare . Gli sfottò mi piacerebbe fossero inerenti a quanto schifo o meno ha fatto la mia squadra quando ha perso contro la tua, non perchè uno ha 15 punti in meno , ma l'altro lo devono radiare pure etc etc...
e se fosse coinvolta la mia squadra muoia sansone con tutti i filistei, non me ne fregherebbe nulla (anzi sarebbe forse la volta che urbanuccio si toglierebbe dalle @@ :D)
 
Voi che siete del campo, cosa succede se una società ha un patrimonio netto negativo?
Ante COVID:
- Si verifica che non ci siano i presupposti per una procedura fallimentare, quali concordato preventivo, accordo di ristrutturazione dei debiti ex. art 182-bis del vecchio regio decreto 267, fallimento stesso. Oltre a questi strumenti sono state introdotte delle novità con l'introduzione del codice della crisi di impresa (che è stata una riforma entrata in vigore a singhiozzo, era pronta, doveva essere applicata, l'hanno stoppata, l'hanno integrata, ancora oggi viene applicata col contagocce)

Se si assume che il netto è negativo ma la società può ancora far fronte alle obbligazioni (ad esempio perché ha dei debiti verso soci, che rinunceranno agli stessi) alternativamente:

- Si procede senza indugio alla liquidazione della società
- Si procede ad un aumento di capitale sociale che riporti ad un minimo legale se si vuole mantenere lo status di S.P.A. qualora si voglia mantenere il suddetto status
- Si procede ad un aumento di capitale sociale che permetta di trasformarsi in una srl o srls (ma non penso sia proprio questo il caso).

Post COVID:
E' possibile, se le perdite negli "anni covid" hanno portato il netto in negativo, "ignorare" tali perdite e impegnarsi a ripianarle (mi pare entro il 2025 ma vado a memoria) e andare avanti col netto negativo.
Giusto per essere chiari, l'Inter in questo momento ha il netto negativo.
 
Il patrimonio netto consolidato al 30 giugno 2022 è negativo per 86,6 milioni, rispetto al patrimonio netto positivo per 53,4 milioni del 2021. Tuttavia, l’Inter ha scelto di sfruttare l’ipotesi contenuta in uno dei diversi decreti legati all’emergenza Covid per differire il ripianamento della perdita entro il quinto esercizio successivo a quello chiuso, quindi rinviando il ripianamento all’esercizio in chiusura al 30 giugno 2027.

La ritengo una porcata ma è regolare come cosa
Bravo, non ricordavo il termine, non era 2025 ma 5 anni dalla perdita.
Era una misura che comunque si è resa necessaria per salvare imprese vere, non questo circo dell'assurdo che è il """"""business""""" del calcio.
Credo siano tante le imprese che sono andate col netto negativo nel 2020.
 
ma è vera questa news che gira oggi e che i bookmakers avrebbero tolto le quote retrocessione per la juv?????
 
credo comunque che in questo caso rischiano anche tutti quelli del cda essendo una quotata , qui la vicenda probabilmente sfocerà nel penale per AA e co...poi sappiamo che in questi casi ,in italia le sentenze sono i soliti 4 anni e 6 mesi che nessuno sconterà mai. Io vorrei solamente che si iniziasse a fare un pochino di pulizia perchè questo calcio malato così come è fa hagare . Gli sfottò mi piacerebbe fossero inerenti a quanto schifo o meno ha fatto la mia squadra quando ha perso contro la tua, non perchè uno ha 15 punti in meno , ma l'altro lo devono radiare pure etc etc...
e se fosse coinvolta la mia squadra muoia sansone con tutti i filistei, non me ne fregherebbe nulla (anzi sarebbe forse la volta che urbanuccio si toglierebbe dalle @@ :D)
Io continuo a chiedermi come fareste se, per mera ipotesi immaginifica, la juve venisse radiata, visto che, a leggere i tifosi del Toro in questo forum, il loro massimo interesse e dispendio di forze è speso per disquisir di juve...

Leggendovi credo che spannometricamente ogni 100 post scritti da torinisti, 90 sono sulla juve, 5 sul toro e 5 su argomenti vari...

Secondo me cadreste in una forte, fortissima depressione, se vi venisse tolto l'argomento juve... perchè a quel punto sareste costretti per forza a parlar di toro :)
 
ma è vera questa news che gira oggi e che i bookmakers avrebbero tolto le quote retrocessione per la juv?????
purtroppo i book classici stanno sospendendo la quota,mentre su betfair.com è passata da 500 a 2,8...
 
I bresaolati gasati come non mai
Poi si svegliano e rinvinciamo 9 scudetti
Quanta sofferenza avete dentro?
 
Io continuo a chiedermi come fareste se, per mera ipotesi immaginifica, la juve venisse radiata, visto che, a leggere i tifosi del Toro in questo forum, il loro massimo interesse e dispendio di forze è speso per disquisir di juve...

Leggendovi credo che spannometricamente ogni 100 post scritti da torinisti, 90 sono sulla juve, 5 sul toro e 5 su argomenti vari...

Secondo me cadreste in una forte, fortissima depressione, se vi venisse tolto l'argomento juve... perchè a quel punto sareste costretti per forza a parlar di toro :)
Hai visto? Sono 10 gg che scrivono di continuo. Si informano googloano esperti di diritto sono diventati
 
Io continuo a chiedermi come fareste se, per mera ipotesi immaginifica, la juve venisse radiata, visto che, a leggere i tifosi del Toro in questo forum, il loro massimo interesse e dispendio di forze è speso per disquisir di juve...

Leggendovi credo che spannometricamente ogni 100 post scritti da torinisti, 90 sono sulla juve, 5 sul toro e 5 su argomenti vari...

Secondo me cadreste in una forte, fortissima depressione, se vi venisse tolto l'argomento juve... perchè a quel punto sareste costretti per forza a parlar di toro :)
nessun problema, nascerebbe la juventus ac o similare e avremmo argomenti per altri 100 anni..........:D

P.S. sono almeno 10 anni che lotto contro cairo e la cairese fc ma non mi voglio rovinare più il fegato x questi collioni, quindi avendomi fatto scendere la passione toro sotto le scarpe, continuo ad essere tifoso ma le gioie me le dovete regalare voi cugini....:D
 
purtroppo i book classici stanno sospendendo la quota,mentre su betfair.com è passata da 500 a 2,8...
x qualcuno sembra che stiamo inventandoci le news ...

Cattura.JPG
 
x qualcuno sembra che stiamo inventandoci le news ...

Vedi l'allegato 2874781
solamente un gonzo non ha capito dove si sta andando a parare,daranno minimo altri 15 punti se non la retrocessione diretta.
Chiaramente i book classici che ci rimettono soldi loro si stanno tutelando in attesa degli eventi,come quando viene sospeso un titolo in borsa.
Sul.com la quota esiste e sarebbe giocabile ma nessuno te l'abbina proprio perché sono tutti in attesa della prossima sentenza.
 
Io continuo a chiedermi come fareste se, per mera ipotesi immaginifica, la juve venisse radiata, visto che, a leggere i tifosi del Toro in questo forum, il loro massimo interesse e dispendio di forze è speso per disquisir di juve...

Leggendovi credo che spannometricamente ogni 100 post scritti da torinisti, 90 sono sulla juve, 5 sul toro e 5 su argomenti vari...

Secondo me cadreste in una forte, fortissima depressione, se vi venisse tolto l'argomento juve... perchè a quel punto sareste costretti per forza a parlar di toro :)
Voto anche io per la radiazione, basta, stop sofferenze e insulti gratuiti, ma solo la gioia del vedere i soliti Nick anti juve del forum vagare senza senso e senza scopo alcuno, ricordando con nostalgia i tempi in cui potevano sfogare la loro bile contro una eccellenza mondiale.

Tanto, poi, eventualmente risaliti, dopo una decina di inutili scudetti contro squadre mediocri, saremmo di nuovo retrocessi con qualche cavillo, quindi, dai basta così.
 
Ah ma siamo già alla fase di martirio e beatificazione?
Una volta ci voleva più tempo per passare dal "non abbiamo fatto niente" a questo.
 
Post COVID:
E' possibile, se le perdite negli "anni covid" hanno portato il netto in negativo, "ignorare" tali perdite e impegnarsi a ripianarle (mi pare entro il 2025 ma vado a memoria) e andare avanti col netto negativo.
Giusto per essere chiari, l'Inter in questo momento ha il netto negativo.

Scusi, potrebbe gentilmente specificare cosa vuol dire Post COVID,?

Per essere più chiaro (io), la norma di cui sta godendo l'Inter si applica anche ai bilanci chiusi al 30-06-2020?

Così, a buon senso, mi verrebbe da dire di sì ( anche senza ricorrere al principio del "favor rei").

E se la risposta è sì, ( e AMMESSO E NON CONCESSO, che abbia ragione il consulente della Procura della Repubblica), dove sarebbe in problema per la Juventus SOTTO IL PROFILO SPORTIVO, visto che avrebbe potuto iscriversi al campionato anche con un Patrimonio Netto negativo?

Chiedo per un amico
 
Il patrimonio netto consolidato al 30 giugno 2022 è negativo per 86,6 milioni, rispetto al patrimonio netto positivo per 53,4 milioni del 2021. Tuttavia, l’Inter ha scelto di sfruttare l’ipotesi contenuta in uno dei diversi decreti legati all’emergenza Covid per differire il ripianamento della perdita entro il quinto esercizio successivo a quello chiuso, quindi rinviando il ripianamento all’esercizio in chiusura al 30 giugno 2027.

La ritengo una porcata ma è regolare come cosa
Sei in grado di postare la data del decreto di cui stai scrivendo?
Scusa la pigrizia
 
Sei in grado di postare la data del decreto di cui stai scrivendo?
Scusa la pigrizia
va beh...faccio da me.

Entrata in vigore del provvedimento: 09/04/2020​

Decreto-Legge convertito con modificazioni dalla L. 5 giugno 2020, n. 40 (in G.U. 06/06/2020, n. 143).​



Art. 6.

(Disposizioni temporanee in materia di riduzione del capitale)

1. A decorrere dalla data di entrata in vigore del presente decreto
e fino alla data del 31 dicembre 2020 per le fattispecie verificatesi
nel corso degli esercizi chiusi entro la predetta data non si
applicano gli articoli 2446, commi secondo e terzo, 2447, 2482-bis,
commi quarto, quinto e sesto, e 2482-ter del codice civile. Per lo
stesso periodo non opera la causa di scioglimento della societa' per
riduzione o perdita del capitale sociale di cui agli articoli 2484,
primo comma, numero 4), e 2545-duodecies del codice civile.
 
Scusi, potrebbe gentilmente specificare cosa vuol dire Post COVID,?

Per essere più chiaro (io), la norma di cui sta godendo l'Inter si applica anche ai bilanci chiusi al 30-06-2020?

Così, a buon senso, mi verrebbe da dire di sì ( anche senza ricorrere al principio del "favor rei").

E se la risposta è sì, ( e AMMESSO E NON CONCESSO, che abbia ragione il consulente della Procura della Repubblica), dove sarebbe in problema per la Juventus SOTTO IL PROFILO SPORTIVO, visto che avrebbe potuto iscriversi al campionato anche con un Patrimonio Netto negativo?

Chiedo per un amico
Non sono così importante, puoi anche non darmi del "lei" :asd:

È il comma 6 del decreto liquidità del mese di aprile 2020 (poi esteso ulteriormente in merito alle ulteriori perdite)

Art. 6.

(Disposizioni temporanee in materia di riduzione del capitale)

1. A decorrere dalla data di entrata in vigore del presente decreto
e fino alla data del 31 dicembre 2020 per le fattispecie verificatesi
nel corso degli esercizi chiusi entro la predetta data non si
applicano gli articoli 2446, commi secondo e terzo, 2447, 2482-bis,
commi quarto, quinto e sesto, e 2482-ter del codice civile. Per lo
stesso periodo non opera la causa di scioglimento della societa' per
riduzione o perdita del capitale sociale di cui agli articoli 2484,
primo comma, numero 4), e 2545-duodecies del codice civile.
 
Indietro