Ma pensa non è colpa dell’estate

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

N?Euro

Nuovo Utente
Registrato
1/5/12
Messaggi
19.645
Punti reazioni
598
Ma solo di un governo inadeguato incapace e devastante per i diritti costituzionali dei cittadini

Chiedano scusa, loro, i colpevolizzatori di cittadini ed i virologi da strapazzo che ad ottobre parlavano di luglio

Ore 12.46 - Zaia, trovati casi in Veneto di variante inglese
La vigilia di Natale l’Istituto Zooprofilattico delle Venezie ha individuato tra campioni di pazienti positivi al Covid la variante inglese. Ad annunciarlo è stato il governatore del Veneto Luca Zaia nel corso di un punto stampa organizzato alla Protezione civile di Marghera: sono attualmente 5010 i casi positivi, un numero vicino al record di 5098 registrato il 12 dicembre. I primi risultati di uno studio sono stati comunicati da Antonia Ricci, direttore generale dell’Istituto Zooprofilattico delle Venezie. Analizzati nel mese di novembre 34 virus dove sono stati trovati 8 diverse varianti del Sars Cov2 (due delle quali non ancora trovate in Italia, quindi presumibilmente tipiche del territorio). Negli ultimi giorni sono stati poi analizzati ulteriori campioni di cinque pazienti che avevano avuto contatti con la Gran Bretagna. In due casi della provincia di Vicenza e Treviso è stata riscontrata la cosiddetta `variante inglese´. «Abbiamo scientificamente dimostrato -ha sottolineato Zaia - che il virus `estivo´ non c’entrava niente con quello della prima ondata e nemmeno con quello che circola adesso. Si diceva che le feste e la libertà estiva avevano diffuso il contagio. Il contagio di oggi, dai dati in nostro possesso, non avviene con la mutazione che avevamo questa estate».
 
Caro Vittorio,

io, da semplice ignorante che prova a leggere, so solo che sta maledetta bestia con le sue schifose varianti (non so bene che terreno fertile trovi) sta massacrando il lombardo/veneto ed in parte anche Emilia e Piemonte (in quattro regioni quasi l'80% dei decessi, se non ricordo male). Che senso ha accanirsi con questo o quell'altro amministratore? O anche con Speranza stesso? Che ha gruppi di esperti che cambiano a volte idea dalla sera alla mattina. Forse è più il Governo nel suo complesso, Conte a capo, che dovrebbe farsi qualche esame di coscienza sulla variabilità delle linee di indirizzo, con le tante task force inutili che, in via preventiva, non hanno saputo dare un indirizzo univoco e deciso sul come affrontare questa pandemia.

Ma son solo pensieri che lasciano il tempo che trovano i miei. Forse, come tanti, ancora non vedo quella luce in fondo al tunnel che tutti speriamo.

Oh! Serene feste, per quel che si potrà, a te e ai tuoi cari.
 
Caro Vittorio,

io, da semplice ignorante che prova a leggere, so solo che sta maledetta bestia con le sue schifose varianti (non so bene che terreno fertile trovi) sta massacrando il lombardo/veneto ed in parte anche Emilia e Piemonte (in quattro regioni quasi l'80% dei decessi, se non ricordo male). Che senso ha accanirsi con questo o quell'altro amministratore? O anche con Speranza stesso? Che ha gruppi di esperti che cambiano a volte idea dalla sera alla mattina. Forse è più il Governo nel suo complesso, Conte a capo, che dovrebbe farsi qualche esame di coscienza sulla variabilità delle linee di indirizzo, con le tante task force inutili che, in via preventiva, non hanno saputo dare un indirizzo univoco e deciso sul come affrontare questa pandemia.

Ma son solo pensieri che lasciano il tempo che trovano i miei. Forse, come tanti, ancora non vedo quella luce in fondo al tunnel che tutti speriamo.

Oh! Serene feste, per quel che si potrà, a te e ai tuoi cari.

Nessuno caro fasilor ha la soluzione in tasca
Ma io sono un cittadino libero
Come te
Mi hanno tolto la libertà
Sono andati in Tv a dire che sono i migliori del mondo
Sono andati in tv a dire che non hanno sbagliato nulla e che sono un modello
Sono andati in Tv a bearsi e a colpevolizzare i cittadini

Ora ne devono rispondere : avere posti di potere non significa poter fare ciò che si vuole

Significa risponderne davanti alla collettività

Buon Natale e buone feste 😊
 
qualcuno ha capito il perchè di tanta concentrazione lombardia veneto emilia?
 
Nessuno caro fasilor ha la soluzione in tasca
Ma io sono un cittadino libero
Come te
Mi hanno tolto la libertà
Sono andati in Tv a dire che sono i migliori del mondo
Sono andati in tv a dire che non hanno sbagliato nulla e che sono un modello
Sono andati in Tv a bearsi e a colpevolizzare i cittadini

Ora ne devono rispondere : avere posti di potere non significa poter fare ciò che si vuole

Significa risponderne davanti alla collettività

Buon Natale e buone feste 😊

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:
 
Nessuno caro fasilor ha la soluzione in tasca
Ma io sono un cittadino libero
Come te
Mi hanno tolto la libertà
Sono andati in Tv a dire che sono i migliori del mondo
Sono andati in tv a dire che non hanno sbagliato nulla e che sono un modello
Sono andati in Tv a bearsi e a colpevolizzare i cittadini

Ora ne devono rispondere : avere posti di potere non significa poter fare ciò che si vuole

Significa risponderne davanti alla collettività

Buon Natale e buone feste 😊

Cmq ha colpito peraltro le regioni con i migliori apparati sanitari. Altrove sarebbe stata una strage.
Per Volopazzo...sì, prevalentemente concentrata lì sta bestia....avrò fatto mille letture, ma ancora una spiegazione plausibile non l'ho trovata. Ho lì degli affetti, dei cari amici. Resto preoccupato.

Sono con voi.
 
qualcuno ha capito il perchè di tanta concentrazione lombardia veneto emilia?

Probabilmente perché sono le regioni che concentrano maggiormente i cittadini con il lavoro incessante e chissà forse c’entra anche il clima
Non ne abbiamo proprio idea, di sicuro i cittadini si comportano con la massima responsabilità

Certo se fai il cashback natalizio e lo propagandi come la grande soluzione alla crisi poi non puoi lamentarti se la gente si permette di uscire a spendere

Inettitudine totale e continua tendenza a scaricare le proprie responsabilità prima al caso poi ai cittadini

Ma è lì da vedere cosa è successo e quando tutto terminerà le persone vedranno ciò che ora la paura non fa loro vedere con maggior razionialità
 
Ma solo di un governo inadeguato incapace e devastante per i diritti costituzionali dei cittadini

Chiedano scusa, loro, i colpevolizzatori di cittadini ed i virologi da strapazzo che ad ottobre parlavano di luglio

Ore 12.46 - Zaia, trovati casi in Veneto di variante inglese
La vigilia di Natale l’Istituto Zooprofilattico delle Venezie ha individuato tra campioni di pazienti positivi al Covid la variante inglese. Ad annunciarlo è stato il governatore del Veneto Luca Zaia nel corso di un punto stampa organizzato alla Protezione civile di Marghera: sono attualmente 5010 i casi positivi, un numero vicino al record di 5098 registrato il 12 dicembre. I primi risultati di uno studio sono stati comunicati da Antonia Ricci, direttore generale dell’Istituto Zooprofilattico delle Venezie. Analizzati nel mese di novembre 34 virus dove sono stati trovati 8 diverse varianti del Sars Cov2 (due delle quali non ancora trovate in Italia, quindi presumibilmente tipiche del territorio). Negli ultimi giorni sono stati poi analizzati ulteriori campioni di cinque pazienti che avevano avuto contatti con la Gran Bretagna. In due casi della provincia di Vicenza e Treviso è stata riscontrata la cosiddetta `variante inglese´. «Abbiamo scientificamente dimostrato -ha sottolineato Zaia - che il virus `estivo´ non c’entrava niente con quello della prima ondata e nemmeno con quello che circola adesso. Si diceva che le feste e la libertà estiva avevano diffuso il contagio. Il contagio di oggi, dai dati in nostro possesso, non avviene con la mutazione che avevamo questa estate».

quindi in buona sostanza... il virus di oggi non esisteva nei luoghi chiusi per dpcm ad agosto
 
Indietro