Ma perche' si parla di crollo???

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

00infinito00

>> I'm Not Afraid <<
Punti reazioni
135
:cool:

Allegati

• Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    13,8 KB · Visite: 497
bravo!

ci vuole un po' di ottimismo! OK!

00infinito00 ha scritto:
bravo !
il crollo vero deve ancora venire.
questo è solo l'inizio.
ma dico: avete riflettuto sul come e quanto si è saliti in modo assolutamente scriteriato, esagerato, abnorme e soprattutto ingistificato negli ultimi anni ?
se lo avete fatto, non servono grafici, nè at, nè lacrime di coccodrillo.
serve solo un tol che consenta a condizioni accettabili lo short multiday, un po' di pazienza, sangue freddo e un minimo di cervello.

robyn73 ha scritto:
ci vuole un po' di ottimismo! OK!

Bah, quando sucedono questi scossoni tra me e me mi dico sempre: "Guardiamoci un bel grafico pima di fasciarci la testa..."
ed anche in questo caso la risposta che mi sono dato e' stata: "Questo storno - anche se violento - ci sta proprio tutto*..."
E poi mi guardo indietro e mi accorgo che a volte la mia memoria e' proprio corta... eppure la storia dovrebbe insegnare...

*nulla vieta che quello che ora vedo storno, diventi un cambio di tendenza, ma - così mi pare - c'e' ancora spazio prima del baratro...

Bertrand ha scritto:
bravo !
il crollo vero deve ancora venire.
questo è solo l'inizio.
ma dico: avete riflettuto sul come e quanto si è saliti in modo assolutamente scriteriato, esagerato, abnorme e soprattutto ingistificato negli ultimi anni ?
se lo avete fatto, non servono grafici, nè at, nè lacrime di coccodrillo.
serve solo un tol che consenta a condizioni accettabili lo short multiday, un po' di pazienza, sangue freddo e un minimo di cervello.

Beato te che hai trovato la sfera di cristallo con il tol "maggico"!

Finchè resta nel canale rialzista io la chiamo correzione; di crollo o inversione di tendenza parlerei solo se le quotazioni rompessero al ribasso il canale rialzista.

00infinito00 ha ragione...diamo un'occhiata ai grafici prima di usare parolone grosse! La rapidità con cui avviene una correzione non dice nulla se poi il trend resta sempre all'interno di un canale.

ukraine ha scritto:
Finchè resta nel canale rialzista io la chiamo correzione; di crollo o inversione di tendenza parlerei solo se le quotazioni rompessero al ribasso il canale rialzista.

00infinito00 ha ragione...diamo un'occhiata ai grafici prima di usare parolone grosse! La rapidità con cui avviene una correzione non dice nulla se poi il trend resta sempre all'interno di un canale.

Ma va, meglio gridare al crollo e allo scappi chi puo'... :cool:

ukraine ha scritto:

sono d'accordo, fino a che sta lì non si può parlare di inversione.
tra l'altro a circa 35.000 incrociano sia elliott sia fibonacci. sarebbe un target perfetto...
però le candele disegnate negli ultimi giorni non lasciano intravedere rimbalzi.
domani avremo la conferma, spero.

ukraine ha scritto:

però non dai nessuna importanza alla statistica temporale
è un fatto che i cicli rialzisti non sono MAI durati più di 4 anni, dagli anni 70 a oggi qualsiasi grafico sull'indice tu prenda

yoris ha scritto:
è un fatto che i cicli rialzisti non sono MAI durati più di 4 anni, dagli anni 70 a oggi qualsiasi grafico sull'indice tu prenda

Beh, allora fino a marzo 2007 (o ad ottobre di quest'anno, a seconda di quando lo fai iniziare) ci si manterrebbe comunque nella norma.

Anche perchè è un ciclo rialzista che fa seguito al peggior ciclo ribassista (1929 escluso), e dunque una maggior durata sarebbe in questo senso giustificata.
Vuole essere solo una considerazione asettica per riprendere il fattore-tempo che hai introdotto, senza alcun "previsionismo".

Saluti

yoris ha scritto:

infatti questo è il 3 anno;)

e quindi manca la spalla destra...............
Forse.

Indietro