Ma poi come è andata a finire coi Bitcoin?

Rumors : Mc Donald pronto ad accettare bitcoin abreve :bow:
 
io quasi un anno fa ho buttato 500 euro in Onecoin.
chissa come finirà... se e' scam oppure l'affare del secolo.. stiamo a vedere...
 
beh basta vedere quanto prezza adesso...
dove scambia sta cosa?

che sicuramente per mio limite non la vedo mica
All Currencies | Crypto-Currency Market Capitalizations

non scambia tra i panieri delle criptovalute.
al momento (come inizialmente bitcoin) va solo su una piattaforma dedicata.
Una volta "minate" tutte le monete, approderanno al listino delle criptovalute.

So quanto vale. io l'ho presa a 2,1 e ora vale circa 5,7.
Pero' e' tutto ipotetico per questo ci ho messo 500 euro.
Prima vedere cammello... poi caso mai.... ;)
 
aw vuoi rischiare, compra ethereum
 
che sicuramente per mio limite non la vedo mica
Non la vedi perchè NON è una crittovaluta.
Onecoin è uno schema ponzi e basta.

Questo sito fantoccio è un clone fasullo statico di http://coinmarketcap.com

xcoinx

E' stato creato per abbindolare i meno esperti.

Se ancora ora pensate che Onecoin sia una crittovaluta sarete truffati ancora e ancora.
Dovete quindi informarvi meglio sull'argomento.

Se qualcuno vi promette guadagni con certi "pacchetti" di monete da acquistare, vi stanno vendendo una truffa/schema ponzi.

Non c'è e non ci sarà mai alcuna certezza di fare soldi comprando delle crittovalute, dipende tutto dalla domanda/offerta come nei normali mercati forex.

ONECOIN E' UNA TRUFFA
 
Ultima modifica:
Non la vedi perchè NON è una crittovaluta.
Onecoin è uno schema ponzi e basta.

Questo sito fantoccio è un clone fasullo statico di Crypto-Currency Market Capitalizations

xcoinx

E' stato creato per abbindolare i meno esperti.

Se ancora ora pensate che Onecoin sia una crittovaluta sarete truffati ancora e ancora.
Dovete quindi informarvi meglio sull'argomento.

Se qualcuno vi promette guadagni certi "pacchetti" di monete da acquistare, vi stanno vendendo una truffa/schema ponzi.

Non c'è e non ci sarà mai alcuna certezza di fare soldi comprando delle crittovalute, dipende tutto dalla domanda/offerta come nei normali mercati forex.

ONECOIN E' UNA TRUFFA

io non metto in dubbio tutto quanto da te sopra indicato.
E' per questo che ci ho messo 500 euro.
500 euro non mi cambiano la vita.
50 mila euro magari me la migliorano.

ma non consiglio nessuno ad entrare in onecoin.
io sono un utente passivo, cioe' sono entrato e basta, senza coinvolgere nessun altro nell'operazione.
Se rischio, rischio i miei (spiccioli) soldi, non faccio rischiare ad altri.

Questo e' doveroso dirlo.
 
non scambia tra i panieri delle criptovalute.
al momento (come inizialmente bitcoin) va solo su una piattaforma dedicata.
Una volta "minate" tutte le monete, approderanno al listino delle criptovalute.

So quanto vale. io l'ho presa a 2,1 e ora vale circa 5,7.
Pero' e' tutto ipotetico per questo ci ho messo 500 euro.
Prima vedere cammello... poi caso mai.... ;)

ma c'è un book?


Non la vedi perchè NON è una crittovaluta.
Onecoin è uno schema ponzi e basta.

si infatti... non stiamo neanche parlando di scamcoin classica (dogeparty, doge etc)
siamo andati oltre e verso l'ignoto (ma lo sai che mi diverto)

non lo apro neanche il link, solo loggato su poloniex, si c'è 2fa ma sono paranoico

aw vuoi rischiare, compra ethereum

già, nel dubbio...
(magari poco per volta che è un tantino *******)
ma almeno i volumi li fa, cioè scambia
 
Ultima modifica:
Il mezzo della nuova "rivoluzione" monetaria è finito ad essere solo un nuovo mezzo di speculazione per avventurieri, come se ci fosse mancanza di scelta...

Tra l'altro mi fan sempre un pò di tenerezza quelli che si mettono a prevedere dove andrà il prezzo dei bitcoin (o oro se è per quello)...
Un asset che non produce nulla, segue logiche assolutamente imprevedibili (tipo arrivano i cinesi perchè li passa quella legge li ed il prezzo va alle stelle)...è buono solo per farsi un giro al casinò pensando d'essere visionari o trader sofisticati :D
 
Intendi logiche di mercato? Un mercato completamente libero? :)

Non si capisce perchè allora ne parlino cosi tanto dentro le banche, parlamenti ed enti regolatori ... ci saranno cascati anche loro.
 
Intendi logiche di mercato? Un mercato completamente libero? :)

Non si capisce perchè allora ne parlino cosi tanto dentro le banche, parlamenti ed enti regolatori ... ci saranno cascati anche loro.

Ma proprio perchè il mercato è completamente libero e l'asset non produce nulla (non è un business, pezzo di terra o proprietà immobiliare per intenderci) che prevedere il suo prezzo è pura illusione, fai prima a giocare alla roulette.

Poi sull'interesse delle banche stai confondendo completamente i piani: le banche possono interessarsi alla blockchain al massimo o a gestire il trading di bitcoin come broker, vendere e comprare bitcoin per profitto è tutt'altra questione.
 
Quello che tu chiami semplicemente "asset", è una moneta. La moneta è un accordo sociale, e da sempre storicamente è l'oggetto più barattato.

Che il Bitcoin non produca "nulla", non è tecnicamente corretto, ma rimanendo solo sulla funzione monetaria, se questa moneta permette uno scambio di prodotti/lavori/servizi, che altrimenti non sarebbero stati possibili, come la mettiamo? :)


Cosa produce la carta che tieni nel tuo portafoglio? Cosa producono i bit che nel tuo conto indicano i tuoi fondi?
 
Ultima modifica:
Quello che tu chiami semplicemente "asset", è una moneta. La moneta è un accordo sociale, e da sempre storicamente è l'oggetto più barattato.

Che il Bitcoin non produca "nulla", non è tecnicamente corretto, ma rimanendo solo sulla funzione monetaria, se questa moneta permette uno scambio di prodotti/lavori/servizi, che altrimenti non sarebbero stati possibili, come la mettiamo? :)


Cosa produce la carta che tieni nel tuo portafoglio? Cosa producono i bit che nel tuo conto indicano i tuoi fondi?

Continui a far confusione. Parliamo del trading di bitcoin per profitto? O parliamo dell'utilità del bitcoin come mezzo di pagamento? Chiarisciti le idee.

Sul primo punto ho già detto che l'unico modo per tradare bitcoin è speculare su domanda ed offerta futura senza neanche poterti guidare con un framework macroeconomico. Che è un pò come speculare sul numero di giorni di pioggia in un certo anno...fallo se ti diverte.

Sul secondo punto, non vedo nessun commercio reso possibile dal bitcoin che non fosse già possibile (se non quello d'armi, droga etc.). Ed in ogni caso l'uso per il commercio (legale) non ha mai attecchito.

PS: Le monete sono uno delle 5 categorie d'asset, per tua informazione.
 
Indietro