Ma qual è il vero futuro di FIAT?

moranz

Nuovo Utente
Punti reazioni
12
Oggi sono usciti dei dati straordinari ed è da un bel po' di tempo che questo titolo non godeva di questi livelli.
Però come spesso succede, quando vengono comunicati dati eccezionali dai cda, avviene subito uno storno che poi può continuare anche per alcuni giorni.
La mia domanda a chi mi vuol rispondere è questa: è da un po' di mesi che il trend di fiat è rialzista e a questo punto sono indeciso se acquistare long perchè ho qualche titubanza.
Grazie a tutti voi...salutoni

E chi lo sa,12 mesi fa stava fallendo,con mega debiti,con modelli che dovevano invadere il mondo,con cassaintegrati a iosa,con i dirigenti FIAT a piangere dallo stato.
Solo 2 anni fa si parlava di Colaninno,proposta indecente,di Berlusconi,si pregava che arrivassero i 2 miliardi di G.M,perhè il debito se non erro sui tempi e sulle cifre si aggirava intorno ai 7 miliardi di euro.
Termini Imerese,posto bellismmo,stava chiudendo,scioperi a iosa.
Ora i poveri operai hanno avuto aumenti contrattuali lordi di circa 60-80 euro dopo il contratto nazionale...che rispetto agli altri contratti è roba di carita........
Stasera Montezemolo,parlava del Miracolo FIAT, utili nel 1 trimestre,i debiti?Spariti...aumentano le vendite,tutti a scrivere ++6& +38% ++++++++e il titolo sale.....
IO MI DOMANDO,MA LE BANCHE PERCHè SONO USCITE????????????
IO MI DOMANDO,MA I DEBITI,HA ESTINTO 4-5-6-7 MILIARDI DI DEBITI IN 1 ANNO?
IO MI DOMANDO MA LE MACCHINE NUOVE DOVE SONO????IO PER STRADA NE VEDO 2-3 AL MASSIMO GIRANDO PER CENTINAIA DI KM....MA LE NOTIZIE CHE I GIORNALI RIPORTANO SONO VERE???????????????????????
Non seguo Fiat, ora non piu,forse la tradero,ma no ncerto per le notizie o per quello che ha detto montezemolo....ho dei seri dubbi sulla realta FIAT,se andasse tutto cosi bene mister TATA,cosa fa nel c.d.a?????
Dubbio notizie-bilanci italiani...se voglion ola portan oa 30...è dimostrato,ma che la Fiat, abbia i bilianci.....non ci credo.....credo che i giornali siano sovvenzionati....ma i debiti non spariscono allo schioccare delle dita.........Fiat,L'UNICA AZIENDA CHE IN QUESTI 12 MESI HA FATTO BENE NE LSETTORE AUTO..MA SE NEANCHE I MINISTRI USANO FIAT:D.........non credo alle notizie Fiat..........

.SCUSATE...di Parmalat,cirio,NE PARLA QUALCUNO?AVETE VISTO VEMERD?
SAPETE QUANTO VALGONO GLI IMMOBILI VEMERD?NIENTE..PERCHE?PERCHE 3 ANNI FA VENDETTE TUTTO,EPPURE FA IL 40% IN 2 SETTIMANE E LA CONDSOB,GUARDA..................:D

Ultima modifica:
Io non volevo sbilanciarmi troppo ma anche io non sono molto ottimista,la penso come te per il fatto che forse e ribadisco forse tante notizie potrebbero essere gonfiate. E poi hai ragione ma dove sono tutte queste macchine nuove stravendute!!Boh

Verde ha scritto:
E chi lo sa,12 mesi fa stava fallendo,con mega debiti,con modelli che dovevano invadere il mondo,con cassaintegrati a iosa,con i dirigenti FIAT a piangere dallo stato.
Solo 2 anni fa si parlava di Colaninno,proposta indecente,di Berlusconi,si pregava che arrivassero i 2 miliardi d iGM,perhè i ldebito se non erro sui tempi e sulle cifre si aggirava inrono ai 7 miliardi di eruo.
Termini imerese,posto bellismmo,stava chiudendo,scioperi a iosa.
Ora i poveri operai hanno avuto aumenti contrattuali lordi di circa 60-80 euro dopo il contratto nazionale...che rispetto agli altri contratti è roba di carita........
Stasera Montezemolo,parlava del Miracolo FIAT, utili ne l1 trimestre,i debiti?Sapriti...aumentano le vendite,tutti a scrivere ++6& +38% ++++++++e il titolo sale.....
IO MI DOMANDO MA LE MACCHINE NUOVE DOVE SONO????IO PER STRADA NE VEDO 2-3 AL MASSIMO GIRANDO PER CENTINAIA DI KM....MA LE NOTIZIE CHE I GIORNALI RIPORTANO SONO VERE???????????????????????
Non seguo Fiat, ora non piu,forse la tradero,ma no ncerto per le notizie o per quello che ha detto montezemolo....ho dei seri dubbi sulla realta FIAT,se andasse tutto cosi bene mister TATA,cosa fa nel c.d.a?????
Dubbio notizie-bilanci italiani...SCUSATE...

Si anch'io mi son chiesto dove è tutto questo miracolo!!!Mi pare che nel 1 trim i debiti totali netti siano calati solo di 800mila euro!!!!I totali sono ancora 18 miliardi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek: Vi ricordo che il calo dei debiti è stato favorito solamente dall'ultimo boundì emesso!! :D

ah già dimenticavo che era anche piuttosto indebitata...

moranz ha scritto:
Io non volevo sbilanciarmi troppo ma anche io non sono molto ottimista,la penso come te per il fatto che forse e ribadisco forse tante notizie potrebbero essere gonfiate. E poi hai ragione ma dove sono tutte queste macchine nuove stravendute!!Boh

La stampa e la televisione italiana sono ridicole.
La possono portare a 15 o a 20 in soli 3 mesi,anche meno,ma io non credo
alla sparizione rocambolesca dei debiti,ai comunicati eclatanti,sto grande punto dove è?
Chi ha la possibilita compra BMW,Mercedes,vedo moltissime Citroen,non che le Fiat,sian obrutte,anzi,sono solo care.
Le quotazioni sono frutto della spinta di qualcuno,con le qualita Fiat,dubito che abbiano a che vedere.
Gli altri fanno 5 modelli e vendono 10 milioni di macchine,Fiat fa 10 modelli e vende 10 milioni di macchine,chi guadagnera a fine anno?
FIAT,se la stampa scrive cosi,se spingono il titolo a 20...FIAT,ovvio.
Io vi ricordo che i fondamentali non vanno pari passo con le quotazioni,
che i forum sono divertenti,si puo urlare,ridere,ma i soldi sono tutt'altro,
Fiat ormai va seguita solo graficamente.
Io ricordo Sthell horse,quanti post,notizie,i osono felice che si sia rifatto,molti ,ma molti,ma molti,ma molti,le avevano altissime....oggi forse sono usciti in gain,felicissimo per loro...veramente felice,perchè immagino vedere Fiat a 4.5 e sentire la parola fallimento,mentre loro le avevano in carico a 11 euro........
Io spero che Fiat,faccia macchine italiane in italia......e ne venda a montagne,spero anche i giornali diventino fonte di verita.
CIAO.

Ultima modifica:
Sono d'accordissimo sul fatto che fiat vada seguita esclusivamente graficamente...figuriamoci che su rai1 il tg delle 20 ha inserito la trimestrale di fiat come terza pagina dei titoli in copertina!!!

moranz ha scritto:
Sono d'accordissimo sul fatto che fiat vada seguita esclusivamente graficamente...figuriamoci che su rai1 il tg delle 20 ha inserito la trimestrale di fiat come terza pagina dei titoli in copertina!!!
montezemolo ha acquistato 88000 azioni oggi pomeriggio a 11.27, nei prossimi giorni il titolo sarà pompato o credete che Luca ci perda dei soldi??

secondo me fiat andra a 15 euro.....mia opinione...

easton ha scritto:
montezemolo ha acquistato 88000 azioni oggi pomeriggio a 11.27, nei prossimi giorni il titolo sarà pompato o credete che Luca ci perda dei soldi??
900mila euro investiti per lui sono 1 mese di stipendio!!Se uno di voi investe il proprio mensile e lo perde tutto non fa una piega!!!giusto?? ;)

sciclone ha scritto:
900mila euro investiti per lui sono 1 mese di stipendio!!Se uno di voi investe il proprio mensile e lo perde tutto non fa una piega!!!giusto?? ;)

Quindi pensi che Fiat stia per fallire?

Verde ha scritto:
Solo 2 anni fa si parlava di Colaninno,proposta indecente,di Berlusconi,si pregava che arrivassero i 2 miliardi di G.M,perhè il debito se non erro sui tempi e sulle cifre si aggirava intorno ai 7 miliardi di euro.
Stasera Montezemolo,parlava del Miracolo FIAT, utili nel 1 trimestre,i debiti?Spariti...aumentano le vendite,tutti a scrivere ++6& +38% ++++++++e il titolo sale.....
Dubbio notizie-bilanci italiani...se voglion ola portan oa 30...è dimostrato,ma che la Fiat, abbia i bilianci.....non ci credo.....credo che i giornali siano sovvenzionati....ma i debiti non spariscono allo schioccare delle dita.........Fiat,L'UNICA AZIENDA CHE IN QUESTI 12 MESI HA FATTO BENE NE LSETTORE AUTO..MA SE NEANCHE I MINISTRI USANO FIAT:D.........non credo alle notizie Fiat..........

SAPETE QUANTO VALGONO GLI IMMOBILI VEMERD?NIENTE..PERCHE?PERCHE 3 ANNI FA VENDETTE TUTTO,EPPURE FA IL 40% IN 2 SETTIMANE E LA CONDSOB,GUARDA..................:D

il debito con le banche e' stato convertito in azioni a 10£ ..di macchine nuove fiat specie la grande PUNTO in toscana se ne vedono anche troppe....la PANDA va benino..credo che i problemi possono essere con l'alfa e lancia ..vendono solo con grandi sconti......io sono fuori da questo titolo perche' lo ritengo pericoloso con il LONG e con lo SHORT...sarebbe interessante un ritorno ad 8 ..credo che il giorno che UNICREDITO e INTESA decidono di uscire dal titolo e potrebbe essere molto presto..ci sara' una bella discesa...pompa pompa la gomma esplode

bart_simpson ha scritto:
Quindi pensi che Fiat stia per fallire?

No non ho detto questo!!facevo solamente il discorso del mensile!!!Se per caso il titolo dovesse perdere il 50%(spero di no) lui perderebbe 15 gg di stipendio!!! :D
noi con i 1000 euro mensili anche se ne perdiamo 500 non facciamo una tragedia!!! :)

lucci90 ha scritto:
il debito con le banche e' stato convertito in azioni a 10£ ..di macchine nuove fiat specie la grande PUNTO in toscana se ne vedono anche troppe....la PANDA va benino..credo che i problemi possono essere con l'alfa e lancia ..vendono solo con grandi sconti......io sono fuori da questo titolo perche' lo ritengo pericoloso con il LONG e con lo SHORT...sarebbe interessante un ritorno ad 8 ..credo che il giorno che UNICREDITO e INTESA decidono di uscire dal titolo e potrebbe essere molto presto..ci sara' una bella discesa...pompa pompa la gomma esplode

So del convertendo.

I debiti per investiementi ,le macchine nuove sono investimenti,che loro sembra non soffrano,mah.

Capitalizzazione: 12.372.966.268
Cap Sociale: 5.461.231.580
Performance 1 Mese: +7,66
Performance 6 Mesi: +62,91
Performance 1 Anno: +118,38

Non la seguo percio non so con precisione ora a quanto ammonta il debito.

ciao.

sciclone ha scritto:
No non ho detto questo!!facevo solamente il discorso del mensile!!!Se per caso il titolo dovesse perdere il 50%(spero di no) lui perderebbe 15 gg di stipendio!!! :D
noi con i 1000 euro mensili anche se ne perdiamo 500 non facciamo una tragedia!!! :)
non credo sia questione di soldi ma di immagine....per mesi si è parlato del mirabolante acquisto di marchionne a 4.6 per 1 milione di euro, Montezemolo non credo possa fare la parte del tipo che compra sui massimi con il titolo che comincia a scendere....

sciclone ha scritto:

ciao a tutti

i grandi imprenditori quando investono non si sporcano

le mani se non per raddoppiare il capitale investito...

questo nondobbiamo mai scordarcelo

credo che il titolo fiat di strada ne farà parecchia :yes:

benche si dica...

fate bene a criticare le cifre ma su questi titoli

sono solo numeri hanno deciso che si sale e si salirà

i fondamentali sono solo carta...insignificante

vito

soccer ha scritto:
ciao a tutti

i grandi imprenditori quando investono non si sporcano

le mani se non per raddoppiare il capitale investito...

questo nondobbiamo mai scordarcelo

credo che il titolo fiat di strada ne farà parecchia :yes:

benche si dica...

fate bene a criticare le cifre ma su questi titoli

sono solo numeri hanno deciso che si sale e si salirà

i fondamentali sono solo carta...insignificante

vito

Secondo questo comunicato,tu che opinione ti faresti?
Io che è un titolo sano e solido,che a 4.5 ci è andato cosi le banche e i fondi hanno potuto accumulare.
Altre strade se leggo il comunicato,i giornali,avessi seguito il tg oggi alle 13, alle 20.30 non ne vedo.:D

MILANO (Finanza.com) - Il Gruppo Fiat chiude il primo trimestre 2006 con ricavi pari a 12,6 miliardi di euro, in crescita del 16,7% da 10,755 miliardi dell'analogo periodo 2005 e con un utile netto a 151 milioni di euro in miglioramento di 363 milioni di euro rispetto alla perdita per 212 milioni di euro riportata nel primo trimestre 2005. Lo comunica il Lingotto in una nota, spiegando che l'aumento del fatturato è concentrato in gran parte nell'area Automobili, cresciuta del 23,2% per l'incremento dei volumi di vendita dovuto al successo dei nuovi modelli. E' infatti migliorato il risultato della gestione ordinaria di tutti i principali settori: Fiat Auto è passato ad un utile di 57 milioni di euro da una perdita di 129 milioni di euro; CNH è salito da 124 milioni di euro a 137 milioni di euro; Iveco a 70 milioni di euro dai 48 milioni di euro del medesimo periodo dell'anno precedente. L'utile operativo nei primi tre mesi 2006 realizzato da Fiat è stato di 323 milioni di euro, in crescita di 276 milioni di euro dai 47 milioni riportati sempre nel medesimo periodo 2005. Il gruppo ha inoltre generato un cash flow industriale di 336 milioni di euro, grazie al quale ha ridotto il debito industriale netto al di sotto dei 3 miliardi di euro. La liquidità del gruppo Fiat al 31 marzo 2006 era di 8,8 miliardi di euro, in crescita rispetto ai 7 miliardi di euro di fine 2005.

Paghiamo le casse integrazioni noi, Agnelli si ingrassa e le macchine le fa all'estero.
Fiat,non poteva fallire,questa è la verita,con la mano sx prendeva e con la dx metteva in tasca,storia di grandi imprenditori,grandi capitalisti,della serie cosi fan tutti e ora gli battiamo le mani,ma le fabbriche Fiat,in italia sarannno sempre meno.
Si noi applaudiamo la Ferrarti,VERO ORGOGLIO NAZIONALE.
Dimentichiamo pero che l'operaio Fiat, GUADAGNA 1250 EURO AL MESE,che il rinnovo del contratto dei metalmeccanici è stato rinnovato grazie alla carita dei grandi(Monty,non a caso è il presidente degli industriali),poveri operai che la Fiat mettera sempre in cassa integrazione a rotazione,e allo stato dira o cosi o le macchine le faccio all'estero,a noi cosa dira?Comprate FIAT.:D
Non vedo come Fiat, possa scendere in queste condizoni,al massimo correggere per ipercomprato:D.

Fiat: Marchionne, in India anche per produrre
(03/05/2006 18.44.35)
Fiat: nel primo trimestre +16,7% ricavi, utile netto a 151 mln
(03/05/2006 10.26.26)

MILANO (Finanza.com) - Fiat in India anche per produrre. Per la casa torinese il sub continente indiano potrebbe non essere solo un nuovo mercato di sbocco, ma anche una piattaforma produttiva. Lo ha detto l’a.d. della società Sergio Marchionne in assemblea dei soci oggi a Torino. "Stiamo studiando diverse possibilità per produrre dei modelli in India" ha detto il manager rispondendo ad una domanda di un azionista e ricordando che la Fiat "già distribuisce in India le vetture Palio". Riguardo alla politica commerciale del gruppo Marchionne ha ricordato che dall'inizio dell'anno "sono stati coperti 66 open point in paesi in cui eravamo presenti

Fidis: Marchionne, offerte attese entro 10 giorni

Radiocor - Torino, 03 mag - "Il processo si e' aperto.
Aspettiamo offerte concrete che dovrebbero arrivare entro 10
giorni poi scegliere 2-3 candidati per concludere entro il
secondo trimestre di quest'anno". Lo ha detto Sergio
Marchionne a.d. del gruppo Fiat in relazione a Fidis, in cui
la Fiat possiede il 49% mentre il restante 51% e' detenuto
da quattro banche (UniCredit, Banca Intesa, Capitalia e
SanPaolo Imi). La Fiat vanta su Fidis una opzione di
riacquisto del 51% che vorrebbe collocare presso altri
partner diversi dagli istituti bancari che avevano proceduto
all'acquisto per sostenere a livello finanziario la Fiat nel
momento peggiore della crisi che aveva colpito il gruppo del
Lingotto.

Notte.

Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: nbt
Verde ha scritto:
Secondo questo comunicato,tu che opinione ti faresti?
Io che è un titolo sano e solido,che a 4.5 ci è andato cosi le banche e i fondi hanno potuto accumulare.
Altre strade se leggo il comunicato,i giornali,avessi seguito il tg oggi alle 13, alle 20.30 non ne vedo.:D

MILANO (Finanza.com) - Il Gruppo Fiat chiude il primo trimestre 2006 con ricavi pari a 12,6 miliardi di euro, in crescita del 16,7% da 10,755 miliardi dell'analogo periodo 2005 e con un utile netto a 151 milioni di euro in miglioramento di 363 milioni di euro rispetto alla perdita per 212 milioni di euro riportata nel primo trimestre 2005. Lo comunica il Lingotto in una nota, spiegando che l'aumento del fatturato è concentrato in gran parte nell'area Automobili, cresciuta del 23,2% per l'incremento dei volumi di vendita dovuto al successo dei nuovi modelli. E' infatti migliorato il risultato della gestione ordinaria di tutti i principali settori: Fiat Auto è passato ad un utile di 57 milioni di euro da una perdita di 129 milioni di euro; CNH è salito da 124 milioni di euro a 137 milioni di euro; Iveco a 70 milioni di euro dai 48 milioni di euro del medesimo periodo dell'anno precedente. L'utile operativo nei primi tre mesi 2006 realizzato da Fiat è stato di 323 milioni di euro, in crescita di 276 milioni di euro dai 47 milioni riportati sempre nel medesimo periodo 2005. Il gruppo ha inoltre generato un cash flow industriale di 336 milioni di euro, grazie al quale ha ridotto il debito industriale netto al di sotto dei 3 miliardi di euro. La liquidità del gruppo Fiat al 31 marzo 2006 era di 8,8 miliardi di euro, in crescita rispetto ai 7 miliardi di euro di fine 2005.

Paghiamo le casse integrazioni noi,che Agnell isi ingrassa e le macchine le fa all'estero.

Fiat: Marchionne, in India anche per produrre
(03/05/2006 18.44.35)
Fiat: nel primo trimestre +16,7% ricavi, utile netto a 151 mln
(03/05/2006 10.26.26)

MILANO (Finanza.com) - Fiat in India anche per produrre. Per la casa torinese il sub continente indiano potrebbe non essere solo un nuovo mercato di sbocco, ma anche una piattaforma produttiva. Lo ha detto l’a.d. della società Sergio Marchionne in assemblea dei soci oggi a Torino. "Stiamo studiando diverse possibilità per produrre dei modelli in India" ha detto il manager rispondendo ad una domanda di un azionista e ricordando che la Fiat "già distribuisce in India le vetture Palio". Riguardo alla politica commerciale del gruppo Marchionne ha ricordato che dall'inizio dell'anno "sono stati coperti 66 open point in paesi in cui eravamo presenti

se la domanda è rivolta a me confermo quanto detto prima

i risultati sono ottimi (?) dicono...ma anche se fossero stati

la metà di quanto dichiarato il titolo in borsa sarebbe salito

allo stesso modo...

...le banche usciranno a 20 euro...tra poco tempo...

notte...

vito

Il mio breve viaggio a Bangkok ha portato un po' di sf.iga al titolo vedo...
Vediamo...oggi sono rientrato in ufficio a Manila...per strada mi sono fermato in chiesa ed ho acceso un cero :) un saluto a tutti

Verde ha scritto:

la deloitte & touche è la società che si occupa della revisione dei conti di fiat così come se ne occupava di parmalat, cirio, giacomelli, finmatica...anche allora la consob guardava.. KO!

ciao

Indietro