Ma quanto mi sento stupydo...

ighliz

Era un mitomane?
Registrato
27/11/03
Messaggi
650
Punti reazioni
21
... leggendo gli estratti conto di fineco. Ma ke kakkio è tutta sta roba? E ke kombinazione sti importi uguali. Bah...qualcuno ci capisce qualcosa?


02/07/2004 30/06/2004 - 5,95 (uscite) Servizio Base ADDEBITO- SERVIZIO BASE

02/07/2004 30/06/2004 - 6,39 (uscite) Bolli IMPOSTA DI BOLLO DOSSIER TITOL

02/07/2004 30/06/2004 5,95 (entrate) - Bonus Mensile ST.ADD.SERV.BASE-BONUS MENSILE

30/06/2004 30/06/2004 14,48 (entrate) - COMPETENZE

30/06/2004 30/06/2004 - 6,39 (uscite) COMPETENZE
 
Scritto da ighliz
... leggendo gli estratti conto di fineco. Ma ke kakkio è tutta sta roba? E ke kombinazione sti importi uguali. Bah...qualcuno ci capisce qualcosa?


02/07/2004 30/06/2004 - 5,95 (uscite) Servizio Base ADDEBITO- SERVIZIO BASE

02/07/2004 30/06/2004 - 6,39 (uscite) Bolli IMPOSTA DI BOLLO DOSSIER TITOL

02/07/2004 30/06/2004 5,95 (entrate) - Bonus Mensile ST.ADD.SERV.BASE-BONUS MENSILE

30/06/2004 30/06/2004 14,48 (entrate) - COMPETENZE

30/06/2004 30/06/2004 - 6,39 (uscite) COMPETENZE

I -5,95 è il canone mensile con il nuovo piano tariffaro, neutralizzato dal bonus di 5,95 (titoli, uso di carte di credito ecc.), i -6,39 sono i bolli di stato trimestrali (25,56/anno), uno per il c/c e uno per il deposito titoli, i +14,48 dovrebbero essere interessi (ma non dovrebbero essere riconosciuti alla fine dell'anno?).
 
Re: Re: Ma quanto mi sento stupydo...

Scritto da b323
I -5,95 è il canone mensile con il nuovo piano tariffaro, neutralizzato dal bonus di 5,95 (titoli, uso di carte di credito ecc

prima lo addebitano e poi lo tolgono :rolleyes:
 
Re: Re: Ma quanto mi sento stupydo...

Scritto da b323
I -5,95 è il canone mensile con il nuovo piano tariffaro, neutralizzato dal bonus di 5,95 (titoli, uso di carte di credito ecc.), i -6,39 sono i bolli di stato trimestrali (25,56/anno), uno per il c/c e uno per il deposito titoli, i +14,48 dovrebbero essere interessi (ma non dovrebbero essere riconosciuti alla fine dell'anno?).

Interessi a capitalizzazione trimestrale con Fineco.
 
Re: Re: Re: Ma quanto mi sento stupydo...

Scritto da Spike V
prima lo addebitano e poi lo tolgono :rolleyes:

pensando a questa operazione mi sono chiesto che finalità abbia , visto che potrebbero tranquillamente addebitare il canone al netto del bonus. Non penso ci sia un qualche profitto extra per loro se scrivono tante voci sull'e/c , quindi forse potrebbe essere un passaggio di liquidità tra le unità di business interne di capitalia , per esempio un afflusso alla banca e un deflusso dalla sgr o viceversa a seconda di chi hanno scelto.
 
Re: Re: Ma quanto mi sento stupydo...

Scritto da b323
I -5,95 è il canone mensile con il nuovo piano tariffaro, neutralizzato dal bonus di 5,95 (titoli, uso di carte di credito ecc.), i -6,39 sono i bolli di stato trimestrali (25,56/anno), uno per il c/c e uno per il deposito titoli, i +14,48 dovrebbero essere interessi (ma non dovrebbero essere riconosciuti alla fine dell'anno?).

Tnx molto gentile.

Confermo il trimestrale della capitalizzazione.
 
Re: Re: Re: Re: Ma quanto mi sento stupydo...

Scritto da MalibuBeach
pensando a questa operazione mi sono chiesto che finalità abbia , visto che potrebbero tranquillamente addebitare il canone al netto del bonus. Non penso ci sia un qualche profitto extra per loro se scrivono tante voci sull'e/c , quindi forse potrebbe essere un passaggio di liquidità tra le unità di business interne di capitalia , per esempio un afflusso alla banca e un deflusso dalla sgr o viceversa a seconda di chi hanno scelto.


Diciamo ke sono problemi di entità quasi nulla (così nn faccio arrabbiare nessuno), però sicuramente creano confusione nellestratto conto, così come quelle transazioni su titoli spezzettate in 4 o 5 tranches.

Se qualcuno di fineco legge:
Magari in un momento che nn avete troppo lavoro potete pensare a effettuare qualche accorgimento e rendere più chiaro lestratto conto.
 
Re: Re: Re: Re: Re: Ma quanto mi sento stupydo...

Io l'estratto conto per il secondo trimestre ancora non lo vedo.
Riguardo l'esplicita indicazione del canone e del contestuale accredito di uguale importo (se azzerato il canone): non conosco i sottostanti motivi ma non credete che così uno possa farsi un'idea + chiara di come l'eventuale storno è composto?

Alla fine della fiera cambia poco per noi: l'addebito e l'accredito hanno,ovviamente,valuta identica.
In effetti l'unica cosa importante è che ci sia (come c'è) un dettaglio completo degli accrediti riconosciuti.

Come al solito oltre ai 6,39x2 di bolli mi ritrovo altri 5 euro circa di addebito che mi mangiano anche gli irrisori 5 di interessi attivi.....mannaggia!!

Io non riesco proprio a capire il calcolo degli interessi....come faccio ad avere addebitati degli interessi passivi anche se non sono mai andato in rosso nemmeno per valuta!!!
 
Ultima modifica:
Indietro