ma quanto vale SARAS?

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

pellizza2

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
89
qualcuno mi sa dire se il valore 6e e' adeguato x l'azienda rispetto ai suoi concorrenti?

c'è qualcuno che mi può consigliare cosa fare con un pacchettino di saras :confused:

Tenerle oppure consegnarle di fronte a un buon guadagno all'apertura?

1000grazie!

al grey mkt scambia a 6.30

ricpast ha scritto:
al grey mkt scambia a 6.30

confermo

17 Maggio 2006 14:19 MILANO (ANSA)

Le azioni Saras, la compagnia petrolifera della famiglia Moratti che domani debutterà in Piazza Affari, sono già scambiate al mercato grigio della Borsa di Londra. A quanto si apprende consultando alcuni analisti, a metà giornata il titolo vale 6,3 euro sul mercato grigio (un mercato parallelo dove vengono scambiati teoricamente i titoli assegnati), ed è quindi in rialzo del 5% rispetto al prezzo del collocamento avvenuto a 6 euro.

un consiglio...non vendete subito...agite con gli stop loss (che sarebbero dei take profit)...regolatevi in base all'open e uscite se buca al ribasso dell'1% l'open...altrimenti tenete e se sale (come dovrebbe), alzate sempre il prezzo di uscita:

es: open 6,3 -> uscita preimpostata 6,25 -> se sale a 6,5 magari alzate l'uscita a 6,4

Maxino73 ha scritto:
un consiglio...non vendete subito...agite con gli stop loss (che sarebbero dei take profit)...regolatevi in base all'open e uscite se buca al ribasso dell'1% l'open...altrimenti tenete e se sale (come dovrebbe), alzate sempre il prezzo di uscita:

es: open 6,3 -> uscita preimpostata 6,25 -> se sale a 6,5 magari alzate l'uscita a 6,4

Ottima strategia! ti ringrazio potrebbe essere una buona idea! OK!

broncetti ha scritto:
Ottima strategia! ti ringrazio potrebbe essere una buona idea! OK!
domani sarà un terno al lotto...ma siccome siamo in poki ad averle...NON è sicuramente una bufala. Sul fol ce l'hanno avuta in poki (io addirittura un maggiorato) e tanti altri miei amici niente...neanche un mio amico che lavora ad una sim di milano (di cui non conosco il nome) ne avevano richieste 100000 pz. ma neanche un lotto minimo.
Quindi se vendiamo subito al meglio facciamo il gioco loro...ricordate che gli istituzionali a 6,5e l'avevano coperta 5 volte...quindi secondo me il secondo giorno è destinata ad andarci a 6,5e...poi kissà.
Quindi teniamola e giokiamo con gli stop....logico che a 7e io le do via tutte.

Maxino73 ha scritto:
domani sarà un terno al lotto...ma siccome siamo in poki ad averle...NON è sicuramente una bufala. Sul fol ce l'hanno avuta in poki (io addirittura un maggiorato) e tanti altri miei amici niente...neanche un mio amico che lavora ad una sim di milano (di cui non conosco il nome) ne avevano richieste 100000 pz. ma neanche un lotto minimo.
Quindi se vendiamo subito al meglio facciamo il gioco loro...ricordate che gli istituzionali a 6,5e l'avevano coperta 5 volte...quindi secondo me il secondo giorno è destinata ad andarci a 6,5e...poi kissà.

OK!

broncetti ha scritto:
quante ne hai "prese"?
io stavo pensando di farci il cassettista con 600 e venderne le altre 5400 sopra i 6,5e

ieri da Parigi, in una conferenza organizzata da Borsa Italiana, l'amministratore delegato della concorrente Erg, Alessandro Garrone, ha aperto all'ipotesi di un'aggregazione con Saras. «Perche' no? - ha detto - sarebbe bello creare un grande gruppo nel settore della raffinazione in Italia e Saras e' sicuramente un soggetto importante. Ora non c'e' nessun contatto, poi vedremo. Noi siamo sempre disposti a parlare».

Maxino73 ha scritto:
Firmiamo tutti i parteciapnti al fol, per vendere sopra i 6,70 € .
E li raggiungerà vedrete.

micu di cola ha scritto:

Ci sto! :yes: OK!

per quel poco che vale (ho 1 lotto solo), ci sto anch'io :clap::clap:OK!OK!

micu di cola ha scritto:
Altri ??

la linea con la mia banca già da adesso comincia ad avere dei problemi, figuriamoci domani se funziona :wall: , e questo , ogni volta che ci sono delle contrattazioni importanti come saras :clap:

vendete, vendete a 6,70 grazie :)

perchè Saras è attraente secondo me:

«Gli elevati prezzi attuali del petrolio sono dovuti più a scarsità da parte delle raffinerie, che a una scarsità del greggio a livello mondiale. Dietro a questo problema ne compare un altro.

Secondo i dati pubblicati dall’organizzazione Power Switch, la produzione del greggio, dal duemila in poi, è cresciuta mentre è diminuita, di 2 milioni di barili al giorno, la produzione del greggio di tipo leggero, e cioè quello più adatto a produrre la benzina per gli autoveicoli. Questo tipo di greggio, ha affermato, è già arrivato al suo picco. La crisi delle raffinerie deriva anche da questo particolare, non ci sono abbastanza impianti per raffinare il tipo di greggio più pesante.»

Questo brano è tratto da un testo più completo di George Monbiot che è un esperto di questioni petrolifere. Quindi il problema attuale è che non ci sono nuove raffinerie per il petrolio più pesante immagino tipo quello del paniere OPEC. Se è dal 2000 che è "finito" il petrolio leggero per fare la benzina e non sono stati investiti capitali per raffinare il greggio pesante significa che mancano delle conveneienze economiche e che forse si aspettano prezzi del petrolio più elevati di quelli attuali o forse prezzi stabilmente elevati.

Altro aspetto interessante è che l'OPEC aumenta di tanto in tanto la propria produzione di greggio ma che consiste (verosimilmente) in petrolio pesante immesso nel mercato. In effetti gli sceicchi dicono spesso che il loro petrolio non viene molto comprato, si capisce il perché: noi vogliamo il Brent, il WTI e petroli simili per fare la benzina e il gasolio, loro ci danno petroli pesanti che le raffinerie non raffinano.

Tirando a indovinare dovrebbero essere necessari impianti costosi per l'oro nero pesante e/o molta energia per raffinare un barile e/o si sta aspettando che le nostre auto possano bruciare della robaccia piena di zolfo e altri intasatori dei nostri polmoni. Intanto chi ha i soldi per fare queste raffinerie sta a guardare.

micu di cola ha scritto:
-10% era meglio l'anima
moratti è peggio di ...

io non compro aspetto scenda a 4.grazie per il mancato sorteggio San gennaro!!!! ;) :)

Indietro